Close

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Litio alto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,537
    Nominato in
    35 Post(s)

    Litio alto

    Caio ragazzi allora volevo capire da voi una.cosa qualche settimana fa ha incominciato a tirare da sotto una milka fatto come ogni settimana il giro di test tutti salifert kh 8.5 ca 430 mg 1320 ph 8 no3 0 po4 0 no2 0 ce da premettere che la vasca a solo tre mesi e avendo il dsb w ancora poco stabile ecco perche ho pochi coralli per valutare come procede il tutto il.mio.negoziante mi propone.di fare I test tritonScreenshot_20180210-092939.jpgScreenshot_20180210-092239.jpgScreenshot_20180210-092511.jpgIMG-20180212-WA0000.jpg mi arrivano I risultati e vi posto la.foto a parte il.calcio basso la cosa strana e il litio che non.so.proprio come ci sia finito in vasca e cone.risolvo il problema.....se qualcuno di voi puo darmi dei consigli come risolvere sta cosa sto.iniziando a dosare core7 della triton 2ml al.giorno per le quattro saluzioni
    Ma ho I coralli che non consumano quindi ho sospeso e cambiato 40lt di acqua

  2. #2
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,696
    Nominato in
    328 Post(s)
    ciao,ma cos'e' quella specie di mucillagine sulle rocce?

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,537
    Nominato in
    35 Post(s)
    Diatomee e ancora in fase maturazione ecco perche ho pochissimi coralli

    - - - Aggiornato - - -

    A parte il calcio basso diciamo che I test triton malvagi non sono mi aspettavo peggio e sto litio che non capisco.....

  4. #4
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    altedo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    404
    Nominato in
    7 Post(s)
    usato mg liquido kent?

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,537
    Nominato in
    35 Post(s)
    No cose magnesio

  6. #6
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    secondo me , semplicemente, il DSB sta iniziando a spingere e i coralli hanno fame....non ti preoccupar del Litio

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,537
    Nominato in
    35 Post(s)
    Quindi.dici di dosare cibo?

  8. #8
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    il litio viene dal sale o da oligo che eventualmente dosi.

    sopra 400 come valore , molti SPS e LPS saltano. a 500 è critico. Vissuta sta cosa in primavera 2017, in una settimana ho perso alcune tipologie di animali, tutti. avevo il Litio a 500. una persona che conosce il mio negoziante, a bologna, stesso periodo e stesso problema. Test triton con litio a 500 per entrambi. usavamo sale Kent, probabilmente è stato un lotto fallato, comunque tutti i sali americani hanno più o meno sto problema, almeno a quanto hanno detto quelli di Triton, che abbiamo interpellato.

    Il litio, è un disaggregante che viene usato come impurezza nello stronzio.

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,537
    Nominato in
    35 Post(s)
    Ecco qua o appena trovato gli oligoelementi del sale.che uso effettivamente ce un po di tutto e anche litio e alluminio che sono I due valori fuori dalla scala di triton....

    Tropic Marin® Syn-Biotic Sale Marino contiene tutti gli elementi principali e gli elementi traccia dell'acqua marina tropicale e inoltre anche probiotici e nutrimento prebiotico per i batteri.

    Elementi principali:

    Calcio; cloro; magnesio; potassio; sodio; zolfo.

    Elementi traccia:

    Alluminio: antimonio; arsenico; bario; berillio; bismuto; boro; bromo; cadmio; cesio; carbonio; cerio; cromo; cobalto; rame; disprosio; erbio; europio; fluoro; gadolinio; gallio; germanio; oro; afnio; olmio; indio; iodio; iridio; ferro; lantanio; piombo; litio; lutezio; manganese; mercurio; molibdeno; neodimio; nickel; niobio; azoto; osmio; palladio; platino; praseodimio; renio; rodio; rubidio; rutenio; samario; scandio; selenio; silicio; argento; stronzio; tantalio; tellurio; terbio; tallio; torio; tulio; stagno; titanio; tungsteno; vanadio; itterbio; ittrio; zinco; zirconio.

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,537
    Nominato in
    35 Post(s)
    Io uso il sale della tropical marin syn biotic dici che puo essere quello poi come.cibo doso granulato e artemia congelata due tre volte a settimana adesso e una.settimana che doso solo granulato e da qualche giorno doso amminoacidi della nyos e cibo sempre nyos ma due gocce per tipo calcola che ho 350litri lordi

    - - - Aggiornato - - -

    E come hai risolto adesso che sale usi e come alimenti??? E per capire come.comportarmi...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •