Close

Pagina 13 di 61 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 605
  1. #121
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Coralli molto belli. Bravo Peppe!

    - - - Aggiornato - - -



    Pensa che io ho tenuto i bianchi e i rossi a 100 per 2 mesi con plafo a 15 cm (2 bluray con vasca 120x60x60). Ora ho abbassato i bianchi a 75 e i rossi a 50 ma non ho avuto danni, solo un'acro un po' schiarita. Dipende dall'abitudine dei coralli ma soprattutto dall'organico che c'è in vasca. Per es. gli aminoacidi irrobustiscono il tessuto e aumentano il muco protettivo.
    Concordo! Io ho iniziato a dosare nitrati (che erano inchiodati a 0) e in una settimana ho colori molto più pieni e coralli molto più in salute. Nonostante 5 easyled al 100%. Più luce forniamo (nei limiti dell accettabile dai coralli) più avranno bisogno di organico per il metabolismo (quindi o alimentiamo direttamente oppure teniamo i valori dell organico un po sopra il rilevabile). :D

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  2. #122
    Nutria L'avatar di savo69
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    VILLONGO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    4 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Coralli molto belli. Bravo Peppe!

    - - - Aggiornato - - -



    Pensa che io ho tenuto i bianchi e i rossi a 100 per 2 mesi con plafo a 15 cm (2 bluray con vasca 120x60x60). Ora ho abbassato i bianchi a 75 e i rossi a 50 ma non ho avuto danni, solo un'acro un po' schiarita. Dipende dall'abitudine dei coralli ma soprattutto dall'organico che c'è in vasca. Per es. gli aminoacidi irrobustiscono il tessuto e aumentano il muco protettivo.
    Anche io tengo tutto al 100% e a circa 15 cm dal pelo dell'acqua ma non ho notato schiarimenti nei coralli, anzi ho la louisette che non riesco a fare diventare azzurra, sembra sempre scura nonostante stia crescendo parecchio.
    Ho NO3=0 (ma il test è della elos con una scala troppo ampia per i miei gusti) PO4=0,06 e alimento con aminoacidi 10ml ogni 2 giorni. Avendo le barre silvermoon ho provato con i rossi al 50% ma vedo la gradazione un po' troppo fredda (almeno a occhio) e mi piace molto di piu con tutto al 100%

  3. #123
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Anzio
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    147
    Nominato in
    1 Post(s)
    Rossi bianchi e blu al 100 che dire complimenti a voi se li metto io butto l'acquario non appena chiudo l'app delle impostazioni


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #124
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Rapu84 Visualizza Messaggio
    Peppe vasca spettacolare.. complimenti... usi sempre Fauna Marin?
    Si ancora fauna marin

  5. #125
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da savo69 Visualizza Messaggio
    Anche io tengo tutto al 100% e a circa 15 cm dal pelo dell'acqua ma non ho notato schiarimenti nei coralli, anzi ho la louisette che non riesco a fare diventare azzurra, sembra sempre scura nonostante stia crescendo parecchio.
    Ho NO3=0 (ma il test è della elos con una scala troppo ampia per i miei gusti) PO4=0,06 e alimento con aminoacidi 10ml ogni 2 giorni. Avendo le barre silvermoon ho provato con i rossi al 50% ma vedo la gradazione un po' troppo fredda (almeno a occhio) e mi piace molto di piu con tutto al 100%
    I colori scuri dipendono dai fosfati a 0,06. Dovresti stare almeno a 0,03 (io li ho a 0,01 con fotometro e 0,00 con elos scala bassa).

    - - - Aggiornato - - -
    @peppe tu come stai a valori dell'acqua?

  6. #126
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    I colori scuri dipendono dai fosfati a 0,06. Dovresti stare almeno a 0,03 (io li ho a 0,01 con fotometro e 0,00 con elos scala bassa).

    - - - Aggiornato - - -
    @peppe tu come stai a valori dell'acqua?
    Non lo misuro da molto... appena posso di un occhio; comunque nei forum americani tengono tutto molto alto nitrati 5-10 e po4 0,05-0,08

  7. #127
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da peppe Visualizza Messaggio
    Non lo misuro da molto... appena posso di un occhio; comunque nei forum americani tengono tutto molto alto nitrati 5-10 e po4 0,05-0,08
    Però con quei valori gli americani faranno crescita più che colori (soprattutto coi fosfati oltre 0.03)...

  8. #128
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Non lo so io vedo molti colori invece

  9. #129
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da peppe Visualizza Messaggio
    Non lo so io vedo molti colori invece
    Beh, sarebbe una novità nella gestione dell'acquario di barriera. Tutti i metodi oggi diffusi prevedono azoto e fosforo molto bassi al fine di tenere a bada le zooxantelle che scuriscono il tessuto. Ma forse sono state scoperte novità che ancora non so...

  10. #130
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Dicono che le migliori colorazioni si ottengono con presenza di nitrati e fosfati nel Range dei valori che ti ho indicato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •