Close

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 87

Discussione: Nuovo progetto

  1. #61
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da titti84 Visualizza Messaggio
    Allora grazie intanto...

    La spedizione teoricamente calcolata viene circa 4 dollari quindi se attendibile è buono, certo per il tempo di spedizione é un altro discorso....
    Di comandarle col cellulare non mi interessa quindi posso farne a meno

    Per quanto riguarda le calamite vai da brico circa 25 euro per 32 calamite devi poi comprare le viti autofilettanti per alluminio (altri 4 euro circa io ho preso viti misura 4.2x16mm) e per legno in base allo spessore dei pannelli

    Hai già ordinato da Algo? Alla fine quanto è diverso il prezzo tra quello della brochure e l'effettivo?

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ciao e grazie
    Il mio è in 80x60x90 il costo va in base alle barre che devono utilizzare
    In pratica il solo prezzo della struttura tipo quella nella brochure si discosta di poco, diciamo che sono circa 210 euro più 140 euro per viti ed accessori per poter pannellare
    Devo dire che come prezzo sono onesti ed azienda seria, però se riiscissi a trovare come hai fatto tu la soluzione risparmierei 140euro circa
    Una domanda, la struttura che mi hanno proposto hale 4 gambe di sostegno con s45 frontale ed s90 laterale poi centrale frontale e posteriore una sbatte s45 idem sopra e sotto ha senso o sono esagerate rispetto al peso che dovrà sopportare?
    Grazie
    Ciao
    Fabrizio




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #62
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    168
    Nominato in
    7 Post(s)
    Ciao @tommaso83 ma che tu sappia perché nonostante selezioni UK warehouse il pagamento è in dollari e non sterline?
    La spedizione mi pare che sono 4 dollari...
    A questi prezzi va aggiunta poi la dogana? Perché dice pure di dichiarare un valore x in base al quale pagare le tasse....

    P. S. Nel frattempo ho ordinato 60kg carbonato di Ca... Sullo strato più in basso metterò i circa 15kg vergini che avevo ritirato insieme agli altri... A proposito, essendo di granulometria più grande, credo attorno a 1 1.5mm faccio bene a metterli come base giusto? Tanto quella è la zona anossica e vita non c'è n'è.... Credo...
    @sonny non risparmiare su squadre e bulloni in acciaio... Io ho risparmiato sulle calamite ma non c'entra nulla con la solidità della struttura come vedi anche a te il prezzo è lievitato
    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di titti84; 26-06-2018 alle 15:17

  3. #63
    tommaso83
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da titti84 Visualizza Messaggio
    Ciao @tommaso83 ma che tu sappia perché nonostante selezioni UK warehouse il pagamento è in dollari e non sterline?
    La spedizione mi pare che sono 4 dollari...
    A questi prezzi va aggiunta poi la dogana? Perché dice pure di dichiarare un valore x in base al quale pagare le tasse....

    P. S. Nel frattempo ho ordinato 60kg carbonato di Ca... Sullo strato più in basso metterò i circa 15kg vergini che avevo ritirato insieme agli altri... A proposito, essendo di granulometria più grande, credo attorno a 1 1.5mm faccio bene a metterli come base giusto? Tanto quella è la zona anossica e vita non c'è n'è.... Credo...
    @sonny non risparmiare su squadre e bulloni in acciaio... Io ho risparmiato sulle calamite ma non c'entra nulla con la solidità della struttura come vedi anche a te il prezzo è lievitato
    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ciao, quanto entri in fishstreet in alto a dx scegli sia la lingua che la valuta (scegli eur dal menù a tendina e ti fa tutti i prezzi in eur). Poi scegli la pompa che vuoi, il plug EU e eventualmente il wifi. Io ho ricevuto tutto senza pagare dogana, a me hanno spedito dalla cina con DHL in germania, lì è stato sdoganato senza costi e spedito in Italia (mi pare di non aver neppure scelto l'opzione GIFT che a mio parere fa più insospettire la dogana che altro). Per quanto riguarda l'utilizzo di diverse granulometrie, al di la del fatto che non ci sono grosse differenze tra le due, considera che per una questione fisica, con il tempo la granulometria più grossa tenderà ad affiorare mentre quella più fine (e quindi più densa) tenderà ad andare sul fondo... Secondo me puoi mischiare tutto e fare un unico strato che poi si stratificherà con il tempo.

  4. #64
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    Quoto Tommaso sia per quanto riguarda fish-Street che per il comportamento della sabbia.
    Ciao,
    Gianni

  5. #65
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    168
    Nominato in
    7 Post(s)
    Ordinate le pompe da UK warehouse...
    Ordinata la sabbia...
    Oggi mi sono arrivati sale (Red Sea coral pro... Magari ora è sprecato ma sono affezionato e mi rimarrà per dopo. Ho preso il sacco da 25kg), nuovo termoriscaldatore sovradimensionato (300w). Ho pulito la pompa di risalita (manca il connettore della misura che mi serve quindi devo rimediare degli adattatori) e lo Smart Level...
    Devo sistemare carico e scarico (tubi nel pozzetto) poi posso provare se perdono (speriamo bene), devo istallare una luce nel mobile e provvedere alla componente elettrica...
    A proposito per l' illuminazione mo sa che metto t5...

    Che mi sto dimenticando?

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #66
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    906
    Nominato in
    10 Post(s)
    Ciao,

    potresti fare una foto del pannello dove poggia la sump?
    Il pannello è stato tagliato su misura per adattarlo alla base del mobile oppure poggia a terra?

  7. #67
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    168
    Nominato in
    7 Post(s)
    Ciao poggia o a terra sia sump che mobile

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. #68
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    168
    Nominato in
    7 Post(s)
    Aggiornamento:
    Piazzato carbonato di calcio 12/13cm
    Piazzata rocciata (molto leggera)
    Piazzata 1 rw8 al minimo che già mi fa buche nel fondo

    A proposito come faccio a far passare la nebbia? Ho effettuato il riempimento secondo linee guida (poi quindi riaspirato l'acqua/latte e sostituita con nuova) ma faccio ancora fatica a vedere le rocce

    Consigli?

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  9. #69
    tommaso83
    Guest
    Aspetta con fiducia!

  10. #70
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    168
    Nominato in
    7 Post(s)
    Aggiornamento :

    Montato le barre easyled per ora 2 ma a fine mese prendo la 3 e poi la 4...il supporto è ancora da terminare ma per ora va bene poi quando avrò tutte le lampade provvederò anche a sistemare centralina alimentatore e relativi cavi
    Il foto periodo è dalle 12 alle 2230 con 13 21 di luce piena.

    Il movimento in vasca mi pare buono con la risalita e la rw8 in opposizione (al minimo della potenza) quindi credo che la seconda rw8 manco la aggiungo...

    Lo schiumatoio continua a funzionare ma non mi schiuma niente... Normale? Serve tenerlo attaccato in maturazione?

    Le rocce sono coperte della sospensione del carbonato... A volte le "soffio" ma poi si rideposita quindi pare inutile... Spero questo non comprometta troppo la loro vitalità (tra l'altro dubbia... Nulla si muove,manco al buio...)

    Sul fondo si sta creando una sorta di crosta... La lascio perdere o la devo rompere? Tipo rastrello in giardino zen?

    Aspetto vostri consigli e pareri

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •