Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: aiuto no3 alti

  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    castelforte LT
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    78
    Nominato in
    0 Post(s)

    aiuto no3 alti

    salve a tutti partiamo dal mio problema No3 alti 30 o 50 non riesco a distinguerlo nel test,
    vi spiego tutta la mia vasca
    120x50x60h
    avevo gli no3 alti e sperando nel dsb mi risolvesse il problema ho aggiunto circa 80kg di carbonato di calcio da quasi un anno e rifatto tutto
    circa 40gk di rocce
    3 pompe di movimento tunze 6055 con controller 7095 ( vi posto foto per come l ho impostato) anzi chiedo se va bene come l ho impostato per il movimento, le pompe sono a minimo per non alzare troppa sabbia
    sump un acquario da 80 litri con prime paratie sali scendi per i residui (non so se serve ) paratia a 23 cm per far lavorare lo skimmer a livello fisso
    skimmer ultra reef akula UKS-160
    risalita jebao DCS 9000 attualmente settata a 3 pallini (scala da 1 a 10 pallini luminosi)
    in out XAQUA nuovo tipo quindi carico con tubo piu grande
    sale uso aquaforest reef salt
    come balling ho una dosometrica jebao prima che trovo il tempo di tararla faccio a mano con metodo aquaforest
    2 lampade GNC BLURAY

    come vedete in foto ho per la maggior parte coralli molli poi ho preso la fogliosa e con 10 euro mi ha dato tutte quelle talee di sps

    il mio piu grande problema è che gli no3 sono sempre alti. ho provato 3 tipi di test e tutti danno dai 30 ai 50 le ho provate tutte (ho messo uno alla volta tutto nuovo skimmer risalita carico maggiorato e ora le lampade gnc)

    vi chiedo aiuto non so piu cosa fare, fatemi tutte le domande che servono. sinceramente sono disperato
    vi ringrazio anticipatamente
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    perdonami.......se realmente i Nitrati son così alti , cosa che dubito, che problemi ti stanno dando??

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    castelforte LT
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    78
    Nominato in
    0 Post(s)
    non rischio che i pesci muoiono e i coralli non campano? tu dubiti ma 3 tipi di test danno sui 30/50

  4. #4
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,689
    Nominato in
    327 Post(s)
    Il dubbio vedendo la vasca e venuto anche a me.che test hai usato?un saluto

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di Alepip
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    56
    Messaggi
    1,097
    Nominato in
    13 Post(s)
    Anche io dubito fortemente. Il dsb sembra vivo, quindi valori così, a meno che tu non metta una confezione di mangime al giorno mi semrano irreali. NO2 e PO4?

  6. #6
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,701
    Nominato in
    404 Post(s)
    Anche il mio vicino stessa situazione....nitrati a 50....i colori dei coralli nn sono scurissimi ma ha qualche tiraggio qua e là....i pesci ovviamente nn ne risentono di valori così alti....sta risolvendo mettendo il remover e i batteri della equo....il tutto è partito da quando gli è morto un acanturide da 20cm e nn l’ha più trovato,la decomposizione ha alzato il valore....il dsb quanto tempo ha?? Se nn ho capito male hai aggiunto uno stratone di sabbia sopra a quello esistente,si vede ad occhio che i primi centimetri sono più datati di quelli superficiali....non vorrei che con questa mossa ti sei condannato da solo,andando a soffocare il Dsb

  7. #7
    Nutria L'avatar di fa69
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    cesano boscone
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    451
    Nominato in
    10 Post(s)
    Non conosco il controller tunze, ma se come dici pompe settate al minimo mi sembra un po' poco movimento

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    castelforte LT
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    78
    Nominato in
    0 Post(s)
    Non ho aggiunto sabbia..ho una VALANCIENNEA*che provvede a smuovere costantemente tutto il primo cm di sabbia



    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    castelforte LT
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    78
    Nominato in
    0 Post(s)
    Mangime metto un pizzico al giorno

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortoreto
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    99
    Nominato in
    1 Post(s)
    A me a vedere la vasca mi sembra che tutti i coralli stiano bene. Cambia test per essere sicuro che non sia quello. Poi se vuoi essere strasicuro fai un test tipo ATI o triton. Se costanti e stabilì fino a 10 Gli NO3 sono nutrimento per i coralli. Le variazioni repentine in basso ed in alto creano tiraggi. Con una vasca piena vai con calma ad abbassarli altrimenti fai macelli.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •