Close

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: Impianto Osmosi

  1. #41
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    mascalucia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    43
    Nominato in
    0 Post(s)
    Io ho proprio una vontron che da specifica ha un minimo tasso di reiezione del 96% . Dovrei trovarne qualcuna con un tasso del 98% o ancora meglio del 99%

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  2. #42
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Montalto Uffugo, CS
    Età
    42
    Messaggi
    1,894
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da marce73 Visualizza Messaggio
    Io ho proprio una vontron che da specifica ha un minimo tasso di reiezione del 96% . Dovrei trovarne qualcuna con un tasso del 98% o ancora meglio del 99%

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Puoi provare la filmtec...alla fine tutte di assomigliano...sinceramente non saprei qual’è la più duratura...la filmtec dura da un anno a 7 anni e dipende dal cambio dei prefiltri è da tds in entrata...comunque sicuramente la tua membrana è andata


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #43
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da marce73 Visualizza Messaggio
    Il filtro sedimenti ha il solo scopo di trattenere ruggine, sabbia... di dimensioni di maggiori 5um, il filtro carbone attivo ha il solo scopo di trattenere il cloro, sostanza dannosa per la membrana osmotica. Penso invece sia corretto avere il valore tds in ingresso al sistema di osmosi (rete idrica) e l'ingresso della membrana osmotica circa uguali. Concordo con Pinomartini riguardo il fatto che la membrana sta lavorando malissimo dato che in ingresso ha un acqua pessima. Non penso risolvo se cambio la membrana, otterrei la stessa cosa. Ho bisogno forse di qualcosa che mi possa migliorare l'acqua in ingresso al sistema di osmosi.

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Perdonami, ma non è esattamente così, i prefiltri sedimenti e carbone fanno principalmente quello che dici, ma in minima parte rimuovono anche alcuni ioni carichi elettricamente per cui, anche se in minima parte, abbattono di poco il tds, ad esempio nel mio impianto abbattono il tds da 235 a 215.
    Io farei così, aggiungerei un prefiltro con resine addolcitori, metterei un prefiltro a sedimenti ad 1micron, cambierei la membrana che ormai è andata, cambierei le resine che ormai sono esaurite, se anche così si continua ad avere tds in uscita maggiore di 0 aggiungerei un ulteriore bicchiere con resine post filtro, mi rendo conto che è un intervento pesante, ma il tuo valore dell'acqua di rete è altissimo.
    Ovviamente è solo la mia opinione, la vasca è tua quindi tocca a te decidere.
    Ciao,
    Gianni

  4. #44
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Montalto Uffugo, CS
    Età
    42
    Messaggi
    1,894
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gthunder69 Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma non è esattamente così, i prefiltri sedimenti e carbone fanno principalmente quello che dici, ma in minima parte rimuovono anche alcuni ioni carichi elettricamente per cui, anche se in minima parte, abbattono di poco il tds, ad esempio nel mio impianto abbattono il tds da 235 a 215.
    Io farei così, aggiungerei un prefiltro con resine addolcitori, metterei un prefiltro a sedimenti ad 1micron, cambierei la membrana che ormai è andata, cambierei le resine che ormai sono esaurite, se anche così si continua ad avere tds in uscita maggiore di 0 aggiungerei un ulteriore bicchiere con resine post filtro, mi rendo conto che è un intervento pesante, ma il tuo valore dell'acqua di rete è altissimo.
    Ovviamente è solo la mia opinione, la vasca è tua quindi tocca a te decidere.
    Concordo in tutto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #45
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Ciao,
    Io avevo un problema simile, a Milano l’acqua in ingresso e circa 480/500 poi dipende da che percorso fa’ nelle tubature di casa.
    Innanzitutto ho deciso di cambiare l’impianto da in linea a Bicchieri.
    Su suggerimento di s.cuni utenti ho messo
    Sedimenti 5 micron, carbone, sedimenti 1 micron, membrana da 50 gpd è un filtro resina in linea messo in verticale con resine deio è un secondo filtro resine in bicchiere sempre con deio
    I valori sono
    5 ppm dopo la. E btsna, buon filtri vecchi di 4 mesi e post resine 000.
    Produzione acqua osmotica circa 30 lt settimana.
    Mi permetto di consigliarti di verificare la pressione in bar di ingresso dell’acqua, minimo deve essere 3 o 4 bar.
    Importante è che i filtri pre membrana siano in ordine, ricordati che qua do cambi quello a carbone devi fare un lavaggio Senza membrana.
    Devi purtroppo andare per esclusione, verificare il tds prima della membrana, se filtri in ordine, post me brana , io con pre filtri nuovi post membrane ottengo 1.
    Le alghe in maturazione le ho avute, e sono scomparse dopo 6/7 mesi .
    Inizia come ti hanno suggerito a fare acqua buona e cambi, anche la tipologia di luce fa la differenza con la crescita slgsle.
    Pensa che ho conosciuto un acquariofilo che usa acqua di sorgente e sale e non ha un’alga in vasca.
    L’osmodi fa la differenza ma occhio al resto, illuminazione, alimentazione e sale.
    Stai sereno che risolverai, molti di noi ci sono passati
    Buona S.Pasqua a tutti.
    Ciao
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #46
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    mascalucia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    43
    Nominato in
    0 Post(s)


    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •