Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Iodio kz

  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    181
    Nominato in
    2 Post(s)

    Iodio kz

    Ragazzi na domanda, iniziando ad acquistare i prodotti della linea kz , lo iodio lo comprereste prima o dopo altri magari più utili?

  2. #2
    Nutria L'avatar di maurizio
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    248
    Nominato in
    6 Post(s)
    Ancora devo capire a che serve ... risparmiateli questi soldi.
    Per me, ottimi prodotti:

    zeobak
    bio-mate
    zeostart
    sponge

    e guarda caso li trovi sotto: prodotti base! Se fai cambi regolari serve poco altro per avere una bella vasca. Se poi si vuole ottenere una vasca super ... (non so, non ci sono mai riuscito).

    A seguire:

    K-balance, lo doso solo al cambio di zeolite in quanto ne assorbe e, comunque, va misurato.
    B-balance, ti aiuta a schiarire coralli scuri, provato ed è vero, ma solo quando la vasca è da un po oligotrofica.
    Zeospur2, funziona, ovvio. Usato una volta, una paura ...

    Coralbooster, elementi vari, lo integro quando salto un cambio d'acqua per pigrizia, Serve? Mha ...

    Pohl's Xtra special, una botta di aminoacidi vari, serve ? Mha ... per SPS troppo chiari si.


    LPS amino: funziona veramente bene con gli LPS, ma scurisce terribilmente gli SPS.
    Coral vitalizer, un alimento veramente ottimo e non inquina (è solo per pigri, ostrica fresca frullata è uguale. Nel CV credo ci siano anche sardine, oh, l'odore è quello ... )

    Ho provato anche tutti gli altri, e dico tutti, negli ultimi tre anni, ma ...
    ^-v^-v^-v^-
    Rispetto a quello che dico, tenete presente che in 10 anni ho perso molti animali ...

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    181
    Nominato in
    2 Post(s)
    Io al momento ho : pcv, sponge e ammino. Poi doso bak , start3 e food7 . Volevo iniziare a chiedere qualcosa in più e per il momento cercavo crescita più spinta e colori leggermente più decenti di ora( qualche pezzo è tendente al marrone ); mi hanno consigliato per iniziare lo spur2 e lo iodio.... Meglio altri prodotti?
    Considera gli no3 non li rilevo con il salifert i po4 sono a 0,05 ( fotometro) , kh 7 , mg 1390 ( sta calando ) ca 440 salinità 34

  4. #4
    Nutria L'avatar di maurizio
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    248
    Nominato in
    6 Post(s)
    Lo spur su una vasca grassa non è efficace. Lo iodio non vedo proprio come possa aiutarti !
    Interrompi ammino e food7. E sponge vediamo. Descrivi la vasca e gli animali, scusa non la conosco. Anche una foto aiuta molto a capire.
    ^-v^-v^-v^-
    Rispetto a quello che dico, tenete presente che in 10 anni ho perso molti animali ...

  5. #5
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    181
    Nominato in
    2 Post(s)
    Grazie per le risp.
    Qualche foto decente la metto quando viene un amico a casa e mi fotografa la vasca, io a fare le foto coi led sono negato.
    Lo iodio non l'ho preso, ho preso il B e lo stronzio oltre lo spur. In vasca ho montipore , acropore , millepore... Un po' di tutto.
    Come skimmer ho un BM150 e come illuminazione una led artigianale con uv, blu, blu royal, ciano, bianchi caldi e freddi.
    Adesso per 2 settimane doso il bak tutti i giorni e ho aumentato lo start da 0,4 al dì a 1ml. Ho escluso food e altre fonti di alimentazione.

  6. #6
    Nutria L'avatar di maurizio
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    248
    Nominato in
    6 Post(s)
    Perchè bak tutti i giorni ? 1 ml di zeostart, ma quanti litri è la vasca ?
    ^-v^-v^-v^-
    Rispetto a quello che dico, tenete presente che in 10 anni ho perso molti animali ...

  7. #7
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    181
    Nominato in
    2 Post(s)
    Sono 220 lt netti +o-
    Ho letto nella guida zeovit che "in partenza" è possibile dare il bak tutti i gg per le prime 2 sett e lo start tutti i gg alla dose di 2ml * 400lt .
    Cosa ne pensi?

  8. #8
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Grosseto
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    413
    Nominato in
    12 Post(s)
    Si sulla guida c'è scritto che per vasche già popolate e con nutrienti alti (ed è il suo caso) si può procedere con quelle dosi più alte di start e con back tutti i giorni.....questo per 15 giorni poi si deve tornare alle dosi normali! Ho provato anche io con quella provedura e devo dire che ha funzionato

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Nutria L'avatar di maurizio
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    248
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da frenk79 Visualizza Messaggio
    Sono 220 lt netti +o-
    Ho letto nella guida zeovit che "in partenza" è possibile dare il bak tutti i gg per le prime 2 sett e lo start tutti i gg alla dose di 2ml * 400lt .
    Cosa ne pensi?
    Si, se è un avvio/passaggio. Attenzione che le dosi massicce di start e bak (va bene quelle che hai dato, ma quanto bak?) sono solo per 3 giorni. Se hai passato il terzo giorno, per il tuo litraggio, 2 gocce di bak 2 volte a settimana e 0,1 ml di start al giorno. Essendo un passaggio, attenzione alla zeolite ed al flusso. Per iniziare, meno di 1/2 litro ed un flusso di 100 l/h.

    P.S. Tuttavia non capisco, se è un avvio Zeovit, perchè dici che sei passato da 0,4 ad 1 ml di start ? 1 ml o 0,1 ml ? Perchè, se non sei in avvio, 1 ml va bene per vasche da 1000 l .
    ^-v^-v^-v^-
    Rispetto a quello che dico, tenete presente che in 10 anni ho perso molti animali ...

  10. #10
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Grosseto
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    413
    Nominato in
    12 Post(s)
    La vasca è stata avviata da un po ed ora è grassa e marrone per vari motivi,e quindi ha voluto provare zeovit! Da circa una settimana stava provando con le dosi normali,quindi ha appena iniziato poi leggendo meglio la guida si è deciso di provare come c'è scritto.....posto le foto così date un occhio anche voi....nel suo caso si trova alla lettera B vasca alti nutrienti gia popolata che inizia zeovit sia per il back e per lo start dice 15 giorni no tre giorni




    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di paco; 20-06-2014 alle 13:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •