Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Iodio kz

  1. #21
    Nutria L'avatar di maurizio
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    248
    Nominato in
    6 Post(s)
    La reazione tra il solfato di rame e lo ioduro di potassio a quanto sembra è una interazione nota in chimica, essa forma lo ioduro di rame. Chissà a che serve in vasca ... Comunque sia sono contrario all'uso di zeospur.
    La guida in inglese è quella del sito ed è molto differente da quella in Italiano ... Comunque sia, ogni vasca è a se. Ho consigliato delle dosi e modalità in un range di sicurezza per non perdere animali. @frenk79 qualche foto aiuterebbe a consigliarti i dosaggi.
    ^-v^-v^-v^-
    Rispetto a quello che dico, tenete presente che in 10 anni ho perso molti animali ...

  2. #22
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    181
    Nominato in
    2 Post(s)
    @paco ce la fai a caricare quella che hai fatto te?

  3. #23
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Grosseto
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    413
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da maurizio Visualizza Messaggio
    La reazione tra il solfato di rame e lo ioduro di potassio a quanto sembra è una interazione nota in chimica, essa forma lo ioduro di rame. Chissà a che serve in vasca ... Comunque sia sono contrario all'uso di zeospur.
    La guida in inglese è quella del sito ed è molto differente da quella in Italiano ... Comunque sia, ogni vasca è a se. Ho consigliato delle dosi e modalità in un range di sicurezza per non perdere animali. @frenk79 qualche foto aiuterebbe a consigliarti i dosaggi.
    Grazie Maurizio,ora mi è più chiaro,ho capito l'interazione che c'è tra i due composti e quindi la funzione dello iodio ! scusate ma sono una schiappa in chimica !
    questa è la vasca di frenk



    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Nutria L'avatar di maurizio
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    248
    Nominato in
    6 Post(s)
    Allora, bella vasca. E non sto facendo il bastard... Animali grassi ed in salute. Ma è la vasca che abbiamo avuto tutti, buttandoci dentro ogni additivo ci venisse voglia di acquistare ...
    Prima regola: legati le mani !

    Ragioniamo su 200 l d'acqua:
    - mezzo sacchetto di zeolite nel reattore;
    - 200 l/h di flusso (misuralo);
    - 2 gocce di zeobak 1 volta a settima;
    - 2 gocce di bio-mate 1 volta a settima (sono sempre batteri ma ceppi diversi);
    - 0,2 ml di zeostart una volta al giorno;
    - 2 gocce di Coral vitalizer a giorni alterni;
    - carbone in calza (poco);
    - 10 ore di luce;
    - mangime secco vario ai pesci ogni giorno (e ci vivono anche gli LPS);

    Servirebbe un alghivoro, non vedo bene tutti i pesci. Metterei un flavenscens piccolino se ti piace.
    Serve, se non c'è, un animale che smuova il fondo, una stella archaster o quel bel pesce che ingoia la sabbia ... scusa, data l'ora non mi viene il nome ...

    Questo per un mese. Pazienta ! Poi aggiungeremo lo sponge power. Sono molto fiducioso
    ^-v^-v^-v^-
    Rispetto a quello che dico, tenete presente che in 10 anni ho perso molti animali ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •