Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: pesci 240l

  1. #21
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    si starà per formare la coppia.
    di norma i pagliacci nascono tutti maschi, poi i più forti diventano femmine.
    quando gli hai presi quanto misuravano? erano piccoli?
    ciao ciao

  2. #22
    Nutria L'avatar di danise
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    massa
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    383
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    si starà per formare la coppia.
    di norma i pagliacci nascono tutti maschi, poi i più forti diventano femmine.
    quando gli hai presi quanto misuravano? erano piccoli?
    Li ho presi insieme e erano sui 4cm entrambi, sinceramente non mi pare siano cresciuto molto, ma il cattivo è appena più grossino....
    Ultima modifica di danise; 08-08-2014 alle 10:23

  3. #23
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    devi dargli tempo....magari fino a che non si calmano....cerca di fare attenzione al piccolino magari lasciandogli cadere il cibo vicino a dove si nasconde.

  4. #24
    Nutria L'avatar di danise
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    massa
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    383
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ALGRANATI Visualizza Messaggio
    devi dargli tempo....magari fino a che non si calmano....cerca di fare attenzione al piccolino magari lasciandogli cadere il cibo vicino a dove si nasconde.
    Effettivamente sembra più serena la situazione ora, non vanno d'amore e d'accordo eh, ma il bastardo s'è calmato e lascia l'altro molto più libero di nuotare e tutto un po'.

    Altro problemino: ho un sarcophyton chiuso da un mesetto ma è certamente vivo, quando l'ho preso è stato sempre aperto finchè un giorno vidi l'acanthops che lo mordicchiava. In virtù del fatto che gli altri coralli stanno tutti bene mi chiedo, è tutta colpa del pesce? Sarò, ahimè, costretto a toglierlo?!??! :(

  5. #25
    Nutria anziana L'avatar di tirador
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    2,103
    Nominato in
    51 Post(s)
    I sarco restano alcuni giorni chiusi quando fanno la muta... Un mesetto mi sembra un po troppo. Sicuro che stia bene? Prova a toccarlo per verificare la consistenza. L acanthops non dovrebbe essere il problema, è probabile che spilucasse le pellicina di muta e qualche alga che in questo periodo che è rimasto chiuso gli si è formata sopra. Il mio acanthops il sarco non l ha mai toccato
    Marco

  6. #26
    Nutria L'avatar di danise
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    massa
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    383
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tirador Visualizza Messaggio
    I sarco restano alcuni giorni chiusi quando fanno la muta... Un mesetto mi sembra un po troppo. Sicuro che stia bene? Prova a toccarlo per verificare la consistenza. L acanthops non dovrebbe essere il problema, è probabile che spilucasse le pellicina di muta e qualche alga che in questo periodo che è rimasto chiuso gli si è formata sopra. Il mio acanthops il sarco non l ha mai toccato
    Alla notte si chiude tutto e con la luce si riapre, inoltre ho notato che si è attaccato saldamente alla roccia che sta sotto alla basetta. Unico guaio è che non estroflette mai i polipi! Leggendo online ho letto che l'acanthops non è proprio un santo e avendolo visto morder i polipi al sarco credo che il "bastardo" sia proprio e solo lui...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •