Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    tommaso83
    Guest

    Collegamenti alimentazione TC420 per easyled

    Ciao a tutti,
    giusto un paio di conferme prima di attaccare la corrente alla TC420 e di conseguenza alle easyled.

    Devo alimentare 3 easyled 590 mm (28 w a 24 v) che di sicuro non terrò al 100%

    Ho preso un alimentatore meanwell da 24 v e 4.5 A (dovrebbe andare bene giusto?)

    Ho fatto i collegamenti da rete ad alimentatore (domani mi dovrebbero consegnare luci e centralina), mi dite se da foto vanno bene?

    Poi ovviamente il filo V+ (blu nel mio caso) lo collegherei al V+ dell'imput della centralina e il V- (marrone) al V- dell'imput centralina.

    Allego foto, grazie a chi mi darà conferma!

    DSC_5032.jpg

    - - - Aggiornato - - -

    Scusate volevo postare in fai da te ma ho sbagliato...

  2. #2
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Messina
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    413
    Nominato in
    2 Post(s)
    Per l'alimentazione corretto...poi devi collegare i led....

    Le tre easy led dovrebbero consumare al 100% circa 3.5Ampere...hai fatto bene a marginarti con il power supply...


    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di michelin; 08-04-2018 alle 18:20

  3. #3
    tommaso83
    Guest
    Grazie mille!
    Per quanto riguarda l'output della centralina ho visto che il polo positivo è in comune e i negativi dedicati a ciascun canale.. Comunque la prendo usata e in uscita verso le easyled dovrebbero esserci le connessioni già fatte...

  4. #4
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Messina
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    413
    Nominato in
    2 Post(s)
    Si considera che la centralina modula cond dei power mos i 5 canali. La frequenza pwm nel caso della tc420 dovrebbe essere sui 900Hz mentre l'impulso modulante e' riferito alla tensione positiva del power supply e si abbassa negativamente rispetto a questa....

    Sostanzialmente, a meno di altri componenti inseriti esternamente, dovrebbe essere collegato il positivo al canale e il negativo al V+.

    Questo presupponendo che le easy led siano come delle standard striscie a led....(da parte mia mai viste)

    Spero di non aver generato confusione....

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    tommaso83
    Guest
    Io pensavo di collegare il + a dove c'è scritto v+ e il negativo al canale. Il tuo post, per ignoranza mia ovviamente è non per colpa tua, mi ha fatto l'effetto supercazzola di "amici miei"!



    Magari qualcuno che conosce sia la tc420 che le easyled può aiutarci... @willy al v+ in output dalla TC 420 devo collegare il + o il - che va alle easyled?

  6. #6
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Messina
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    413
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Io pensavo di collegare il + a dove c'è scritto v+ e il negativo al canale. Il tuo post, per ignoranza mia ovviamente è non per colpa tua, mi ha fatto l'effetto supercazzola di "amici miei"!



    Magari qualcuno che conosce sia la tc420 che le easyled può aiutarci... @willy al v+ in output dalla TC 420 devo collegare il + o il - che va alle easyled?
    Io dicevo v+ easyled al canale e il gnd easy led al v+ tc420

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    tommaso83
    Guest
    Se eventualmente per sbaglio li collego al contrario, secondo te cosa succede?

  8. #8
    Nutria
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Messina
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    413
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Se eventualmente per sbaglio li collego al contrario, secondo te cosa succede?
    Se intendi v+ easy led al canale e gnd easyled al gnd tc420 si dovrebbero accendere in maniera duale....100% tutto spento e 0% tutto acceso....

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    tommaso83
    Guest
    Grazie mille! beh provo con una e vedo.. l'importante è che se sbaglio non mi saluti la lampada... Poi ti faccio sapere!

    Buona giornata!

  10. #10
    tommaso83
    Guest
    Alla fine le connessioni erano già fatte. Ho collegato il filo rosso ai canali e i neri al V +. Le lampade si accendono correttamente. Unica pecca è che il connettore (jack maschio) che mi ha dato chi mi ha venduto le lampade è più lungo di quello normale delle easyled e non si connette in modo stabile (muovendo un pò i jack maschio e femmina si attacca e stacca l'illuminazione della lampada . Ho risolto momentaneamente mettendo un pò di nastro adesivo per evitare che maschio e femmina ballino e sembra abbastanza stabile... Esistono dei modi per rendere stabile il collegamento che non implichi rovinare il jack femmina della lampada o comprare il jack maschio della misura corretta?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •