Close

Pagina 18 di 32 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 314

Discussione: Ciko dsb 4.0

  1. #171
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Cesena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    91
    Nominato in
    0 Post(s)
    Grazie Vincenzo, credo mi dovrò acculturare pure io sul balling, cercando di scegliere il metodo migliore, in termini di elasticità e semplicità di utilizzo...

  2. #172
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,135
    Nominato in
    88 Post(s)
    Più facile farlo che spiegarlo....

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  3. #173
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao,il metodo migliore ,almeno inizialmente secondo me e proprio il metodo balling base,alla fine e stato creato per mantenere la triade,e lo scopo lo raggiunge.in questo modo si ha la certezza di quello che si aggiunge ,ca kh e mg.almeno in partenza per impratichirsi io userei solo ed esclusivamente questo.e inutile in una vasca semivuota o con coralli piccoli e non numerosi addizionare ogni volta oligoelementi che alla fine si accumulerebbero senza la certezza di essere consumati.il triton credo proprio per questo consiglia di non fare cambi ed effettuare il loro test per e entuali accumuli o carenze.tanto e vero che hanno creato un sale per resettare il tutto.perlomeno io penso che l approccio migliore sia partire con il metodo base.cosa ne pensate.un saluto

  4. #174
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,135
    Nominato in
    88 Post(s)
    Infatti per questo sono molto più propenso per fauna in questo senso....si avvicina molto al balling tradizionale

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  5. #175
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Cesena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    91
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Infatti per questo sono molto più propenso per fauna in questo senso....si avvicina molto al balling tradizionale

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Ciao, vi seguo. Se mai Vincenzo decidessi di aggiornare il post quando comincerai nuovamente con il balling sarebbe utile seguirti...
    Correggetemi se sbaglio: in un nuovo allestimento DSB si ipotizza di partire con il balling qualche mese dopo l'inserimento degli animali,
    corretto? Considerando proprio la vasca giovane...
    E ancora: in una vasca di c.ca 250 lt (con poco posto in sump) secondo voi quale capienza minima devono avere i contenitori dei liquidi?
    Corretto predisporre quattro contenitori o saranno sufficienti 3? Lo chiedo perché non avrò alcun modo, causa ubicazione della vasca
    e pace familiare, di mettere oggetti fuori dal mobile e, essendo in definizione della sump, vorrei organizzare gli spazi anche
    per questi contenitori.
    Grazie!

  6. #176
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,135
    Nominato in
    88 Post(s)
    Non c'è una capienza "standard"
    Tu va in funzione del consumo in vasca e del posto a disposizione
    Io per esempio ho preso contenitori da un litro per ragioni di spazio e se un domani la vasca dovesse avere consumi generosi basta procurarsi contenitori più grossi magari da stoccare in cantina
    Che una vasca come la mia (quella vista all'inizio) il balling Triton (da un litro) mi è durato circa 6 mesi....


    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  7. #177
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Ciao anche io usavo Triton avevo 3 latte da due litri ciascuna il 3a e il 3b li avevo in un unica latta così da evitare una latta in più.... Io ero arrivato a consumare 1 litro ogni 25 giorni.... Adesso uso reattore....

  8. #178
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Cesena
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    91
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Non c'è una capienza "standard"
    Tu va in funzione del consumo in vasca e del posto a disposizione
    Io per esempio ho preso contenitori da un litro per ragioni di spazio e se un domani la vasca dovesse avere consumi generosi basta procurarsi contenitori più grossi magari da stoccare in cantina
    Che una vasca come la mia (quella vista all'inizio) il balling Triton (da un litro) mi è durato circa 6 mesi....


    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Effettivamente lo stoccaggio si può fare in altro luogo, mi riferivo ai contenitori dove collegare le dosometriche. Sto verificando il posto che mi avanza in sump, ma bastano 3 contenitori quindi?
    Grazie

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Ciao anche io usavo Triton avevo 3 latte da due litri ciascuna il 3a e il 3b li avevo in un unica latta così da evitare una latta in più.... Io ero arrivato a consumare 1 litro ogni 25 giorni.... Adesso uso reattore....
    Ciao, con quale litraggio? Io sarei alle primissime armi con il reintegro "automatico", credo che il reattore, anche per i pochi animali che inserirò, sia forse eccessivo e più complicato da gestire. Almeno da quanto ho letto...

  9. #179
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Su 350lt... Anche io sempre usato balling per una questione di comodità....però iniziava a essere una spesa... Per un litraggio piccolo meglio balling.... Ti dico pensavo più complicato il reattore ma una volta trovata la quadra non ce più niente da controllare i primi 15 giorni diciamo bisogna controllare spesso i valori ma poi è tutto in discesa...

  10. #180
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,135
    Nominato in
    88 Post(s)
    Oggi (vista l'allerta meteo rossa)
    In casa a fare test....

    Nitrati 1
    Fosfati 0
    Kh 8,6
    Calcio 390
    Magnesio 1200

    Segno che la vasca inizia a consumare...il kh viene mantenuto dal bicarbonato ma ora è meglio che inizio a integrare ca e mg

    Nel frattempo ho un problema con la pocci, imputando la causa ai due discosomi sotto (che ho siringato) ma lo sbiancamento corre....


    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •