Close

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 75
  1. #11
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Premesso che vista la vasca non effettuerei nessuna modifica, per non sconvolgerne l equilibrio raggiunto, il ragionamento di mauri e' il medesimo che ho fatto io.
    Concordo nel non toccare nulla....

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  2. #12
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Montalto Uffugo, CS
    Età
    42
    Messaggi
    1,894
    Nominato in
    35 Post(s)
    Complimenti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    Concordo con gli altri, vasca molto bella e con una gestione fuori dai canoni.
    Non la prenderei ad esempio, ma nel tuo caso hai raggiunto un ottimo equilibrio.
    Ciao,
    Gianni

  4. #14
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Salerno
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    386
    Nominato in
    6 Post(s)
    Scusate, ma per impegni lavorativi dovremmo rimandare la piacevole discussione in serata.
    In merito alla domanda sulla necessità di mantenere il filtro biologico vi chiederei di leggere quanto ho scritto, in effetti troverete la risposta.
    A più tardi, un saluto.

  5. #15
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Salerno
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    386
    Nominato in
    6 Post(s)
    Scusatemi, ma per esigenza di lavoro potremo riprendere la piacevole discussione in serata.
    Cortesemente, vi chiederei solo di leggere quello che ho scritto, è sicuramente troppo lungo, ma troverete la risposta alla domanda che mi state rivolgendo.
    A più tardi, un saluto.

    - - - Aggiornato - - -

    Mi sto rincoglionendo

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    vasca veramente interessante.. avrei due domanda da porti:
    1) perchè utilizzi i biopellets?
    2) esistono dei siporax o comunque dei substrati biologici come cannolicchi ecc che non rilasciano silicati?

  7. #17
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Salerno
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    386
    Nominato in
    6 Post(s)
    Bio primo Maggio.
    Scusatemi, ma il lavoro mi ha tenuto fuori di casa sino alle cinque di stamattina.
    Aleppo, i nitrati vengono prodotti dall'attività dei batteri aerobici, sia che si trovino in vasca che nel filtro biologico. Con il filtro biologico non ne vengono prodotti in più, unicamente la sostanza organica, con una biomassa aerobica maggiore, viene trasformata più rapidamente.
    Le biopellets mi sono servite quando, a causa di un incidente di percorso, i nitrati salirono a dismisura. Attualmente potrei anche eliminarle, con valori bassi di nitrati non funzionano. Infatti, per più di un mese, avendo pulito i contenitori, la vasca ha girato senza ed i nitrati no si sono assolutamente mossi.
    Ti invio una foto di uno schema di un vecchio libro, per me una pietra miliare, "L'Aquario marino tropicale" di F. De Graaf del 1974, che conservo gelosamente. Ci aiuta a capire, per grandi linee, quali siano i processi biochimici che avvengono nelle nostre vasche.

    - - - Aggiornato - - -

    Scusatemi per gli errori, ma il correttore imperversa.

  8. #18
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da forti Visualizza Messaggio
    Bio primo Maggio.
    Scusatemi, ma il lavoro mi ha tenuto fuori di casa sino alle cinque di stamattina.
    Aleppo, i nitrati vengono prodotti dall'attività dei batteri aerobici, sia che si trovino in vasca che nel filtro biologico. Con il filtro biologico non ne vengono prodotti in più, unicamente la sostanza organica, con una biomassa aerobica maggiore, viene trasformata più rapidamente.
    Le biopellets mi sono servite quando, a causa di un incidente di percorso, i nitrati salirono a dismisura. Attualmente potrei anche eliminarle, con valori bassi di nitrati non funzionano. Infatti, per più di un mese, avendo pulito i contenitori, la vasca ha girato senza ed i nitrati no si sono assolutamente mossi.
    Ti invio una foto di uno schema di un vecchio libro, per me una pietra miliare, "L'Aquario marino tropicale" di F. De Graaf del 1974, che conservo gelosamente. Ci aiuta a capire, per grandi linee, quali siano i processi biochimici che avvengono nelle nostre vasche.
    Il Biologico produce come scarto finale Nitrato e lo scarto finale dei Batteri aerobici.... nessuno può dire il contrario.

    Anche se levi il Biologico la tua vasca gira lo stesso bene ne sono sicuro, tu hai trovato un buon equilibrio, hai un super skimmer per vasche fino a 2000 litri e ti permette di sopperire alla produzione extra di Nitrato.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  9. #19
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Salerno
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    386
    Nominato in
    6 Post(s)
    image.jpg

    - - - Aggiornato - - -

    Non si distingue nulla.
    Ci riprovo

    - - - Aggiornato - - -

    image.jpgimage.jpg

    - - - Aggiornato - - -

    image.jpg

    - - - Aggiornato - - -

    Mi dispiace, nulla di fatto.

  10. #20
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Conosco benissimo il funzionamento del filtro Biologico nel 1994 nella mia prima vasca marina c'era....non si sapeva che bastavano le rocce vive coni suoi strati profondi a chiudere il ciclo dell'azoto e quindi il Biologico e stato accantonato.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •