Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ventola tangenziale.

  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,030
    Nominato in
    51 Post(s)

    Ventola tangenziale.

    Devo prendere una tangenziale per raffreddare il mio nano. Tiene circa 50 litri netti o poco più e per stare tranquillo ho bisogno che la tangenziale riesca ad abbassare la temperatura di 10 gradi lavorando a bassa velocità in modo da non essere troppo rumorosa.
    Quanto lunga la prendo? Ne avevo vista una da 18 cm.
    Considerate che un dennerle nano cool air abbassa la temperatura di 5 gradi.

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,934
    Nominato in
    76 Post(s)
    prendila una leggermente più corta del lato dell'acquario almeno la mandi al minimo
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  3. #3
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,030
    Nominato in
    51 Post(s)
    La vasca è lunga 55 cm. C'è un tracimatore che ne toglie 10 da un lato e ne lascerei 10 dall'altro per simmetria. Quindi ne restano 35.
    Ho visto due ventole, una con bocchetta da 18 e l'altra da 24 con flussi d'aria di rispettivamente 140 e 225 metri cubiora.
    La lunghezza totale col motore è rispettivamente di 24 cm e 32 cm.
    In più devo costruirci attorno un box e far stare nel box anche il dimmer e l'stc 100. Mi sa che con quella più grande non ci sto nello spazio che ho, anche se la differenza di aria spostata è molto importante con un piccolo aumento di lunghezza.

  4. #4
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,030
    Nominato in
    51 Post(s)
    Nessuno?
    Sono indeciso su quale prendere

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,934
    Nominato in
    76 Post(s)
    per esperienza personale quando si parla di ventole prendi sempre la più grande/potente fai sempre in tempo a diminuire la potenza
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •