Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Sulla mia pelle ho capito che risparmiare su un pesce spesso vuol dire aver acquistato un pesce che prima o poi presenterà un problema . Ho molta fiducia nel mio negozio,prima compravo la dove vedevo un pesce senza accertarmi che mangiasse che fosse stato quarantenato ecc ecc... Ed e ' così che si rischia di perdere passione per quest hobby! Il vantaggio che ho rispetto alla vecchia vasca e' una squadra di bastardi pronti ad aiutarmi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Visti i problemi dopo la morte del Ciliaris, riesumo il topic... chiedendo aiuto ai piu esperti e autorevoli amici @GROSTIK @Paolo Piccinelli @ALGRANATI

    leggo in rete che per questo straca...o di odinum c'è chi usa la UV chi l'ozonizzatore... chi la uso costantemente per tot ore al giorno,chi durante gli inserimenti...ecc ecc...
    sò benissimo che la prima prevenzione è comprare pesci ben stabulati e quarantenati... ma.... dov'è la verità?? io l'UV la tengo e se posso salvare i pesci la uso.. il Cilairis è andato,ma voglio evitare che mi succeda qualcosa agli altri inquilini.
    Ci son troppe diverse correnti di pensiero,chi crede che l'UV non stermina i batteri buoni perchè sono ancorati al substrato ed alle rocce,chi pensach eammazza tutto...ma voi... voi che avete acquari bellissimi da molti anni,voi che avete passato e superato la fase del "ho comprato un pesce ed è morto" cosa mi dite???

  3. #13
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    per adesso l'unica cosa che devi fare è scordarti pesci per almeno 1 mese

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Si si Matteo,per gli inserimenti sto fermo anche perché parto per una settimana tra poco!! Intanto il Desjardini oggi ha mangiato anche se ha una colorazione più chiara !! Tu per che corrente sei? UV o ozonizzatore ?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •