Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24
  1. #21
    Nutria L'avatar di zacca
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    324
    Nominato in
    59 Post(s)
    Pongo una domanda...siamo sicuri che i puntini che avete curato con l'olio non fossero delle micosi? Perché nessuno ha scritto o detto che è anche un antiparassitario, quindi o non erano parassiti ma micosi, oppure agisce anche contro i parassiti alzando le difese immunitarie, però mi sembra strano... non so, chiedo a chi l'ha usato ;-)

    Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

  2. #22
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    Anni fa, durante un raduno a Cerea o Cesena non ricordo, c'è stata una conferenza della Di una Ittio Patologa e si parlava proprio di questo Olio Magico che, secondo i suoi studi e esperienza, ha una minima efficacia sui pesci.

    di base, io penso, che se non fa male alla vasca......non vedo il motivo per cui non si possa provare in caso di problemi ai pesci soprattutto perché a moltissimi è servito....magari per culo .....ma è servito.

  3. #23
    Nutria L'avatar di zacca
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    324
    Nominato in
    59 Post(s)
    Sisi, io non dico che non funzioni, anzi, la mia era solo una domanda per approfondire meglio ;-)

    Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Nutria anziana L'avatar di tirador
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    2,103
    Nominato in
    51 Post(s)
    io avevo letto su qualche forum straniero che viene utilizzato per fermare le rtn mettendo in recipiente l invertebrato malato con 1 goccia per 1 litri per 5 minuti...l ho fatto per una millepora messa male e ha funzionato per fare cadere le turbe che c erano attaccate, probabilmente perchè stimola la produzione di muco.
    Sembra che la mille stia migliorando, sta ricominciando a spolipare leggermente
    Ultima modifica di tirador; 18-11-2014 alle 09:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •