Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Dubbio skimmer

  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)

    Dubbio skimmer

    Ho un dubbio sullo skimmer, al momento monto un vecchio H&S 150. La vasca ha una capacita' netta di 180 lt considerando anche la sump. Gestione bb con plafo sun power, due pompe jebao da 8000 lt/h e reattore di calcio, nient'altro. allevo prevalentemente sps. vorrei cambiare con un Deltec Schiumatoio Interno 600i DC. qualcuno lo usa o lo ha usato? Come lo vedete per questa vasca?
    Ultima modifica di Anto_69; 05-06-2018 alle 15:11

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Il Deltec e un prodotto nuovo e difficile trovare recensioni.....
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Il Deltec e un prodotto nuovo e difficile trovare recensioni.....
    E attenendosi a quanto dichiarato dal costruttore? Se ben ricordo @ Vale mi aveva un vecchio modello e la vasca andava alla grande, certo questo e' nuovo e sicuramente diverso pero' questi skimmer fino ad ora sono stati impiegati con buoni risultati in vasche come la mia, ... Sbaglio?
    Ultima modifica di Anto_69; 07-06-2018 alle 15:57

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    metto video dell'attuale skimmer perche' con quattro botte e due parolacce ha ripreso a funzionare

    https://youtu.be/42swHJEhDbM

    che ve ne pare?

  5. #5
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    io ho avuto un MCE600 primo tipo su una vecchia vasca e poi un MCE500. Erano entrambi abbastanza rumorosi, il MCE600 qualcosa faceva finché non si è crepata a metà la pompa, il corpo non la girante. Poi ho cambiato progetto e vasca e non lo ho più riparato.

    Lo usavo con abbondante ozono, magari è stato anche quello. E' comodo per il vano resine, abbastanza intuitivo da tarare e un gran disastro da pulire. Il bicchiere, per come è fatto (sia nel 600 che nel 500) praticamente impossibile da pulire, tutto angoli ciechi e ci si mette un sacco di tempo. poi, piccolissimo, rischi sempre vada per aria.

    Credo il nuovo tipo sia solo differente per un cambio di pompa, regolabile (jabao?) invece che le classiche aquabee.

    io solo per la difficoltà a pulirlo, te lo sconsiglio.

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Meo Visualizza Messaggio
    io ho avuto un MCE600 primo tipo su una vecchia vasca e poi un MCE500. Erano entrambi abbastanza rumorosi, il MCE600 qualcosa faceva finché non si è crepata a metà la pompa, il corpo non la girante. Poi ho cambiato progetto e vasca e non lo ho più riparato.

    Lo usavo con abbondante ozono, magari è stato anche quello. E' comodo per il vano resine, abbastanza intuitivo da tarare e un gran disastro da pulire. Il bicchiere, per come è fatto (sia nel 600 che nel 500) praticamente impossibile da pulire, tutto angoli ciechi e ci si mette un sacco di tempo. poi, piccolissimo, rischi sempre vada per aria.

    Credo il nuovo tipo sia solo differente per un cambio di pompa, regolabile (jabao?) invece che le classiche aquabee.

    io solo per la difficoltà a pulirlo, te lo sconsiglio.
    Dalle foto il bicchiere e' cilindrico, quindi non e' difficile da pulire. La cosa che mi preme sapere e' quanto sia efficiente su una vasca come la mia. Ho un amico che usa skimmer deltec e la sua vasca non e' affatto male, pero' lui ha molti meno sps di me, quindi non prendo per buono questo esempio. Riguardo la pompa jebao, anche li ho dubbi, infatti chiedo il vs supporto.

  7. #7
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Camerino
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    36
    Messaggi
    757
    Nominato in
    4 Post(s)
    L Mce non li ho mai usati,se ti può servire come consiglio sulla mia 60x50x60 dsb sto utilizzando dall allestimento il tunze 9410,molto performante per il mio piccolo oltraggio,facile da tarare è pulire..solo un pò rumoroso..Cmq lo consiglio pur essendo di concezione datata..
    Ps ora lo fanno con pompa regolabile anche quello..ma non so come va..

  8. #8
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao, il deltec 600dci non c entra nulla con la serie mce 600 che sono appesi esterni. Ma il tuo h&s se non ti da problemi di funzionamento schiuma come si deve. Sarà datato ma rimane un ottimo schiumatoio senza troppi fronzoli. Un saluto

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di Anto_69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giarre
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    55
    Messaggi
    1,487
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao, il deltec 600dci non c entra nulla con la serie mce 600 che sono appesi esterni. Ma il tuo h&s se non ti da problemi di funzionamento schiuma come si deve. Sarà datato ma rimane un ottimo schiumatoio senza troppi fronzoli. Un saluto
    Ciao si e' proprio come dici tu, un ottimo skimmer anche se datato. Il problema e' che ho dovuto sostituire la pompa e non trovando piu' la sua ho messo il nuovo modello di aquabee, che va ugualmente bene rispetto allo skimmer, ma non si accoppia con il venturi. Quindi ho innestato il terminale di aspirazione della pompa e il venturi su di un raccordo di gomma ( un tubo per intenderci ). Le due parti si toccano combaciando, ma non si innestano l'una nell'altra come dovrebbe essere. Questo penso che riduca un pelino l'efficienza dello skimmer che quindi non lavora al 100% . Comunque sia finora sto riuscendo a mantenere e far crescere abbastanza bene i coralli. Dato che ne stiamo parlando, mi sapresti indicare dove acquistre il venturi per questo mod. di pompa?
    Aquabee up 2000 da 18warr

  10. #10
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao purtroppo no mi spiace. @Mauri penso possa indirizzarti. Un saluto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •