Close

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: Inizio di maturazione

  1. #21
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Vigone
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    36
    Messaggi
    32
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ricapitolando ad ora andrei ad inserire 2Lysmata amboinensis, 2Amphiprion ocellaris, 2Pterapogon Kauderni, 2fridmani pseudochromis... mi piacerebbe però ancora qualcosa di colore BLU o in ogni caso qualcosa di BELLO il RE dell'acquario insomma... CONSIGLI?

  2. #22
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,701
    Nominato in
    404 Post(s)
    Due fridmani nella tua vasca si scannano....ci vogliono almeno 120cm di lunghezza cosicché possano delimitare gli spazi....anche a prenderne uno,si cavolo bellissimo,ma lo vedrai una volta ogni tanto perché sta sempre rintanato....come re della vasca io dico Strigosus....è Blu/viola come cerchi tu,se preso piccolo nn cresce troppo....e soprattutto inserisci un erbivoro che nn ne hai scelto neanche uno

    - - - Aggiornato - - -

    85081200-30D1-43EE-A7CF-C7DAA08CE295.jpg
    Il mio

  3. #23
    tommaso83
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Due fridmani nella tua vasca si scannano....ci vogliono almeno 120cm di lunghezza cosicché possano delimitare gli spazi....anche a prenderne uno,si cavolo bellissimo,ma lo vedrai una volta ogni tanto perché sta sempre rintanato....come re della vasca io dico Strigosus....è Blu/viola come cerchi tu,se preso piccolo nn cresce troppo....e soprattutto inserisci un erbivoro che nn ne hai scelto neanche uno

    - - - Aggiornato - - -

    85081200-30D1-43EE-A7CF-C7DAA08CE295.jpg
    Il mio
    Cazzarola ma sei sicuro di sta cosa dei fridmani? Esperienza diretta? Erano il mio prossimo acquisto... Io li ho sempre visti consigliati con una certa serenità...

  4. #24
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,689
    Nominato in
    327 Post(s)
    ciao,il frydmany l'ho avuto cinque anni in una vasca 60 40 40 ,confermo la sua timidezza almeno inizialmente,per poi sparire con il passare del tempo. esemplare singolo , a livello di aggressivita' nulla a che vedere con il paccagnella, e mangia di tutto senza problemi.con la crescita migliora in estetica delle pinne. @ALGRANATI puo' essere più preciso ancora ,mi sembra ne allevasse una coppia,pesce stupendo in ogni caso.un saluto

  5. #25
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    No mi spiace.....paccagnella non l'ho mai avuta........avevo un gramma loreto bastardo come pochi

  6. #26
    tommaso83
    Guest
    Ciao Matteo, ci interesserebbe la tua esperienza con i fridmani..Che ci dici?

  7. #27
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    Facile fargli deporre le uova ma difficilissimi da portare avanti.

    Intanto è fondamentale, una volta deposte le uova.....non guardali + ........mollano le uova con una facilità incredibile .

    il difficile è intanto raccogliere le larve che, non essendo fotosensibili, quando escono dall'uovo, schizzano ovunque non attirate da fonti luminose.

    seconda grande difficoltà è la dimensione del cibo......bisognerebbe recuperare i rotiferi XS.
    magari Davide @REEFSNOW riesce a trovarle le cisti.

  8. #28
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)

  9. #29
    tommaso83
    Guest
    Grazie per le dritte.. Prima o poi mi metto alla ricerca di una coppia d'alle vamento e tento l'inserimento. Di carattere come sono (sia tra loro che con gli altri?)

  10. #30
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,689
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ALGRANATI Visualizza Messaggio
    No mi spiace.....paccagnella non l'ho mai avuta........avevo un gramma loreto bastardo come pochi
    infatti,matteo,ti ho taggato per i frydmany,un saluto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •