Close

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: rocce sporche

  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,409
    Nominato in
    81 Post(s)

    rocce sporche

    non so se è la sezione giusta......Rocce sporche, piene di sedimento: come risolvere?
    oltre che soffiarle, che serve a poco, visto che poi vi si rideposita

    a pompe credo di essere a posto due mp40qd e 4 tunze piccole 6045 dietro la rocciata, sicuramente gli animali sono densi e la rocciata massiccia, anche se poggia sul DSB in 8 piccoli punti, ho anche provato a puntare sopra le pompe piccole, le soffio tutti i giorni, è come se continuassero a spurgare in modo vergognoso, il sedimento rimosso viene aspirato dalla discesa, ma non tutto e quello che resta in sospensione si rideposita sulle rocce o sul DSB, servirebbe una sorta di superbatterio che si mangia il pattume, il problema è che non posso sparare un tornado sugli animali, non è uno spurgo normale in cui basta posizionare un pò meglio le pompe, le ho posizionate e riposizionate mille volte ma il risultato non cambia, ora uso reef crest a 7 pallini su 120 cm di vasca,sincrono per entrambe, ho provato NTM TSM sincroni e asincroni, ho provato a massima velocità gli animali si pelano e il DSB si sposta, ma le rocce continuano a gettare cacca, le vortech sono sfalsate sul piano orizzontale di una 15ina di cm e stanno a circa 10 cm dal pelo acqua

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,702
    Nominato in
    404 Post(s)
    Puoi provare con il coral balance oppure zeozym

  3. #3
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,409
    Nominato in
    81 Post(s)
    do zeozym d'ogni tanto, quando mi ricordo, ma non fa nulla, forse dovrei farlo con una certa regolarità e vedere cosa succede, ma non conosco un regolare protocollo di somministrazione
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Puoi provare con il coral balance oppure zeozym

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •