Close

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 115

Discussione: Nuova vasca , daje!!

  1. #51
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mbutolo Visualizza Messaggio
    Ho già qualche frag oarcheggiata da amici, l’idea è di mettere tutte tabulari nel perimetro per creare lo sbalzo, pochi animali selezionati da lasciare crescere. In più qualche lps meritevole sul dsb , whellsophillia raimbow , scolymia, un paio di euphillie particolari,acanthastrea raimbow ultra,etc...

    Per gli lps , prima di metterli, vorrei capire la resa delle bluray, non vorrei che facciano come le easyled dove era impossibile avere lps decenti.

    Bach sono molto curioso delle impostazioni che hai dato alle bluray, tutto a 100 credo di non averlo visto a nessuno... al massimo vedo bianchi a 70 e Rossi a 30
    Ottima idea di layout, verrà uno spettacolo.

    Le bluray a 100 vanno da dio. Sono a 15 cm dall'acqua e con fotoperiodo a 11h di luce piena. I coralli sono già tutti in crescita e i colori sono migliorati (6-7 settimane dall'avvio).

  2. #52
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    la rocciata mi piace molto, penso sia superfluo dirlo, ma immagino che la vite sia solo temporanea
    Ciao,
    Gianni

  3. #53
    Baby nutria L'avatar di Sepiroth
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mbutolo Visualizza Messaggio
    Foto rocciata a secco






    A me piace molto l’idea della rocciata bassa per far crescere in libertà le acropore....con cosa le hai incollate insieme?lampocem?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #54
    Nutria anziana L'avatar di Mbutolo
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    626
    Nominato in
    12 Post(s)
    Il cemento della aquaforest

  5. #55
    Baby nutria L'avatar di Sepiroth
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mbutolo Visualizza Messaggio
    Il cemento della aquaforest
    Complimenti davvero, gran bel lavoro dall’inizio alla fine!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #56
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    906
    Nominato in
    10 Post(s)
    Con le easyled non valorizzavi le fluorescenze degli lps oppure altro non ti piaceva?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. #57
    Nutria anziana L'avatar di Mbutolo
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    626
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da maXXe Visualizza Messaggio
    Con le easyled non valorizzavi le fluorescenze degli lps oppure altro non ti piaceva?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Le easyled me li schiarivano troppo, dovevo alimentarli direttamente ma il risultato non era un granché , almeno dal punto di vista cromatico. È pur vero che avevo 5 barre su una superficie 50x35....

  8. #58
    Nutria anziana L'avatar di Mbutolo
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    626
    Nominato in
    12 Post(s)
    Aggiorniamo va.
    Partire con rocce morte e sabbia sterile allunga taaaaaaanto i tempi di maturazione, ma taaaaaaanto.
    Posso dire di aver iniziato a vedere vita sia nel dsb che nelle rocce dopo 10 mesi.
    In questo tempo ho avuto un’esplosione batterica importante, curata solo con lampada uv, moria di pesci dovuta a qualche malattia ( 2 ocellaris domino, 1 flavescens, 1 strigosus , diversi chromis). Infine ciano per 8 mesi debellati solamente con il chemiclean.

    Ho sostituito le aqamai con le nero5 ( quasi 2 mesi fa) e le bluray con una powermodule 8x39(2 settimane fa)

    Attualmente la vasca sembra girare , gli animali sembrano gradire , i pesci sembrano non morire da gennaio, fosfati a 0,03 , no3 assenti ma tanto non c’è verso di vederli.

    Incrociamo le dita.


  9. #59
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,521
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mbutolo Visualizza Messaggio
    Aggiorniamo va.
    Partire con rocce morte e sabbia sterile allunga taaaaaaanto i tempi di maturazione, ma taaaaaaanto.
    Posso dire di aver iniziato a vedere vita sia nel dsb che nelle rocce dopo 10 mesi.
    In questo tempo ho avuto un’esplosione batterica importante, curata solo con lampada uv, moria di pesci dovuta a qualche malattia ( 2 ocellaris domino, 1 flavescens, 1 strigosus , diversi chromis). Infine ciano per 8 mesi debellati solamente con il chemiclean.

    Ho sostituito le aqamai con le nero5 ( quasi 2 mesi fa) e le bluray con una powermodule 8x39(2 settimane fa)

    Attualmente la vasca sembra girare , gli animali sembrano gradire , i pesci sembrano non morire da gennaio, fosfati a 0,03 , no3 assenti ma tanto non c’è verso di vederli.

    Incrociamo le dita.

    ciao bella la vasca... ma come mai hai sostituito le bluray?

  10. #60
    Nutria anziana L'avatar di Mbutolo
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    47
    Messaggi
    626
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    ciao bella la vasca... ma come mai hai sostituito le bluray?
    Guarda sarei partito direttamente con i t5 ma un po’ la voglia di provare le bluray, un po’ i consumi e un po’ la gestione calore in estate mi hanno fatto scegliere la strada dei led.
    Poi un’occasione irrinunciabile mi ha fatto crollare, alla fine ho speso 300€ per la powermodule e ho venduto bluray e barre per 1150€ rientrando un bel po’ della spesa iniziale.

    Dopo 2 settimane di utilizzo devo dire che trovo solo aspetti positivi, tranne magari l’assenza totale di riverbero

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •