Close

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 92
  1. #41
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Grazie.
    Per sapere, è carico o scarico?

  2. #42
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Normale va bene per lps e sps ma non e' carico
    Secondo me e' giusto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #43
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Grazie.

    Dopo neanche un anno di servizio la jebao rw4 mi sta abbandonando. Se la alimento a 24 volt funziona, ma è tropo potente per il mio acquario. Se la metto a 12 non parte. Se le do un colpetto parte ma dopo un po si ferma.
    Domani la lancio dalla finestra.
    Ho fatto appena in tempo a prendere una vortech prima che iniziasse a dare problemi.
    Comunque per una pompa che dura un anno 60 euro sono assolutamente troppi. Mai più comprerò jebao.

  4. #44
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Jebao se tiene e durasse tre anni si ammortizzerebbero i soldi, ma in uno o due anni no
    Sl momento ho una sols aqsmai kps e sembra funzionare bene
    Pero' se allestiro um casca piu grande usero solo tunze
    Prezzo durata ecwuslita' ottimi
    Le vortech troppo costose e leggo che i modello non ultimi hanno problemi di ruggine
    Mah........... avprescindere svere i soldi o meno, buttarli non mi e' mai piaciuto e regalarli sd aziende furbacchione non mi interessa
    Buona giornata
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #45
    tommaso83
    Guest
    Se posso inserirmi, vorrei dire la mia su Jebao RW4 vs MP10 (solo a livello di costo...)

    Appurato che una Jebao su Fishstreet costa 40 euro spedita (nuova) e che una MP10 costa 280 euro su acquariumline spedita (nuova)

    Il rapporto è di 7 a 1.
    Metti anche che ti si rompe una volta all'anno, devono passare 7 anni per ammortizzare una MP10... Se ne durasse 2 ce ne vorrebbero 14.

    Poi capisco che a parte il fattore economico esiste il fatto che se ti lascia a piedi all'improvviso è una scocciatura, se ti succede in estate sei nella cacca, dopo un mese e appena si sporcano un pò perdono un pò di potenza...

    Però considerando il solo fattore economico, secondo me sono moooolto competitive...

  6. #46
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Se posso inserirmi, vorrei dire la mia su Jebao RW4 vs MP10 (solo a livello di costo...)

    Appurato che una Jebao su Fishstreet costa 40 euro spedita (nuova) e che una MP10 costa 280 euro su acquariumline spedita (nuova)

    Il rapporto è di 7 a 1.
    Metti anche che ti si rompe una volta all'anno, devono passare 7 anni per ammortizzare una MP10... Se ne durasse 2 ce ne vorrebbero 14.

    Poi capisco che a parte il fattore economico esiste il fatto che se ti lascia a piedi all'improvviso è una scocciatura, se ti succede in estate sei nella cacca, dopo un mese e appena si sporcano un pò perdono un pò di potenza...

    Però considerando il solo fattore economico, secondo me sono moooolto competitive...
    Hai ragione anche tu... Ma io spero che la vortech duri più di 7 anni e la ho pagata molto meno di 280 euro. Non la avrei mai presa a prezzo pieno, trovo che anche quello sia esagerato.

    Comunque senza stare sulla vortech l'equivalente della rw4 di casa tunze costa meno di 120 euro, quindi appena il triplo della jebao e sicuramente non si rompe in 3 anni.

    E comunque al di la del prezzo resta il fatto anche più importante che come dicevi anche tu non ti permette di stare tranquillo...
    Ultima modifica di darioc; 13-09-2018 alle 11:56

  7. #47
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Se posso inserirmi, vorrei dire la mia su Jebao RW4 vs MP10 (solo a livello di costo...)

    Appurato che una Jebao su Fishstreet costa 40 euro spedita (nuova) e che una MP10 costa 280 euro su acquariumline spedita (nuova)

    Il rapporto è di 7 a 1.
    Metti anche che ti si rompe una volta all'anno, devono passare 7 anni per ammortizzare una MP10... Se ne durasse 2 ce ne vorrebbero 14.

    Poi capisco che a parte il fattore economico esiste il fatto che se ti lascia a piedi all'improvviso è una scocciatura, se ti succede in estate sei nella cacca, dopo un mese e appena si sporcano un pò perdono un pò di potenza...

    Però considerando il solo fattore economico, secondo me sono moooolto competitive...
    Il discorso non fa una piega, ma il mio ragionamento non era comparativo tra jebao e mp10w qd,
    ma voleva solamente dire che in entrambi i casi sono soldi che potrebbero essere spesi 'male', con rw4 spendi poco ed hai molte probabilita' di rimanere a piedi, con mp10 il prezzo che si spende, almeno mi pare di capire per quelle non qd, non ne giustificava la qualita'
    La via di mezzo per me potrebbe essere la tunze, e' vero che una 6045, paragonabile alla rw4 come caratteristiche, costa circa 80 euro, ma durerebbe molto di piu.
    Purtroppo la realta' parla di jebao che non sono sempre affidabili e di tunze che sicuramente non hanno le stesse probabilita' di incepparsi
    Sulle vortech discorso a parte, prezzo esagerato e si legge che qualche problemino lo hanno dato nelle calamite parte wet side, problema di arruginimento.
    Detto questo non esiste il prodotto indistruttibile, partiamo dal presupposto che l'anima del commercio e' la vendita ( per me deve esserci in primis la componente della qualita del prodotto)

    Io ho usate quattro Jebao, due sono diventate dopo im anno e mezzo, pezzi di ricambio e due le ho vendute perche passsto a tunze
    Purtroppo la tunze 6055 era troppo potente per i miei lps e l'ho venduta nuova nuova
    Come scritto precedentemente ora ho uma aqamai che svolge il suo lavoro tenuto conto delle mie esigenze
    Perfonate la mia intromissione se sono imtervenuto con un argomento che potrebbe essere OT
    Buona serata
    Fabrizio



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #48
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Una chicca... Euphyllia cristata @Vale-Mi
    20180926_183847.jpg
    Poi la anthocercis
    20180926_183905.jpg
    E la strawberry, che per ora di verde ha ben poco
    20180926_184008.jpg

    Entrambe spolipate abbestia.

  9. #49
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    funche hai le alghe...occhio a fare inserimenti
    ciao ciao

  10. #50
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    È derbesia purtroppo... Venuta fuori da sola solo sui vetri dopo più di un anno dall'avvio. La avrò portata con qualche animale.
    Tra poco parto con il flaconazolo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •