Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ultimo arrivato

  1. #1
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Capriolo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    6
    Nominato in
    0 Post(s)

    Ultimo arrivato

    Buongiorno a tutti,

    dopo anni passatti senza neanche una vaschetta, finalmente sono tornato operativo, con un paio di acquari: un dolce 80x40 e un nano 40x40x40.

    Per le vasche aprirò una discussione dedicata in modo da "sfruttare" il forum anche come diario :)

    Ho avuto il piacere di conoscere alcuni di voi a Piacenza nel 2016 (un rapido saluto e una veloce stretta di mano).

    Di me vi posso raccontare che ho avuto il primo acquario nel 1997 un dolce 80x35 (fritto misto ) riallestito più volte fino a trasformalo in biotopo per una coppia di ram. Smantellato definitivamente nel 2012.

    Negli anni mi sono appossionato sempre di più al mondo reef, ma un po' le finanze, lo studio e la casa non mia non mi hanno mai permesso di averne uno.

    due settimane fa ho acquistato un nuovo acquario dolce 80x40 ora in maturazione e 2 giorni fa ho allestito un vecchio Elos Mini che avevo acquistato usato e mai riempito.

    Oltre alla passione per il mondo acquatico, mi piaciono molto la tecnologia e l'innovazione e per questo ho fondato due startup nel 2016 e nel 2017, una delle due adesso è la casetta delle mie vasche :D

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    Ciao e benvenuto....
    Di cosa si occupano le start up?
    ciao ciao

  3. #3
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    ciao e benvenuto su RB

    interessante la questione Start up

  4. #4
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Capriolo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    6
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto....
    Di cosa si occupano le start up?
    Grazie :)

    La più "vecchia" ha come focus l'innovazione del settore della gomma.

    Io abito vicino alla Rubber Valley e abbiamo sviluppato un prodotto software che permette di ridurre i tempi di preventivazione e progettazione di stampi per gomma, passando da 1 o 2 ore a pochi minuti. Più di recente stiamo collaborando con alcune realtà un po' più lungimiranti per ottimizzare la produzione integrandoci con macchinari CNC e presse, tutto condito con un po' di machine learning dovrebbe uscire qualcosa di carino e utile :)


    La seconda invece è un progetto un po' abizioso. In sostanza si tratta di una piattaforma per la ricerca di opportunità di business che mette tutte le aziende sullo stesso piano, in quanto le opportunità sono anonime, in modo che venga valutata solo la qualità del prodotto/servizio e non chi lo propone. Questo è utile per permettere anche alle realtà emergenti di alcuni paesi in via di sviluppo di poter entrare a far parte dell'economia globale. Stiamo costruendo una buona rete commerciale, e per ora (quantomeno sulla carta) abbiamo contatti/accordi con Italia, UK, Germania, Francia, Canada. Stiamo avviando relazioni con Norvegia e Svezia. Poi vorremo tentare mercati come Cina, Sud America e Sud Africa. Diciamo che vorremo creare una realtà in stile California ma con base nel nostro Bel Paese. Vogliamo dimostrare che non bisogna per forza scappare...

    Citazione Originariamente Scritto da GROSTIK Visualizza Messaggio
    ciao e benvenuto su RB

    interessante la questione Start up
    Grazie! :)

  5. #5
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Benvenuto :)

  6. #6
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ciao. È benvenuto.

  7. #7
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Camerino
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    36
    Messaggi
    757
    Nominato in
    4 Post(s)
    Benvenuto nel forum

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •