Close

Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: 360l facile

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nutria L'avatar di danise
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    massa
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    383
    Nominato in
    6 Post(s)

    360l facile

    Ciao nutrie...

    Sono prossimo a riavviare il mio acquario 100x60x60 perchè voglio cambiare layout, mi ha stufato insomma. Come luce 2x39.

    La vasca ha la sump con spugna, perlon e cannolicchi e vorrei tenerla in vita. Pensavo di mettere una pompa nell'ultimo vano che porti l'acqua al primo, in questo modo l'acqua circola e c'è ossigeno per i batteri.

    Metterò una marea di legni intrecciati, rocce laviche alla base dei legni, tutto sul lato sinistro rivolti verso il centro e un piccolo spazio libero a destra.

    Sicuramente metterò muschio sullle rocce e alla base dei legni e crypto nella zone bassa a destra. Poi Mi piacerebbe tentare l'esperimento con dei semi comprati da aliexpress da mettere dietro, la pianta dichiarata e la calli ma se avete visto su youtube un ragazzo l'ha tenuta 6 mesi ed è in realtà hygrophila, il che non mi dispiace affatto.
    Li metterei in zone con sotto Tetra Plant Complete Substrate e bagnati quotidianamente.

    Il problema è che serve tempo perchè i semi vanno messi in dry start, e servono circa 15 giorni affinchè nasca una piantina. Dopodichè riempirei. Secondo voi i batteri dei cannolicchi reggono 15 giorni?

    Nel caso i semi non germoglino, metterò la vallisneria a riempire il retro e immutate le altre piante.

    Le domande sono appunto cosa ne pensate dei semi, se qualcuno li ha magari provati, e se i batteri possono restare vivi per un paio di settimane avendo il ricircolo.



    Più o meno una cosa così insomma (senza valli o hygropiyla che saranno dietro al legno e dietro le crypto)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •