Close

Pagina 4 di 48 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 480

Discussione: Bach reef 3

  1. #31
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksaint Visualizza Messaggio
    Si lo conosco, è un buon negozio.
    Saluti
    Roberto

    Infatti. Da Natura Acquario di Parma ho preso anche altre due tabulari (la rosa-arancio in alto a sin e la blu in basso a sin), la scolimia, la seriatopora histryx, la pocillopora magenta e altri. Il bello è anche che quando ha un artivo pubblica le foto su facebook e così si può andare subito per scegliere. Ha anche prezzi onesti.

    ps. scusate la involontaria pubblicità, ma quando ci si imbatte in un negoziante onesto e che si impegna, riconosciamoglielo.

  2. #32
    Nutria anziana L'avatar di simo72
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    971
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Infatti. Da Natura Acquario di Parma ho preso anche altre due tabulari (la rosa-arancio in alto a sin e la blu in basso a sin), la scolimia, la seriatopora histryx, la pocillopora magenta e altri. Il bello è anche che quando ha un artivo pubblica le foto su facebook e così si può andare subito per scegliere. Ha anche prezzi onesti.

    ps. scusate la involontaria pubblicità, ma quando ci si imbatte in un negoziante onesto e che si impegna, riconosciamoglielo.
    confermo Davide è una persona seria

  3. #33
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Arrivate le due maxspect gyre xf250. Spettacolo!!! Muovono tutta la vasca senza devastare il dsb. Ottimo anche il controller, molto completo. Più avanti quando le avrò provate per bene vi dirò di più. Per ora aggiungo che fino al 60% sono silenziosissime (a potenze maggiori non le ho provate perché mi uscirebbe l'acqua dalla vasca, infatti alla fine le ho impostate alternate al 50%).

    Unico consiglio che mi sento di dare a chi volesse provarle: prendete il modello superiore a quello consigliato e impostatelo al 50%. In questo modo sono silenziose. Prima avevo provato le xf230 (sono giusto la metà delle xf250 come portata d'acqua) e impostate al 100% erano rumorose. Ho risolto raddoppiando la portata delle pompe e dimezzando il numero dei giri.
    Ultima modifica di Bach; 06-09-2018 alle 21:41

  4. #34
    Nutria anziana L'avatar di simo72
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    verona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    971
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Arrivate le due maxspect gyre xf250. Spettacolo!!! Muovono tutta la vasca senza devastare il dsb. Ottimo anche il controller, molto completo. Più avanti quando le avrò provate per bene vi dirò di più. Per ora aggiungo che fino al 60% sono silenziosissime (a potenze maggiori non le ho provate perché mi uscirebbe l'acqua dalla vasca, infatti alla fine le ho impostate alternate al 50%).

    Unico consiglio che mi sento di dare a chi volesse provarle: prendete il modello superiore a quello consigliato e impostatelo al 50%. In questo modo sono silenziose. Prima avevo provato le xf230 (sono giusto la metà delle xf250 come portata d'acqua) e impostate al 100% erano rumorose. Ho risolto raddoppiando la portata delle pompe e dimezzando il numero dei giri.
    Ottimo, la voglio prendere anch’io

  5. #35
    Nutria L'avatar di savo69
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    VILLONGO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    4 Post(s)
    Sembrano ottime pompe. Ti posso chiedere la cortesia di misurarmi la dimensione del magnete? Sui laterali ho gli scarichi e le risalite e vorrei capire se riesco a fare stare il magnete tra vetro e tubi. Grazie

  6. #36
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da savo69 Visualizza Messaggio
    Sembrano ottime pompe. Ti posso chiedere la cortesia di misurarmi la dimensione del magnete? Sui laterali ho gli scarichi e le risalite e vorrei capire se riesco a fare stare il magnete tra vetro e tubi. Grazie
    i magneti esterni misurano mm 232x42x13 (spessore).

  7. #37
    Nutria L'avatar di Blacksaint
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    La Spezia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    260
    Nominato in
    9 Post(s)
    Ciao dato che hai avuto le EasyLed , che hanno 3 file di led piccoli , le bassre della GNC quante file hanno e come luminasità spingono .......
    Si devo aggiungere che Davide di Natura Acquario è moolto disponibile e una persona amante del suo lavoro.
    Saluti
    Roberto

  8. #38
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksaint Visualizza Messaggio
    Ciao dato che hai avuto le EasyLed , che hanno 3 file di led piccoli , le bassre della GNC quante file hanno e come luminasità spingono .......
    Si devo aggiungere che Davide di Natura Acquario è moolto disponibile e una persona amante del suo lavoro.
    Saluti
    Roberto
    Mi sembra che abbiano una fila sola, evidentementemente i singoli led sono più potenti dato che il wattaggio per la barra da 1 metro è sui 50 watt come le easyled. A occhio mi sembrano meno luminose, ma bisognerebbe misurare perchè l'occhio può sbagliare. Le gnc hanno anche una lente smontabile che, oltre ad allargare il raggio luminoso, è opaca. Ma per fare un confronto serio occorrerebbero delle misure. Forse @willy può dirci qualcosa di più.
    Ultima modifica di Bach; 09-09-2018 alle 21:54

  9. #39
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,409
    Nominato in
    81 Post(s)
    ciao, ho avuto modo di verificare i PAR emessi da una gnc silvermoon actinic blu e una easyled deep blu da 120 cm entrambe, la gnc consuma 60 watt, la easyled ne consuma 62, i par sono pressoché gli stessi, poco di più la GNC, quindi siamo più o meno allo stesso livello, in termini di numeri, lo strumento apogee mq 200, misura la quantità, ma non la qualità, servirebbe uno spettrometro, per vedere quanti PAR per determinate lunghezze d'onda, ma avendole avute in mano entrambe, noto una differenza costruttiva enorme, nella Silvermoon l'alimentatore in dotazione è un meanwell, ampiamente sovradimensionato, cosi come il dissipatore, inoltre ha a bordo 42 led a 405 NM e 105 a 458 nm, i led UV sono powerled, perfettamente allineati con gli altri, per mantenere la classica diffusione di questo tipo di barre e plafoniere a midllepower led, e sottoalimentati in corrente per preservarne la durata e l'efficienza, tutto questo mi fa pensare ad una migliore qualità della luce, riguardo le easyled sono tre file di led più piccoli e questo giustifica la quasi parità di potenza e PAR, ma non cè nessuna informazione sulla lunghezza d'onda emessa, i led sono tutti uguali e non è quindi possibile capire la qualità della luce emessa, la qualità costruttiva è pessima, alimentatore cinese da pochi euro, tra le due plafoniere cè una 40ina di euro di differenza a sfavore della gnc, ma la qualità ne giustifica la differenza, al contrario della easyled in cui la qualità costruttiva non ne giustifica il prezzo, la lente estraibile della GNC permette una pulizia agevole della stessa e ne migliora la diffusione, in conclusione come misure sono simili, ma considerando i led misti penso che la qualità luminosa della gnc sia migliore, per decidere su quale comprare, con le easy devi affidarti alla voce di popolo con le gnc hai qualche dato tecnico in più, poi sappiamo bene che puoi mettere su la plafoniera migliore del mondo che senza manico non si va da nessuna parte, al contrario se hai manico puoi illuminare anche con i ceri da morto che la vasca è favolosa

  10. #40
    Nutria L'avatar di Blacksaint
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    La Spezia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    260
    Nominato in
    9 Post(s)
    Grazie Sia a Davide che a Willy , estremamente chiari.
    Saluti
    Roberto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •