Close

Pagina 16 di 48 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 480

Discussione: Bach reef 3

  1. #151
    carminetullii
    Guest
    Bellissima!!!!

  2. #152
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,689
    Nominato in
    327 Post(s)
    Fantastica,un quadretto colorato.

  3. #153
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,689
    Nominato in
    327 Post(s)
    Cazzo andatevi a vedere le foto del post trasloco,e guardate che crescita ed armonia ha raggiunto.bach onestamente lasciamo stare il costo pensi che la carib Sea abbia veramente una marcia in più?grazie.

  4. #154
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Eccoci ad un nuovo aggiornamento, a 14 mesi dall'avvio. Da gennaio a luglio sono stato preso dal lavoro e per sei mesi non ho fatto nemmeno un (dicasi UNO) cambio parziale. Mi limitavo ad alimentare i pesci una volta al giorno e a pulire il vetro frontale una volta alla settimana. I colori hanno perso un po', ma ora, dopo tre mesi di cambi, hanno recuperato. Infatti, da luglio ho ripreso i cambi parziali (25 L settimanali, pari al 7%). Schiumo sempre molto poco (e con skimmer di molto sottodimensionato). Non doso minerali nè nutrimento ai coralli: solo cambi parziali e cibo ai pesci (ricordo che uso il reattore di calcio, ora caricato con "Ca&Mg Reaktor Jumbo" della Equo). I valori di NH3/NH4, NO2 e NO3 sono sempre a zero (test Nyos) mentre i fosfati sono a 0,02 (fotometro) e il KH è a 8. Ho potato e ho messo qualche nuovo corallo, come l'echinata punte blu in basso a sinistra (è ancora marrone nel tronco, ma si sta già schiarendo parecchio) e la bellissima lobophyllia verdee arancio.

    Video: https://youtu.be/QUKMNfdx3ag

    Qualche foto (sempre col cell, ahimè; usate l'immaginazione perchè è meglio dal vivo, parola mia):

    Allegato 41333
    .
    Allegato 41334
    .
    Allegato 41335
    .
    Allegato 41336
    .
    Allegato 41337
    .
    Allegato 41338
    .
    Allegato 41339
    Complimenti Davide,mi ricordi che illuminazione hai? Grazie

  5. #155
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Cazzo andatevi a vedere le foto del post trasloco,e guardate che crescita ed armonia ha raggiunto.bach onestamente lasciamo stare il costo pensi che la carib Sea abbia veramente una marcia in più?grazie.
    Grazie. Aragonite naturale o carbonato? Se è questa la domanda vi sono pro e contro. L'aragonite naturale (molto più costosa del carbonato) ha forma olitica, cioè i granelli sono delle sferette e questo lascia circolare più acqua nel dsb. Ciò è confermato anche dai tempi di maturazione del dsb: decisamente più lunghi col carbonato, secondo diverse testimonianze. Per avere la certezza che l'aragonite è superiore, bisognerebbe però fare due vasche identiche in tutto, ma una col carbonato e una con l'aragonite. Non volendo rischiare io ho utilizzato l'aragamax della carib sea in tutte le mie vasche. In realtà, come sapete, è sempre la stessa che riutilizzo. Quindi per me vale assolutamente la pena di usare aragonite naturale invece che carbonato, nonostante la spesa iniziale.

    Un altro fattore che sicuramente non è ininfluente sul funzionamento del dsb è la schiumazione. Io infatti non uso schiumatoio, o se lo uso è minimale. L'organico nella colonna d'acqua, la sua quantità, è inifluente nel funzionamento batterico del dsb? Io francamente non credo. Vasche superschiumate con organico pari a zero secondo me limitano parecchio il dsb, i cui batteri devono pur "mangiare" qualcosa per vivere. E per questi batteri non è come per i coralli che li alimenti con una soluzione liquida e dopo due ore lo schiumatoio si è pappato tutto lui: per i batteri non funziona così e la quantità di organico deve essere costante, imho.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Complimenti Davide,mi ricordi che illuminazione hai? Grazie
    Grazie. Due GNC Bluray (Blu 100%, Bianchi 75%, Rossi 50%) + due barre GNC, entrambe blu. Fotoperiodo di 13 ore di cui una di alba, una di tramonto e 11 di piena luce.
    Ultima modifica di Bach; 18-10-2019 alle 18:28

  6. #156
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,689
    Nominato in
    327 Post(s)
    Ok Davide,rileggendo ho visto che avevi e hai riutilizzato la stessa sabbia ,e che si tratta di aragonite Sugar size,suppongo inerte,non so perché ero convinto avessi usato la viva sempre carib sea.seconda domanda,l illuminazione ,onestamente che ne pensi delle easyled che hai utilizzato nella vasca precedente,mi sembra con ottimi risultati,mentre in questa sei passato a gnc.ovvio che una sostituzione viste le diverse dimensioni e stata obbligata.ma per assurdo dovessi replicare la vasca da 80prr 50 useresti ancora le barre?sono anche io in via di progettazione e l illuminazione e il mio cruccio più grande.adoro le hqi ma la scorta che ho di lampade non e infinita.grazie mille per l' attenzione.un saluto

  7. #157
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ok Davide,rileggendo ho visto che avevi e hai riutilizzato la stessa sabbia ,e che si tratta di aragonite Sugar size,suppongo inerte,non so perché ero convinto avessi usato la viva sempre carib sea.seconda domanda,l illuminazione ,onestamente che ne pensi delle easyled che hai utilizzato nella vasca precedente,mi sembra con ottimi risultati,mentre in questa sei passato a gnc.ovvio che una sostituzione viste le diverse dimensioni e stata obbligata.ma per assurdo dovessi replicare la vasca da 80prr 50 useresti ancora le barre?sono anche io in via di progettazione e l illuminazione e il mio cruccio più grande.adoro le hqi ma la scorta che ho di lampade non e infinita.grazie mille per l' attenzione.un saluto
    Ottime anche le easyled. Io mi ero stufato con le easyled di tutti quei cavi e di non avere il controller integrato (non sono capace di costruirlo). Ma i risultati erano ottimi: tieni presente che per la mia vasca di sps avevo la superficie della vasca interamente coperta di barre, le quali si toccavano tra loro. Almeno io le usavo così (vasche tirate di organico perchè molto schiumate forse non amano così tanta luce).

  8. #158
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,047
    Nominato in
    184 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Eccoci ad un nuovo aggiornamento, a 14 mesi dall'avvio. Da gennaio a luglio sono stato preso dal lavoro e per sei mesi non ho fatto nemmeno un (dicasi UNO) cambio parziale. Mi limitavo ad alimentare i pesci una volta al giorno e a pulire il vetro frontale una volta alla settimana. I colori hanno perso un po', ma ora, dopo tre mesi di cambi, hanno recuperato. Infatti, da luglio ho ripreso i cambi parziali (25 L settimanali, pari al 7%). Schiumo sempre molto poco (e con skimmer di molto sottodimensionato). Non doso minerali nè nutrimento ai coralli: solo cambi parziali e cibo ai pesci (ricordo che uso il reattore di calcio, ora caricato con "Ca&Mg Reaktor Jumbo" della Equo). I valori di NH3/NH4, NO2 e NO3 sono sempre a zero (test Nyos) mentre i fosfati sono a 0,02 (fotometro) e il KH è a 8. Ho potato e ho messo qualche nuovo corallo, come l'echinata punte blu in basso a sinistra (è ancora marrone nel tronco, ma si sta già schiarendo parecchio) e la bellissima lobophyllia verdee arancio.

    Video: https://youtu.be/QUKMNfdx3ag

    Qualche foto (sempre col cell, ahimè; usate l'immaginazione perchè è meglio dal vivo, parola mia):

    Allegato 41333
    .
    Allegato 41334
    .
    Allegato 41335
    .
    Allegato 41336
    .
    Allegato 41337
    .
    Allegato 41338
    .
    Allegato 41339
    Ciao, finalmente foto all'acqua e sapone con GNC, oggigiorno rare vederle cosi originali. Complimenti vasca sempre stupenda

  9. #159
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Paruzzaro
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    454
    Nominato in
    2 Post(s)
    Quasi irreale! Veramente bella!!!

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  10. #160
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,689
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Ciao, finalmente foto all'acqua e sapone con GNC, oggigiorno rare vederle cosi originali. Complimenti vasca sempre stupenda
    Concordo nulla di artefatto.un saluto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •