Close

Pagina 19 di 48 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 480

Discussione: Bach reef 3

  1. #181
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    nerviano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    198
    Nominato in
    31 Post(s)
    Prime reazioni all'abbassamento del fotoperiodo? Ammesso che non sia in atto una sorta di compensazione tra minor durata fotoperiodo e maggior intensità della luce - teoria dell'integrale della luce

  2. #182
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Cono Visualizza Messaggio
    Prime reazioni all'abbassamento del fotoperiodo? Ammesso che non sia in atto una sorta di compensazione tra minor durata fotoperiodo e maggior intensità della luce - teoria dell'integrale della luce
    Sto notando uno smagrimento dovuto alla maggiore ossidazione dei bianchi alti (ora a 100). Immagino che se non avessi ridotto il fotoperiodo l'effetto sarebbe stato ancora maggiore. Coralli affamati ma con bei colori, in netto miglioramento. Diciamo che sono un po' al limite. Potrei dover dosare nitrato a breve.

    Oggi ho inserito un Leucosternon, anche perchè un ventina di giorni addietro si è suicidato l'Hepatus (trovato sul pavimento la mattina presto... ). Così dovrei anche sporcare un po' di più.

  3. #183
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Sto notando uno smagrimento dovuto alla maggiore ossidazione dei bianchi alti (ora a 100). Immagino che se non avessi ridotto il fotoperiodo l'effetto sarebbe stato ancora maggiore. Coralli affamati ma con bei colori, in netto miglioramento. Diciamo che sono un po' al limite. Potrei dover dosare nitrato a breve.

    Oggi ho inserito un Leucosternon, anche perchè un ventina di giorni addietro si è suicidato l'Hepatus (trovato sul pavimento la mattina presto... ). Così dovrei anche sporcare un po' di più.
    Grande Bach anche tu nel club dei drogati di no3 xD a parte gli scherzi sono curioso di vedere quanto puoi spingere col tuo sistema. Sicuramente più di un qualunque berlinese + skimmer di noi comuni mortali :D

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  4. #184
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Grande Bach anche tu nel club dei drogati di no3 xD a parte gli scherzi sono curioso di vedere quanto puoi spingere col tuo sistema. Sicuramente più di un qualunque berlinese + skimmer di noi comuni mortali :D

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Un poco sono coperto dalla maggiore quantità di organico vivo (rispetto a vasche fortemente schiumate), ma se azoto o fosforo vanno a zero veramente, sono dolori. In passato ho già fatto ricorso al nitrato di sodio, sempre per periodi limitati... Quando vedo che si inizia a rischiare.

  5. #185
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Un poco sono coperto dalla maggiore quantità di organico vivo (rispetto a vasche fortemente schiumate), ma se azoto o fosforo vanno a zero veramente, sono dolori. In passato ho già fatto ricorso al nitrato di sodio, sempre per periodi limitati... Quando vedo che si inizia a rischiare.
    Assolutamente, per questo penso che tu potresti spingere di più. Con no3 anche a 0.5 e luce molto forte. Non vedo l ora di vedere qualche update, ;)

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  6. #186
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    nerviano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    198
    Nominato in
    31 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Sto notando uno smagrimento dovuto alla maggiore ossidazione dei bianchi alti (ora a 100). Immagino che se non avessi ridotto il fotoperiodo l'effetto sarebbe stato ancora maggiore. Coralli affamati ma con bei colori, in netto miglioramento. Diciamo che sono un po' al limite. Potrei dover dosare nitrato a breve.

    Oggi ho inserito un Leucosternon, anche perchè un ventina di giorni addietro si è suicidato l'Hepatus (trovato sul pavimento la mattina presto... ). Così dovrei anche sporcare un po' di più.
    Probabile, anzi, possibile che sarebbe stato maggiore. Il mio consiglio di diminuire la durata era proprio successivo a quando avevi scritto di aver aumentato i bianchi per compensare un'eventuale effetto eccessivo di smagrimento della vasca.
    I po4, visto il buon tasso di crescita e la massa degli animali, riesci comunque a tenerli rilevabili solo con il cibo ai pesci?

  7. #187
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Cono Visualizza Messaggio
    Probabile, anzi, possibile che sarebbe stato maggiore. Il mio consiglio di diminuire la durata era proprio successivo a quando avevi scritto di aver aumentato i bianchi per compensare un'eventuale effetto eccessivo di smagrimento della vasca.
    I po4, visto il buon tasso di crescita e la massa degli animali, riesci comunque a tenerli rilevabili solo con il cibo ai pesci?
    Sì, circa 0,02.

  8. #188
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,521
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Sto notando uno smagrimento dovuto alla maggiore ossidazione dei bianchi alti (ora a 100). Immagino che se non avessi ridotto il fotoperiodo l'effetto sarebbe stato ancora maggiore. Coralli affamati ma con bei colori, in netto miglioramento. Diciamo che sono un po' al limite. Potrei dover dosare nitrato a breve.

    Oggi ho inserito un Leucosternon, anche perchè un ventina di giorni addietro si è suicidato l'Hepatus (trovato sul pavimento la mattina presto... ). Così dovrei anche sporcare un po' di più.
    ciao Davide quando hai tempo mi piacerebbe vedere una foto della vasca con questa illuminazione....:)

  9. #189
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    ciao Davide quando hai tempo mi piacerebbe vedere una foto della vasca con questa illuminazione....:)
    Caio, aspettavo di vedere qualche risultato sui coralli...

  10. #190
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,521
    Nominato in
    35 Post(s)
    Ok allora aspetto grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •