Close

Pagina 46 di 48 PrimaPrima ... 364445464748 UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 480

Discussione: Bach reef 3

  1. #451
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    nerviano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    198
    Nominato in
    31 Post(s)
    Sempre avanti, Davide.
    Intrigante come soluzione per alimentare.
    Vediamo come va nel tempo.
    I colori degli animali mi sembrano molto intesi.
    Mi piacciono molto.
    Consideriamo anche che non hai skimmer, quindi tutto quello che dosi non viene asportato.
    Valori di inorganici perfetti.

  2. #452
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Cono Visualizza Messaggio
    Sempre avanti, Davide.
    Intrigante come soluzione per alimentare.
    Vediamo come va nel tempo.
    I colori degli animali mi sembrano molto intesi.
    Mi piacciono molto.
    Consideriamo anche che non hai skimmer, quindi tutto quello che dosi non viene asportato.
    Valori di inorganici perfetti.
    Grazie Cono. Da quando ho tolto il leucosternon e la coppia di pagliacci ho notato alcune carenze di nutrienti, soprattutto negli lps. Ho anche cambiato le plafo e le bluray pro, più blu, mi sembrano meno performanti sulle crescite, ma migliori per i colori. Ho praticamente rifatto l'impianto di osmosi e adesso ho ben due bicchieri di resine da 10'', 1,5 L in totale. Ho cambiato il reattore di calcio, tornando all'ARM, meglio del carbonato perchè ripristina anche potassio e stronzio. Sto dosando i color blu e rosso della fauna marin a meno della metà dei dosaggi consigliati. E poi ho iniziato, da un mese, il dosaggio di zooplancton vivo. Oltre ai valori inorganici, molto bassi, le patine sembrano indicare che l'organico in decomposizione è molto basso: lievi patine bianche che si formano in 2-3 giorni.
    Ultima modifica di Bach; 30-10-2021 alle 06:43

  3. #453
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    nerviano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    198
    Nominato in
    31 Post(s)
    Sinonimo di equilibrio

  4. #454
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Grazie Cono. Da quando ho tolto il leucosternon e la coppia di pagliacci ho notato alcune carenze di nutrienti, soprattutto negli lps. Ho anche cambiato le plafo e le bluray pro, più blu, mi sembrano meno performanti sulle crescite, ma migliori per i colori. Ho praticamente rifatto l'impianto di osmosi e adesso ho ben due bicchieri di resine da 10'', 1,5 L in totale. Ho cambiato il reattore di calcio, tornando all'ARM, meglio del carbonato perchè ripristina anche potassio e stronzio. Sto dosando i color blu e rosso della fauna marin a meno della metà dei dosaggi consigliati. E poi ho iniziato, da un mese, il dosaggio di zooplancton vivo. Oltre ai valori inorganici, molto bassi, le patine sembrano indicare che l'organico in decomposizione è molto basso: lievi patine bianche che si formano in 2-3 giorni.
    non usi anche il verde della fauna marin?

  5. #455
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Il verde se non ho capito male lo usa per il phyto.un saluto

  6. #456
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    si ho letto ma pensavo anche per la vasca.

  7. #457
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    non usi anche il verde della fauna marin?
    Lo usavo, ma non è necessario come gli altri. È raro avere carenze di ferro e poi i coralli verdi vengono bene ugualmente.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Il verde se non ho capito male lo usa per il phyto.un saluto
    Esatto, ma sono tutte sperimentazioni per il momento.

  8. #458
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Nuovo piccolo video, dato che sono a casa in isolamento per tampone positivo (no sintomi) e ho tempo in abbondanza.

    La vasca è a valori di no3 e po4 pericolosamente bassi. La prima millepora rosa è fin troppo chiara e la tenuis lime che sta sotto è al limite della sopravvivenza. Veramente con la tenuis lime è diventata una scommessa: è la terza che metto, mi è sempre schiattata, anche dopo 2 mesi che sembrava stare bene. Corallo molto difficile, se qualcuno ha esperienze lo dica. Il mio problema è che è il corallo è quasi bianco: diventasse anche più verde e meno giallo, ma niente, troppo chiaro, credo per no3 troppo bassi.

    La millepora rosa-beige che vedete invece a metà video, dietro la gomezi blu ha tirato nella metà di sotto in poche ore, rtn. Ho fatto il bagno col polyp lab e ho fermato l'infezione, ma anche questo dice di una vasca con troppo poco inorganico.

    Guardate il video con risoluzione 1080 altrimenti sembra sfocato.

    https://youtu.be/yBI2Xwbzrks
    Ultima modifica di Bach; 29-11-2021 alle 11:25

  9. #459
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Nuovo piccolo video, dato che sono a casa in isolamento per tampone positivo (no sintomi) e ho tempo in abbondanza.

    La vasca è a valori di no3 e po4 pericolosamente bassi. La prima millepora rosa è fin troppo chiara e la tenuis lime che sta sotto è al limite della sopravvivenza. Veramente con la tenuis lime è diventata una scommessa: è la terza che metto, mi è sempre schiattata, anche dopo 2 mesi che sembrava stare bene. Corallo molto difficile, se qualcuno ha esperienze lo dica. Il mio problema è che è il corallo è quasi bianco: diventasse anche più verde e meno giallo, ma niente, troppo chiaro, credo per no3 troppo bassi.

    La millepora rosa-beige che vedete invece a metà video, dietro la gomezi blu ha tirato nella metà di sotto in poche ore, rtn. Ho fatto il bagno col polyp lab e ho fermato l'infezione, ma anche questo dice di una vasca con troppo poco inorganico.

    Guardate il video con risoluzione 1080 altrimenti sembra sfocato.

    https://youtu.be/yBI2Xwbzrks
    cavolo sono belli tirarti sembra la mia qualche mese fa purtroppo ho perso qualche corallo troppo chiari...

  10. #460
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    alcuni animali sono belli chiari...altri meno.
    come mai @Bach?
    ciao ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •