Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
@ialao: la tua vasca a quanto ho capito è ben abituata a illuminazione importante. Io comunque prenderei in considerazione tc420 e alimentatore unico, sia per fare Alba tramonto, che per dosare la luce che per scegliere la gradazione di blu che più ti soddisfa. Mi piacerebbe anche capire con voi se qualcuno sa spiegare (se c'è) la differe nza tra tenere luci molto alte ad alta Potenza rispetto a tenerle più vicino all'acqua a % minori.
@mvb79: a me per il momento sta succedendo diversamente, animali che piano piano sbiadiscono senza tirate nette tipo rtn, anche se io ho animali semplici come montipore e seriatopore..
Non sono un esperto, ma so che in America ormai c'è la tendenza ad avere plafo con led molto potenti (tipo radion) messe molto in alto (circa un metro dal pelo dell acqua).
Anche a me comunque interessa la differenza. Credo che paradossalmente a parità di potenza che arriva alla colonna d acqua, più in alto posizioniamo le luci e migliore sarà la diffusione, color blending ecc. :D

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk