Close

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 98
  1. #71
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Prato
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    215
    Nominato in
    6 Post(s)
    Aggiornamento: come già detto dato che gli animali non spolipavano avevo abbassato le easy fino a 60% blu e 20% bianchi (a 20 cm di altezza) però non ho ottenuto un bel risultato. Anzi ho perso mezzo sps che da un giorno all'altro è diventato completamente bianco e l'ho subito taleato per cercare di salvare l'altra metà (ce l'avevo da un anno e mezzo). Gli zoanthus sono tutti chiusi. Gli unici che sembrano stare bene sono i molli. I valori sono ok, solo i nitrati sono tra 5 e 10 ma lu ho sempre avuti così. Tra le cose che ho notato è che i vetri si sporcano molto di più rispetto a prima e sto schiumando anche di più. Per fortuna oggi mi sono arrivate le staffe che avevo ordinato ed ho messo le barre a 40 cm dall'acqua ed ho impostato per domani i valori a 75% blu e 40% bianchi. Avete osservazioni e/o consigli da darmi su questa situazione che mi sta un po' preoccupando? Non mi aspettavo tutti questi problemi da un cambio dell'illuminazione visto che sono andato a migliorarla

  2. #72
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    Ci può stare... Vediamo come reagiscono gli animali ora
    Fai delle foto se riesci
    ciao ciao

  3. #73
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Prato
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    215
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    Ci può stare... Vediamo come reagiscono gli animali ora
    Fai delle foto se riesci
    Ciao Ricky, per capire se se questa nuova impostazione va bene quanto devo aspettare prima di fare altre modifiche? Il corallo che avevo provato a salvare pian piano sta diventando bianco (ma questo lo avevo messo in preventivo) e non vorrei perderne altri. E questo non è nemmeno un buon momento per perdere sps dato che in giro si trovano solo australiane a prezzi non proprio popolari. Da quando ho alzato le barre in 2 giorni ho notato che i vetri si sono sporcati meno, la caliendrum sta migliorando mentre la milka ieri sera era sempre chiusa. Ho notato anche un minor consumo della triade ma penso che sia perchè gli animali non stanno bene, comunque ieri sera avevo KH 8, Ca 425 e Mg 1300.

  4. #74
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    ci vogliono delle foto...
    ciao ciao

  5. #75
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Prato
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    215
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    ci vogliono delle foto...
    Eccole
    IMG_20181123_175509.jpg
    IMG_20181123_175530.jpg
    IMG_20181123_175737.jpg

  6. #76
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Prato
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    215
    Nominato in
    6 Post(s)
    Ecco altre foto: La situazione non sembra migliorare. La milka e gli zoa non ne vogliono proprio sapere. Ho perso anche un calice di un'euphyllia
    IMG_3490.jpgIMG_3491.jpgIMG_3493.jpgIMG_3494.jpgIMG_3496.jpg

  7. #77
    tommaso83
    Guest
    Dalle foto non è che si capisce molto. Sono molto blu e sfocate... Gli animali sono chiari o scuri? La Milka è sia non spolipata che senza le punte di crescita bianche adesso, vedo bene? Io ho portato la vasca al limite con easyled troppo vicini all'acqua e troppo forti e adesso ho messo a 20 cm 60% una blu e 30% due bianchi (su 35 cm di profondità). Caliendrum e milka stanno molto meglio, mentre le montipore che ho sbiancato ci mettono molto a riprendersi, quindi può darsi che 15-30 giorni siano da tenere in considerazione. Tu che impostazione usi adesso? 75-40 a 40 cm a 40 cm? Gli Zoa sono in piena luce?

  8. #78
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Prato
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    215
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Dalle foto non è che si capisce molto. Sono molto blu e sfocate... Gli animali sono chiari o scuri? La Milka è sia non spolipata che senza le punte di crescita bianche adesso, vedo bene? Io ho portato la vasca al limite con easyled troppo vicini all'acqua e troppo forti e adesso ho messo a 20 cm 60% una blu e 30% due bianchi (su 35 cm di profondità). Caliendrum e milka stanno molto meglio, mentre le montipore che ho sbiancato ci mettono molto a riprendersi, quindi può darsi che 15-30 giorni siano da tenere in considerazione. Tu che impostazione usi adesso? 75-40 a 40 cm a 40 cm? Gli Zoa sono in piena luce?
    Ciao, si sono a 40 cm con 2 barre blu al 75% e 2 barre bianche al 40%. Le foto non rendono molto lo so, comunque la milka è tutta chiusa. Crescite non ne ho e lo dimostra anche il fatto che ho avuto un bel calo dei consumi della triade. Gli zoa non sono tutti in piena luce ma comunque li ho sempre avuti in quelle posizioni anche con la plafo vecchia e prima si aprivano. Secondo te è solo una questione di tempo e lascio tutto com'è adesso?

  9. #79
    tommaso83
    Guest
    Guarda, io non ne so molto perchè sono in piena evoluzione un pò come te... Per quel poco che ho potuto vedere, se fai un cambiamento positivo, gli animali che stanno meglio te lo mostrano in meno tempo, quelli che hanno preso la botta più grossa ci mettono più tempo, però se la strada è giusta piano piano dovrebbero riprendere anche loro.
    Io sono arrivato ad un punto con coralli chiarissimi e crescite ferme. Alla fine sono passato da 70/40 -14 cm a 60/20 a 23 cm. Con nitrati presenti e amminoacidi, piano piano milka e caliendrum in 10 giorni si stanno riprendendo (la milka spolipa ma non ha ancora le punte di crescita, la caliendrum ha caricato i colori e secondo me è ripartita (infatti vedo un minimo consumo di KH), ma le montipore supertirate non si sono mosse di un cm.

    Quante ore fai di fotoperiodo? Dosi amminoacidi? Che valore hai di fosfati?

  10. #80
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Prato
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    215
    Nominato in
    6 Post(s)
    10 ore. Si qualche volta doso AA. Fosfati non rilevabili e nitrati circa 10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •