Close

Pagina 47 di 51 PrimaPrima ... 374546474849 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 504
  1. #461
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)
    Nono 500ml di acqua osmotica...boh, mi pare strano perchè ho usato due test, sia nyos che elos e mi davano lo stesso risultato..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #462
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fededuc Visualizza Messaggio
    Nono 500ml di acqua osmotica...boh, mi pare strano perchè ho usato due test, sia nyos che elos e mi davano lo stesso risultato..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Eh ma i test sono per acqua salata. Non credo funzionino alla stessa maniera per l acqua d osmosi. Fai una prova con acqua salata!

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  3. #463
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)
    Mmm va bene domani provo e vediamo che succede!! Tanto sono comunque con la dose per aumentare di 1 ppm, mal che vada sto sottodosando


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #464
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)
    Dunque, faccio un piccolo aggiornamento su situazione Dino/No3...dopo l’inizio dela somministrazione di sodio nitrato (attualmente sono a 5,6ml al giorno

    Questa era la situazione del vetro posteriore all’inizio dell’esplosione



    Dopo pochi giorni avevo provveduto a cambiare l’acqua e ad oggi (dopo 1 settimana) la situazione sul medesimo vetro è questa..


    Steso raffronto per il vetro laterale senza averlo toccato minimamente

    3 giorni fa..



    Oggi...



    Praticamente la macchia marrone ha cominciato lentamente a sparire, lasciando posto ad un velo bianco (dove comunque sono presenti bollicine come si puó notare)..
    Gli No3 adesso sono saliti ad 1 ppm(test elos) mentre i Po4 continuano ad attestarsi sui 0,025ppm (test Nyos).
    Per quanto riguarda gli animali...che dire, noto un leggero miglioramento sul colore e soprattutto sulla crescita della histrix e della caliendrum...l’acropora mi pare che sia ancora relativamente statica nella crescita ma sembra che abbia preso di nuovo colore alla base..

    Ad ogni modo, lunedì faró invieró test ICP per acqua marina e RO alla aquaforest, per avere informazioni più dettagliate...perchè secondo me c’è ancora qualcosa che mi sfugge


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #465
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fededuc Visualizza Messaggio
    Dunque, faccio un piccolo aggiornamento su situazione Dino/No3...dopo l’inizio dela somministrazione di sodio nitrato (attualmente sono a 5,6ml al giorno

    Questa era la situazione del vetro posteriore all’inizio dell’esplosione



    Dopo pochi giorni avevo provveduto a cambiare l’acqua e ad oggi (dopo 1 settimana) la situazione sul medesimo vetro è questa..


    Steso raffronto per il vetro laterale senza averlo toccato minimamente

    3 giorni fa..



    Oggi...



    Praticamente la macchia marrone ha cominciato lentamente a sparire, lasciando posto ad un velo bianco (dove comunque sono presenti bollicine come si puó notare)..
    Gli No3 adesso sono saliti ad 1 ppm(test elos) mentre i Po4 continuano ad attestarsi sui 0,025ppm (test Nyos).
    Per quanto riguarda gli animali...che dire, noto un leggero miglioramento sul colore e soprattutto sulla crescita della histrix e della caliendrum...l’acropora mi pare che sia ancora relativamente statica nella crescita ma sembra che abbia preso di nuovo colore alla base..

    Ad ogni modo, lunedì faró invieró test ICP per acqua marina e RO alla aquaforest, per avere informazioni più dettagliate...perchè secondo me c’è ancora qualcosa che mi sfugge


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Grandissimo! Anche io ebbi lo stesso risultato sui Dino e ciano in pochi giorni! Dagli tempo però, almeno un paio di settimane! :D

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  6. #466
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)
    Sisi!!! Continuo così e vediamo che succede!
    Tra le altre cose, la diminuzione più forte l’ho avuta in questi giorni quando la temperatura dell’acqua è salita a 26,5 gradi causa 40 gradi esterni...veramente a caso, e stiamo parlando di 5 minuti fa, un mio amico mi ha fatto leggere un articolo (pubblicato su un altro forum) dove pare che un aumento della temperatura dell’acqua faccia regredire i dinoflagellati...
    Le due persone che hanno fatto l’esperimento sono arrivati a tenere 28 gradi in vasca (oltre la quale temperatura penso sia dannoso andare) ed i dino...puff!! Spariti!
    Ora voglio provare anche io, 1 grado ogni due giorni fino a 27, oltre non mi spingo e vediamo cosa succede..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #467
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fededuc Visualizza Messaggio
    Sisi!!! Continuo così e vediamo che succede!
    Tra le altre cose, la diminuzione più forte l’ho avuta in questi giorni quando la temperatura dell’acqua è salita a 26,5 gradi causa 40 gradi esterni...veramente a caso, e stiamo parlando di 5 minuti fa, un mio amico mi ha fatto leggere un articolo (pubblicato su un altro forum) dove pare che un aumento della temperatura dell’acqua faccia regredire i dinoflagellati...
    Le due persone che hanno fatto l’esperimento sono arrivati a tenere 28 gradi in vasca (oltre la quale temperatura penso sia dannoso andare) ed i dino...puff!! Spariti!
    Ora voglio provare anche io, 1 grado ogni due giorni fino a 27, oltre non mi spingo e vediamo cosa succede..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Me l ha mandato anche mio fratello! Assurdo. Sarebbe da postare qui su RB :D

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  8. #468
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)
    Se gli admin sono d’accordo... comunque, non so se è un caso o altro ma io ho notato una diminuzione! Faró da cavia!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #469
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)
    https://youtu.be/uFMoaRTVaZs

    Per chi è ferrato con l’inglese Ecco il video di colui che ha fatto la “scoperta”...!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #470
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fededuc Visualizza Messaggio
    Sisi!!! Continuo così e vediamo che succede!
    Tra le altre cose, la diminuzione più forte l’ho avuta in questi giorni quando la temperatura dell’acqua è salita a 26,5 gradi causa 40 gradi esterni...veramente a caso, e stiamo parlando di 5 minuti fa, un mio amico mi ha fatto leggere un articolo (pubblicato su un altro forum) dove pare che un aumento della temperatura dell’acqua faccia regredire i dinoflagellati...
    Le due persone che hanno fatto l’esperimento sono arrivati a tenere 28 gradi in vasca (oltre la quale temperatura penso sia dannoso andare) ed i dino...puff!! Spariti!
    Ora voglio provare anche io, 1 grado ogni due giorni fino a 27, oltre non mi spingo e vediamo cosa succede..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    A 28 gradi rischi anche i coralli però

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •