Close

Pagina 44 di 51 PrimaPrima ... 344243444546 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 504
  1. #431
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da beto6 Visualizza Messaggio
    allora fatto test con 0.1ml in 1000ml ro 0 spaccato!
    sono arrivato fino a 2ml ma niente da fare sempre trasparente, solo un pò di lato leggermente rosa chiarissimo, praticamente come misuro in vasca.

    ho misurato 1ml di ati n a me sembra nn arrivi manco a 100, sicuro oltre i 50, il test è salifert aperto a fine febbraio e usato poche volte.
    Assurdo. Vuol dire che ha una concentrazione bassissima. Ma quanto dice di dosarne? Ti conviene comprare il kno3 o nano3 in farmacia. 20 euro ma ti dura tutta la vita :D

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  2. #432
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Prov. Napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    115
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Assurdo. Vuol dire che ha una concentrazione bassissima. Ma quanto dice di dosarne? Ti conviene comprare il kno3 o nano3 in farmacia. 20 euro ma ti dura tutta la vita :D

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Diceva di dosare nel mio caso 1,8ml al giorno in 2 soluzioni.
    Sicuramente ha contribuito ad abbassare i po4, ma no3 piantati ed ora sono a 12ml al giorno.
    Si infatti, meglio la farmacia...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #433
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ho acquistato anche io sia il prodotto N che P di ATI, ho provato prima a dosare 2ml in mezzo bicchiere d’acqua e gli No3 sono saliti di 3 ppm.
    Quindi penso proprio che sia molto diluito...
    Una domanda, secondo voi di quanti ppm si dovrebbero aumentare i nitrati in un giorno?
    Ero tentanto di aumentare il dosaggio al giorno ma non sono sicuro della completa composizione del prodotto..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #434
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fededuc Visualizza Messaggio
    Ho acquistato anche io sia il prodotto N che P di ATI, ho provato prima a dosare 2ml in mezzo bicchiere d’acqua e gli No3 sono saliti di 3 ppm.
    Quindi penso proprio che sia molto diluito...
    Una domanda, secondo voi di quanti ppm si dovrebbero aumentare i nitrati in un giorno?
    Ero tentanto di aumentare il dosaggio al giorno ma non sono sicuro della completa composizione del prodotto..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mi domando come si può rispondere alla tua domanda senza sapere nulla della tua vasca......

  5. #435
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)
    Pensavo ci fosse un aumento giornaliero (raccomandato) come per esempio con Kh Ca e Mg...comunque

    260lt netti Berlinese
    Schiumatoio nyos quantum 120
    Flitro a letto fluido nyos torque attualmente senza media

    Plafoniere 1 hydra 64hd e 1 aqamai LRM totale di 11h30 di illuminazione con picco di 6 ore con tutti i canali dei blu al 100% su entrambe le plafo. Bianchi 50% solo su hydra.

    Movimento 2 aqamai KPM e 1 aqamai KPS per la parte posteriore della rocciata.
    Carbone posto in calza sotto lo scarico

    Valori acqua:
    Den 35%
    Kh 7,8
    Ca 440
    Mg 1410
    No2 0
    No3 0,5 valore che è sempre oscillato tra questo e 0 da circa 8 mesi (età della vasca)
    Po4 0,03

    Acqua d’osmosi autoprodotta con sistema dupla + due bicchieri con resina deio e ultra forwater per 5 stadi totali(da domani forwater oxi 250PM).
    Apparentemente Si, no3 e Po4 sono assenti
    In vasca attualmente ho LPS e SPS (1 acropora, spp, 1 milka, 1 caliendrum 1 histrix ed una montipora foliosa ed 1 damicornis)

    Tutti gli SPS, tranne la histrix che cresce come un treno, sono praticamente fermi con la crescita e con colori pallidi.

    Da circa 5 giorni stanno cominciando a formarsi dinoflagellati che per il momento sono limitati al vetro posteriore e alla sabbia.
    Attualmente ho sospeso tutte le integrazioni del balling tranne il kh ( dato che i consumi sono praticamente fermi).
    Non ho effettuato alcun cambio d’acqua ne aspirato i dino, che crescono, ma molto lentamente...

    Detto questo, spero di essere stato abbastanza esauriente, volevo provare ad aumentare i nutrienti ed in particolare i nitrati, dato che non riesco ad avere un incremento tangibile con il cibo per PROVARE a risolvere argomento Dino e colori/crescite dei coralli.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #436
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Prima di passare a dosare nitrato....Hai pensato x esempio a diminuire il fotoperiodo, o abbassare la % dei bianchi, aggiungere un pesciolino, schiumare più secco ? X le variazioni nel caso decidessi nel farle mi raccomando una alla volta.....infine non scrivi se e quanti pesci hai....aumentare la somministrazione di cibo giornaliera....i coralli li alimenti ?

  7. #437
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)
    Allora...
    Diciamo che ho provato tutto
    Con l’illuminazione prima ero a 9 ore di picco che ora sono passate a 6 e 30, avevo provato addirittura a spegnere lo schiumatoio per due giorni ma niente, nitrati sempre li..e comunque schiumo secchissimo da 3 settimane
    Attualmente ho 6 pesci 2 amphitrion e 4 dascyllius più 3 paguri ed un numero imprecisato di lumache (nate da sole)..

    I coralli li ho alimentati per circa 2 settimane con elos svc a giorni alterni più amino della unica sempre a giorni alterni più un preparato a base di zooplankton (2 volte a settimana) ma niente, non ho avuto nessuna variazione.

    I pesci due volte al giorno con alternati: elos svm1 e marine pellets dela vitalis e due volte a settimana krill congelato.

    Ecco perchè volevo provare a dosare nitrati..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #438
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,543
    Nominato in
    160 Post(s)
    Se non hai alghe in vasca,altrimenti non ha senso dosare nitrato, puoi arrivare come valore max tra i 3 e 5,hai sps semplici da far crescere, io partirei nel dosare un ml alla sera e poi misuri il valore, e osservi gli animali, quando arrivi al valore desiderato ti fermi, poi dovrai vedere in quanti gg. La vasca li azzera e da lì ti regoli x tenerli stabili. Ricordati che se hai preso la giusta direzione saranno gli animali in vasca a dirtelo.

  9. #439
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)
    No alghe zero completamente...ecco perchè volevo provare questa strada, il sodio nitrato l’ho ordinato oggi...nel frattempo sto usando il prodotto N della ATI, ma, come detto prima, è molto diluito e seguendo il loro dosaggio non penso avró alcun cambiamento... tenendo conto che 2 ml fanno innalzare di 3 ppm circa 50cc di acqua..io ne sto dosando 1ml giornalmente!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #440
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Prov. Napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    115
    Nominato in
    3 Post(s)
    La farmacia mi procura nano3 , mi ha detto che da scheda tecnica è puro al 98%, che dite? Vado tranquillo ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •