Close

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56
  1. #41
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Il tubo deve essere interno.al suo alloggio

  2. #42
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Pavia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    53
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ecco 3 video. Uno con il tubo dell'aria originale ed io tubetto rigido verde sul collettore dell'aria.

    https://streamable.com/k1n7z

    Uno con il tubo dell'aria originale con un tubo verde rigido aderente al collettore.

    https://streamable.com/h5h8i

    Uno con il tubo dell'aria allungato ed il tubo rigido aderente.

    https://streamable.com/pd179




    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  3. #43
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Scrivimi il tuo numero e quando torno ti mando delle foto per vedere se è tutto uguale. Non aspira aria il tuo

  4. #44
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Nickee Visualizza Messaggio
    Ecco..mi dispiace perché l'ho presa un mese fa usata a 50€ e solo ora che l'ho montata mi sono reso conto del presunto problema












    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao
    prova a smomtare la pompa e verificare la girante interna
    Vedi se gira bene o ha problemi
    Secondo me il rumore che emette come ti dicevo da' l'idea di probli al motore o di aris chiusa
    Il tubo di silocone, che sveva anche il mio 9004, deve essere pulito e deve portare aria dal motore al tubo rigido a cui vi e' la valvola blu
    Prima cosa prova a omtsre motore
    Secondo rimonta facendo attenzione a come e' messo il tubo, se si schiaccia nom va bene
    Terzo togli completamemte la rotella blu e verifica che faccia bolle e devono essere abbastanza fini e comunque schiumate molto
    Poi la reinserisci e la chiudi completamemte, se nom esce piu nulla vuol dire che il tubo finziona bene, im caso diverso qualcosa non e' stato momtsto bene
    Quarto verifica bene che il pezzo di plastica che e' attaccato al corpo motore sia perfettamemte sigillato e non annia gioco
    Il mio aveva in problema di gioco che ho sistemato con un pezzo di nastro di sikicone e quindi chiude peefettamente
    Ultimo, occhio come ti dicevo che il lovello dell'acqua sia corretto, dovrebbe esserci un segno sul frontale che indica il livello
    Prova a variate l'immerdione dello dkimmer in scwua e vedere se sumenta o diminuisce con la schiumazione
    Il mio 9004 lo tenevo con livello a circa meta' della griglia frontale, forse il tuo non la ha
    Comunque questi sono gli elementi fondamentali
    Le bolle devono esserci sempre almeno alla base del collo del bicchiere
    Poi crescono quando si sporchera' e ne regolerai la densitta' con la valvola blu
    Piu la chiudi e meno bolle grosse fara'
    Metti gentilmemte im video poi fatto dall'alto toglienso rumori vari di altre cose e lasciamdo solo quello dello skimmer, poi apri e chiudi la valvola per capire come reagisce
    Scusa ma e' difficile aiutarti con i messaggi
    Ciao
    Fabrizio



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #45
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Pavia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    53
    Nominato in
    2 Post(s)
    Grazie a tutti. Faccio queste prove.



    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  6. #46
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Pavia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    53
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Scrivimi il tuo numero e quando torno ti mando delle foto per vedere se è tutto uguale. Non aspira aria il tuo
    Ti mando un messaggio privato

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  7. #47
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Pavia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    53
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Ciao
    prova a smomtare la pompa e verificare la girante interna
    Vedi se gira bene o ha problemi
    Secondo me il rumore che emette come ti dicevo da' l'idea di probli al motore o di aris chiusa
    Il tubo di silocone, che sveva anche il mio 9004, deve essere pulito e deve portare aria dal motore al tubo rigido a cui vi e' la valvola blu
    Prima cosa prova a omtsre motore
    Secondo rimonta facendo attenzione a come e' messo il tubo, se si schiaccia nom va bene
    Terzo togli completamemte la rotella blu e verifica che faccia bolle e devono essere abbastanza fini e comunque schiumate molto
    Poi la reinserisci e la chiudi completamemte, se nom esce piu nulla vuol dire che il tubo finziona bene, im caso diverso qualcosa non e' stato momtsto bene
    Quarto verifica bene che il pezzo di plastica che e' attaccato al corpo motore sia perfettamemte sigillato e non annia gioco
    Il mio aveva in problema di gioco che ho sistemato con un pezzo di nastro di sikicone e quindi chiude peefettamente
    Ultimo, occhio come ti dicevo che il lovello dell'acqua sia corretto, dovrebbe esserci un segno sul frontale che indica il livello
    Prova a variate l'immerdione dello dkimmer in scwua e vedere se sumenta o diminuisce con la schiumazione
    Il mio 9004 lo tenevo con livello a circa meta' della griglia frontale, forse il tuo non la ha
    Comunque questi sono gli elementi fondamentali
    Le bolle devono esserci sempre almeno alla base del collo del bicchiere
    Poi crescono quando si sporchera' e ne regolerai la densitta' con la valvola blu
    Piu la chiudi e meno bolle grosse fara'
    Metti gentilmemte im video poi fatto dall'alto toglienso rumori vari di altre cose e lasciamdo solo quello dello skimmer, poi apri e chiudi la valvola per capire come reagisce
    Scusa ma e' difficile aiutarti con i messaggi
    Ciao
    Fabrizio



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Servizio fotografico...ho disassemblato, ripulito e riassemblato. Mai fatto così tante foto in vita mia.






















    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #48
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    a me sembra tutto in ordine così ad occhio, la pompa alla fine l'unica cosa in movimento è la girante e quella funziona direi (visti i video).

    il fatto di buttar fuori acqua dal tubo dell'aria non è normale, quasi quasi ti direi di provarla con un tubo più lungo come nel video che ti ho messo e attaccarci una siringa (senza ago) per forzare aria nel tubo e vedere cosa succede.

    purtroppo questi mini skimmer hanno una girante ad elica e schiumano con un venturi in uscita, uno skimmer con girante ad aghi ha il tubo dell'aria sull'aspirazione quindi non può buttar fuori acqua.

  9. #49
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Pavia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    53
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da pigr8 Visualizza Messaggio
    a me sembra tutto in ordine così ad occhio, la pompa alla fine l'unica cosa in movimento è la girante e quella funziona direi (visti i video).

    il fatto di buttar fuori acqua dal tubo dell'aria non è normale, quasi quasi ti direi di provarla con un tubo più lungo come nel video che ti ho messo e attaccarci una siringa (senza ago) per forzare aria nel tubo e vedere cosa succede.

    purtroppo questi mini skimmer hanno una girante ad elica e schiumano con un venturi in uscita, uno skimmer con girante ad aghi ha il tubo dell'aria sull'aspirazione quindi non può buttar fuori acqua.
    Infatti una cosa che non capisco, da ignorante tecnicamente, è come sia possibile che non passi acqua dal tubicino dell'aria visto che è connesso direttamente al collettore da cui passa l'acqua.
    Evidentemente, mi sfugge tecnicamente come sia possibile che nonostante nel collettore passi acqua al contempo venga immessa aria forzatamente dall'esterno attraverso il tubicino

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  10. #50
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Guarda questo video è cerca di capire se commetti qualche errore nel montaggio
    Il tubo serve all’aria che pesca dal buco dove vi è la rotella blu, per immettere aria nell’acqua che prende la pompa da davanti e la butta dal tubo di sopra
    https://youtu.be/-p6hGdBgLQY


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •