Ciao a tutti, premessa non ne capisco una cippa di elettronica watt amper etc.etc...chiusa la premessa.
Ho 4 easyled da 74 cm, sul trasformatore di ogni singola barra, c'è scritto 24v 1,2 A max, ho comprato un controller TC420 sui dati tecnici c'è scritto, 12V 20 A e infine con questi dati mi sono fatto consigliare per l'acquisto di un trasformatore nello specifico " alimentatore switching metallico 200w 8,3 A

Siccome il mio test migliore, cioè l'occhio, mi dava l'impressione che la luce non fosse come vedo in altre vasche, con easyled, i coralli stanno benino ma non di piu', ovviamente i valori sono nella norma, mi sono fatto prestare un misuratore di par e lux della Seneye ( lo avevo già provato con le altre plafoniere ) ebbene la misurazione fatta ovviamente alla stessa distanza dalla luce mi dà questi valori:

Lampada collegata con Tc 420 bianco 78par 3005 lux -- blu 120par 4550 lux
Lampada collegata con trasformatore originale : bianco 103par 3008lux -- blu 130par 4009 lux

Quindi a parità di plafoniera con il trasformatore originale i PAR sono piu' alti e se ho capito bene il valore PAR è utile alla fotosintesi nei coralli.

A vostro parere, ripeto non ne capisco nulla di elettronica, il trasformatore non è abbastanza " potente " come amperaggio ??

Grazie in anticipo per le risposte