Close

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: posizione pompe

  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    455
    Nominato in
    1 Post(s)

    posizione pompe

    IMG_20190529_135828.jpg
    vanno bene posizionate cosi'

  2. #2
    tommaso83
    Guest
    Io ne punterei una verso la superficie... Anche dalla foto mi sembra molto ferma...

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    455
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Io ne punterei una verso la superficie... Anche dalla foto mi sembra molto ferma...
    quale quella da 1000 o l'altra da 2000 la devo inclinare giu' di quanto la devo inclinare

  4. #4
    tommaso83
    Guest
    La devi puntare in su verso la superficie, quella che vuoi. La devi mettere in modo che la superficie sia ben smossa... D'altra parte controlla che il movimento che crei non ti faccia svolazzare la sabbia o non sia troppo violento sui coralli...

  5. #5
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    455
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    La devi puntare in su verso la superficie, quella che vuoi. La devi mettere in modo che la superficie sia ben smossa... D'altra parte controlla che il movimento che crei non ti faccia svolazzare la sabbia o non sia troppo violento sui coralli...
    IMG_20190529_135828.jpg
    va bene

  6. #6
    tommaso83
    Guest
    Sì così mi piace decisamente di più!

  7. #7
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    455
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Sì così mi piace decisamente di più!
    ok grazie ti posso fare una domanda per la triade cosa usi.
    io avevo salifert ho voluto cambiare prendendo colombo ma non mi trovo bene eseguo il test del magnesio 2 volte consegutive ma il risultato è sempre differente dal primo

  8. #8
    tommaso83
    Guest
    Ciao, io uso salifert per tutto, triade, NO3 e PO4.
    Li vedo come dei test robusti anche se magari non precisi quanto un fotometro o quanto marche più blasonate, ma per coralli semplici come montipore, seriatopore, molli e LPS ritengo che vadano più che bene..

    Come mai monitori con tanta costanza la triade? Hai dei grossi consumi? A vederla così mi sembra una vasca con principalmente molli e LPS, dovrebbe essere una vasca facilmente gestibile (a livello di triade) con i cambi e qualche botta di buffer...

  9. #9
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    455
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Ciao, io uso salifert per tutto, triade, NO3 e PO4.
    Li vedo come dei test robusti anche se magari non precisi quanto un fotometro o quanto marche più blasonate, ma per coralli semplici come montipore, seriatopore, molli e LPS ritengo che vadano più che bene..

    Come mai monitori con tanta costanza la triade? Hai dei grossi consumi? A vederla così mi sembra una vasca con principalmente molli e LPS, dovrebbe essere una vasca facilmente gestibile (a livello di triade) con i cambi e qualche botta di buffer...
    il magnesio lo integro ma lo consuma dopo 5 giorni scende ha 900

  10. #10
    tommaso83
    Guest
    No scusa spiegami un attimo... Che valori hai in acquario (triade, NO3, PO4)?
    Che consumi hai in una settimana/5 giorni, cioè ciascuno da quanto a quanto scende?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •