Close

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 125

Discussione: Evoluzione/involuzione

  1. #111
    Nutria L'avatar di fa69
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    cesano boscone
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    451
    Nominato in
    10 Post(s)
    Vedo molti pesci, non potrebbe essere per quello che hai nitrati alti? Sps sono messi malino.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  2. #112
    tommaso83
    Guest
    Come sono impostate le easyled adesso? Altezza plafo, fotoperiodo, %? Gli SPS hanno preso una bella botta...

  3. #113
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,135
    Nominato in
    88 Post(s)
    Purtroppo credo che questi sps non si riprenderanno più
    Se ci aggiungo che l'imperator (scelta sbagliatissimo) spizzica la qualunque sono messo più che male...
    Le barre ora sono impostate bianche 60 e blu 90 % altezza 15 cm dal pelo


    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  4. #114
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,135
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da fa69 Visualizza Messaggio
    Vedo molti pesci, non potrebbe essere per quello che hai nitrati alti? Sps sono messi malino.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    In realtà prima della disfatta avevo il problema inverso...inquinanti a zero e coralli che perdevano colori e affamati...
    Ed ero pieno di ciano

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  5. #115
    Nutria L'avatar di fa69
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    cesano boscone
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    451
    Nominato in
    10 Post(s)
    La mia idea è che probabilmente prima hai avuto problemi di vasca magra che l'ha portata al collasso, ora dato che nulla viene più assorbito/assimilato gli inquinanti si impennano.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  6. #116
    tommaso83
    Guest
    (Se posso): innanzitutto secondo me non bisogna scusarsi se uno ha una vasca con dei problemi o sentirsi mortificato.
    Il forum non è fatto per far sentire fighi quelli con la vasca a posto e incapaci quelli con le vasche con casini (per chiarire io ovviamente sto tra i secondi!!)

    E' fatto perchè chi ha problemi possa chiedere aiuto e chi ha manico, occhio o magari solo l'esperienza di esserci già passato possa consigliare ed aiutare. Quindi non hai nulla di cui scusarti o sentirti mortificato!

    Per quanto riguarda la vasca, io nel mio piccolo ho notato miglioramenti quando ho preso il coraggio di togliere gli animali morenti, dove possibile salvando il salvabile, dove obiettivamente troppo compromesso cestinando l'intero animale.
    Secondo me una vasca con animali compromessi, morenti, che perdono tessuto, non ce la fa a ripigliarsi da sola... (non so se qualcuno ha avuto esperienze diverse...)

  7. #117
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,135
    Nominato in
    88 Post(s)
    Mah guarda quello che mi infastidisce maggiormente sono i nitrati
    I Fosfati (considerando il fatto che misuro con Salifert) dosando solo phyto e cibo ai pesci 1 volta al giorno sono abbastanza bassi nonostante il disastro
    Ora magari saranno anche a 0,05 invece che 0,03 (purtroppo la colorazione è difficile da capire)
    I Nitrati invece non li capisco....sabbia bianca, bolle di Azoto e benthos cmq presente eppure non sj schiodano nonostante nell'ultimo mese abbia usato 3 fiale di biodigest con cambi d'acqua.
    Probabilmente più che il problema dei pesci saranno i coralli morenti a rilasciare nitriti....
    Cmq ora provo a dopare i batteri e vediamo se si muove qualcosa
    Nel frattempo elimino quello che non recupero più


    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  8. #118
    tommaso83
    Guest
    Anche io con il test fosfati salifert faccio una fatica bestia...
    E' vero che numero e dimensione dei pesci non aiutano, ma se prima erano bassi con tutti quei pesci non vedo perchè ora il sistema DSB + schiumatoio non dovrebbe smaltirli.. La mia impressione è che derivino dai coralli morenti, però è solo un idea...

    Tienici aggiornati su come va!

  9. #119
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    La cosa strana è che un dsb funzionante in maniera ortodossa, dovrebbe ridurre i nitrati, questo è il primo sintomo che il dsb non funziona come dovrebbe. Anch io toierei gli animali compromessi, forse ma so che non è facile almeno l imperator, farei dei cambi settimanali piccoli e costanti, e ciberei i pesci, stop.

  10. #120
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,135
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    La cosa strana è che un dsb funzionante in maniera ortodossa, dovrebbe ridurre i nitrati, questo è il primo sintomo che il dsb non funziona come dovrebbe. Anch io toierei gli animali compromessi, forse ma so che non è facile almeno l imperator, farei dei cambi settimanali piccoli e costanti, e ciberei i pesci, stop.
    Boh, non lo so....o meglio non capisco
    Cioè fino ai primi di novembre era impressionante il fatto che i valori non si schiodassero dallo zero assoluto
    Tu che intendi per funzionante in maniera "ortodossa"??
    In quanto all'imperator al momento mi risulta difficile pescarlo ma sono prossimo al trasloco perciò tra un paio di mesi gli troverò degna sistemazione.
    È probabile che togliendo lui, posso gestire meglio la vasca.
    Alla fine terrò solo il flavescens come unico grande pesce....

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •