Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    varese
    Età
    40
    Messaggi
    86
    Nominato in
    4 Post(s)
    paolo non è questione di 100 né di 200 euro, con quello che sto spendendo non è proprio questo il problema

    il problema reale è la disponibilità di tempo, cioè zero. per far arrivare giù di 2 fili in taverna non ci vuole chissà che
    è per questo che sto chiedendo le caratteristiche dei materiali da utilizzare.

    ps che fine hai fatto su fb ?? non ti vedo più !

  2. #12
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Ho deciso che la mia opinione originale era giusta: Facebook è la sputacchiera del web dove qualsiasi imbecille può sentirsi importante per 5 minuti nella sua vita... e quindi ho deciso di starne lontano.

    Capisco le tue motivazioni, ma avendo di recente aggiornato il mio impianto elettrico in seguito a problemi derivanti da pasticcioni senza preparazione professionale, ti rinnovo caldamente l'invito a far fare ad un professionista.
    La tua vasca è importante, la taverna deve essere ben rifinita... non pasticciare con l'elettricità. IMHO.

  3. #13
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Luzzara (Reggio Emilia)
    Età
    54
    Messaggi
    931
    Nominato in
    22 Post(s)
    Ciao a tutti,
    Lo stop and go cosa sarebbe?, un salvavita che si riarma da solo?

  4. #14
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)

  5. #15
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Luzzara (Reggio Emilia)
    Età
    54
    Messaggi
    931
    Nominato in
    22 Post(s)
    Ok , però se dovesse saltare il contatore generale non servirebbe a niente..... O sbaglio?, un altra cosa se come me dopo il salvavita ha interruttori magnetotermici per linea luce e linea prese e dovesse saltare il magnetotermico dove ho collegato l'acquario anche in questo caso non servirebbe a niente giusto?

  6. #16
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Visualizza Messaggio
    Ok , però se dovesse saltare il contatore generale non servirebbe a niente..... O sbaglio?, un altra cosa se come me dopo il salvavita ha interruttori magnetotermici per linea luce e linea prese e dovesse saltare il magnetotermico dove ho collegato l'acquario anche in questo caso non servirebbe a niente giusto?
    Ovviamente ed è basilare che sia così...quando scatta il magnetotermico non è una semplice perdita (in questo caso scatterebbe il salvavita) ma un sovraccarico che ha superato gli ampere massimi a cui è tarato il magnetotermico (quindi un carico superiore al massimo o molto più probabilmente un corto circuito)....in tal caso il problema sarebbe difficilmente transitorio e un stop an go (o più semplicemente autoriarmante) dopo i tentativi per cui è tarato (di solito 3 o 5) si bloccherebbe definitivamente.

  7. #17
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Montalto Uffugo, CS
    Età
    42
    Messaggi
    1,894
    Nominato in
    35 Post(s)
    Anche io ho la taverna, ho due linee dedicate ma un restart per tutta la casa, io l'ho pagato 100 euro mi sembra un telrec, mi hanno detto che è buono.
    Ci sono anche di più professionali tipo che fanno un test a tutto l'impianto e si autosetta ma parliamo gia di quasi 200 euro.

  8. #18
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    varese
    Età
    40
    Messaggi
    86
    Nominato in
    4 Post(s)
    grazie a tutti intanto, il nuovo quadrino elettrico è funzionante e anche carino da vedere nella stanza tecnica a fianco la vasca.

    acquatronica pronto e operativo, per automatizzare adesso mancano le telecamere wi-fi, il combinatore tel blackout e il sistema di batterie per la risalita.

    poi dovrei essere coperto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •