Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Cassano allo ionio
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    15
    Nominato in
    0 Post(s)

    Info sonda ph su reattore di calcio

    Buonasera, ho comprato un ph controller usato e il tizio me lo ha mandato nel suo scatolo originale ma ovviamente fuori acqua o liquido, mi dite come devo comportarmi? passerà del tempo prima di usarlo quindi volevo capire se devo dare una bella pulita (con cosa) tararlo (con cosa) e magari riporlo in qualche liquido di conservazione fino al giorno dell'utilizzo. Sapete spiegarmi bene?

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)
    dipende se la sonda è ancora buona o no.......e non solo perché tenuta all'asciutto....

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Cassano allo ionio
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    15
    Nominato in
    0 Post(s)
    non ho chiesto come capire se la sonda è buona o no, la sonda è perfettamente funzionante, visto che dovro' utilizzarla fra 3 mesi circa come devo conservarla? come devo pulirla prima di conservarla? come devo tararla prima di usarla?
    Grazie

  4. #4
    Nutria L'avatar di Clark77
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Arezzo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    160
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Histrix Visualizza Messaggio
    non ho chiesto come capire se la sonda è buona o no, la sonda è perfettamente funzionante, visto che dovro' utilizzarla fra 3 mesi circa come devo conservarla? come devo pulirla prima di conservarla? come devo tararla prima di usarla?
    Grazie
    Se sei sicuro che funzioni, x tarata devi usare le soluzioni a pH 7 e 4. Esistono poi dei liquidi idonei per conservazione e pulizia. Ma cmq il miglior modo secondo me è tenerla con la punta acqua in sump.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •