Close

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: Patine marroni

  1. #31
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    pupi ma tu non stavi dosando nitrato di sodio perche avevi vasca troppo magra e qualche cyano?

  2. #32
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    pupi ma tu non stavi dosando nitrato di sodio perche avevi vasca troppo magra e qualche cyano?
    Si esatto. Ed hanno funzionato benissimo ormai ciano e Dino scomparsi. Però secondo me avevo ancora le easyled troppo forti e per cercare di aiutare i coralli pallidi ho dato un sacco di cibo ai pesci e ai coralli. I nitrati ora sono stabili tra 5 e 10, po4 non rilevabili, ma secondo me c'è un eccesso di organico. Ho anche avuto un piccolo problema con lo skimmer e ora schiuma molto meglio (quindi probabilmente non lavorava al massimo). Ora ho le easyled 40 e 80 per 4 ore di picco e poi a scendere. E comunque ancora ho un paio di coralli pallidissimi al limite. :(
    Diciamo che col senno di poi la prima cosa che avrei dovuto fare è mettere le easyled a 30/60 (bianchi/blu) e alzare i nitrati e basta. Ma ovviamente quando hai i coralli che muoiono e senza conoscere bene l illuminazione vai un po' nel pallone.

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  3. #33
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    e ti capisco bene anche per me i led sono ancora un mistero ho perso non pochi coralli e come te vado a tentativi.....quindi anche tu sostieni che i bianchi dei led siano troppo forti e che sarebbe meglio non superare il 50%..... io adesso li ho portati al 50% e doso no3 della triton vedo come va al massimo abbasso ancora i bianchi

  4. #34
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    e ti capisco bene anche per me i led sono ancora un mistero ho perso non pochi coralli e come te vado a tentativi.....quindi anche tu sostieni che i bianchi dei led siano troppo forti e che sarebbe meglio non superare il 50%..... io adesso li ho portati al 50% e doso no3 della triton vedo come va al massimo abbasso ancora i bianchi
    No in realtà secondo me dipende da molti fattori. Io con la razor li ho portati fino al 90% molto gradualmente in quasi un anno e non ho avuto alcun problema. Secondo me le easyled sono molto ma molto potenti. E quindi si deve partire molto bassi e poi alzare piano. Specialmente se si viene (come me) da un altra plafoniera. Il problema è che visivamente All inizio con le barre al massimo non ti sembra troppa la luce, perché è diffusa, ma è proprio quello che ti frega. Poi molte vasche sono pure molto magre (come la mia quando ho messo le easyled) e questo complica ancora di più le cose.

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  5. #35
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Adesso a parte i due coralli pallidi come la vedi la vasca?

    - - - Aggiornato - - -

    Se riesci posta una foto

  6. #36
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Adesso a parte i due coralli pallidi come la vedi la vasca?

    - - - Aggiornato - - -

    Se riesci posta una foto
    La vedo molto meglio, alcuni sps stanno benissimo, altri stazionari con poco spolipamento (hyacinthus) e un paio pallidissimi e con qualche sbiancamento (hystrix e Jedi mind trick). Lps che erano un po' schiariti si stanno riprendendo alla grande. Stasera se riesco faccio qualche foto :D

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  7. #37
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Qui si vedono strawberry Ed echinata che stanno alla grande. Accanto c'è invece la hyacinthus che è marroncina con poco spolipamento (quasi nullo)

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  8. #38
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    bene dai sono contento per te e comunque un bella soddisfazione venirne fuori e cercare di capire sempre piu le nostre vasche.. anche se alle volte qualcosa perdiamo strada facendo.... si e comunque almeno dalla foto sono belle chiare stesso problema mio alcuni chiari altri un po scuretti vediamo strada facendo con le dosi di nitrato se cambia qualcosa e spero che non iniziano a spuntare queste maledette cyano che queste estate ho dovuto provare con chemiclean e mi ha creato non pochi problemi......

  9. #39
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    bene dai sono contento per te e comunque un bella soddisfazione venirne fuori e cercare di capire sempre piu le nostre vasche.. anche se alle volte qualcosa perdiamo strada facendo.... si e comunque almeno dalla foto sono belle chiare stesso problema mio alcuni chiari altri un po scuretti vediamo strada facendo con le dosi di nitrato se cambia qualcosa e spero che non iniziano a spuntare queste maledette cyano che queste estate ho dovuto provare con chemiclean e mi ha creato non pochi problemi......
    Si dai speriamo. In bocca al lupo a te. Se li vedi chiari abbassali e abbassa un po' la luce! Per me ormai è la regola. XD

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  10. #40
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    grazie si in fatti ho abbassato da 56% a 50% e provo a vedere qualche settimana grazie dei consigli aggiornero piu avanti con foto allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •