Close

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 122

Discussione: Nuova vaschetta Dsb

  1. #81
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Servirebbe una 24w giusto??

  2. #82
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Se vuoi t5si da 24w.

  3. #83
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    MELDOLA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    234
    Nominato in
    1 Post(s)
    6x24 ati e hai il top dell'illuminazione

  4. #84
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ma se prendessi una plafo 4x24 e l'attaccassi al supporto che ora ho delle easyled e in più terrei le due barre deep easyled otterrei una plafoniera con 4 t5 da 24w bianchi e due easyled per i blu per in tptale cmq di 6 lampade che dite

  5. #85
    tommaso83
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da lele06 Visualizza Messaggio
    Infatti per ingrassare un po' la vasca ho aggiunto qualche pesce ma sembra nn aver funzionato sono sempre estremamente bassi cavolo!!! Tu usi i prodotti della ATI per integrare il nitrato?? Aiutatemi nn riesco a uscirne fuori vorrei avere una vaschetta armoniosa con colori decenti ma nn riesco a mettere niente che mi campi

    - - - Updated - - -

    Ma con le easyled riuscite a tenere bene anche gli LPS perché questi a me a differenza degli SPS campano ma nn si aprono come dovrebbero sembrano infastiditi nn so… Probabilmente anche le condizioni particolarmente scariche dell'acqua influiscono pero' nn so perché ma ho la sensazione che il mio problema siano le lampade troppo potenti per la mia pozza… Magari è una mia fissa ma vorrei provare le hydra solo che nn so quale prendere se la 26 o la 52 per 60x50x50
    Scusami mi sono perso le tue domande.. Integro con sodio nitrato e sodio fosfato dalla farmacia. I miei stanno bene sia SPS che LPS (guarda il post "La Vasca di Tommaso).

  6. #86
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ciao tommaso scusa ma il sodio nitrato e fosfato che prendi in farmacia è facilmente reperibile?? Vorrei provare anche io a dosarlo

  7. #87
    tommaso83
    Guest
    Abbastanza.. Di solito te lo ordinano. Occhio a dosarli in vasca, va fatto con accortezza e controllando sempre i valori. Ti consiglierei di iniziare con il nitrato e lasciare perdere il fosfato per il momento (con cui è molto più facile fare disastri)

    Mi sono riletto tutto il post... Onestamente farei di tutto per ingrassare la vasca, Spegnerei anche lo skimmer.. se anche così non si alzano i valori, stabilizzi triade e valore di nitrato a 1o2con nitrato e poi inserisci i coralli. Io ho degli LPs belli gonfi sotto Easy bianche a 80%
    Ultima modifica di tommaso83; 15-02-2020 alle 12:19

  8. #88
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ho fatto i test adesso e siamo sempre alla stessa situazione
    No3 0
    Ph4 0
    Kh 8,2
    Calcio 440
    Mg 1170
    Nn si schiodano dallo 0 ne i nitrati ne i fosfati come la ingrasso sta benedetta vasca potrei aggiungere un'altro acanturide che sporca molto l'acqua immagino che è inutile mettere pescetti piccoli cambia poco giusto!!

  9. #89
    tommaso83
    Guest
    Tutti i pesci inquinano.. Secondo me o spegni o sbicchieri lo schiumatoio. Aumenta il cibo ai pesci. Ci metti una foto di come è la vasca adesso?

  10. #90
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    355
    Nominato in
    0 Post(s)
    Attualmente nn si presenta bene tra l'altro sto combattendo con un 'esplosione di ciano evidentemente dovuti ai cambiamenti che ho provato a fare nelle settimane passate stanno regredendo piano piano ho messo anche il prodotto dell'xaqua contro i ciano
    Ultima modifica di lele06; 15-02-2020 alle 14:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •