Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Nutria L'avatar di Gii
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Legnano (MI)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    414
    Nominato in
    7 Post(s)

    Noooo la tridacna noooooo

    Azzz credo proprio sia morta!!!!

    Ma che cavolo è successo???? Fino a l'altro ieri era tranquilla e reattiva all'ombra! Ieri lo era ancora ma mi sembreva un po piu aperta del solito... ed eggi eccola così! !!! C'era il mitrax in zona! Centra??? Oppure ho incollato con la colla gel per basette una basettina.... sarà mixa così sensibile alle colle???

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Controlla bene che potrebbe esserci un "oenone fulgida" gran divoratore di tridacne & co.
    Io ne avevo 2 in vasca che giravano sopra il sarcophyton


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Nutria L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Cordenons (PN)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    241
    Nominato in
    22 Post(s)
    Ciao..a me è successa la stessa cosa. Pochi giorni prima c'era una platelminta o come si scrive in vasca..
    Cerca qualcosa del genere

  4. #4
    Nutria L'avatar di Gii
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Legnano (MI)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    414
    Nominato in
    7 Post(s)
    Sono bestie grandi quanto??? E poi attaccano la tridacna una settimana dopo che l'ho messa in vasca e non subito??? E gli altri lps ecc non li toccano??? E nemmeno le turbo???
    Ultima modifica di Gii; 03-07-2014 alle 22:22

  5. #5
    Nutria L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Cordenons (PN)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    241
    Nominato in
    22 Post(s)
    Guarda la mia era grande come una moneta da 20cent più o meno. Era più tozza e corta di quella in foto..So che mangiano tridacne..comunque aspettiamo il parere di un'esperto..

  6. #6
    Nutria L'avatar di Gii
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Legnano (MI)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    414
    Nominato in
    7 Post(s)
    Ho acceso le luci a manetta mentre la prendevo per buttarla... e guardato dentro e intorno... nessun parassita apparentemente!!! Mi sa che l'imputato numero uno sia la colla in gel per basette!!!

  7. #7
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Anzio (Roma)
    Messaggi
    365
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gii Visualizza Messaggio
    Ho acceso le luci a manetta mentre la prendevo per buttarla... e guardato dentro e intorno... nessun parassita apparentemente!!! Mi sa che l'imputato numero uno sia la colla in gel per basette!!!
    Se è il classico cianoacrilato (attack-gel, ecotech, ati, orka ecc.) ti assicuro che non c'entra nulla, se è altro tipo non saprei, ma dubito fortemente

  8. #8
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Guarda i 2 bastardissimi di oenone fulgida che avevo io erano sottili come un filo per cucire....io li avevo notati già da un paio di settimane sul sarcophyton che giravano indisturbati sopratutto di notte quando guardavo la vasca al buio con una torcia....non ci ho mai dato peso pensando erroneamente che fossero dei classici vermetti che vagano tra le rocce di notte.
    Ho sospettato quando dopo 2 settimane di appostamenti il sarcophyton non si apriva nemmeno di giorno e si stava un po' sdraiando su un lato...allora una sera dopo l'ennesimo appostamento,ho illuminato con la torcia e sono scappati sotto la roccetta del sarco...a quel punto non ho fatto altro che togliere la roccetta ed eliminarli con uno schok osmotico e asportarli con una pinzetta.
    A me è andata fin troppo bene....ma so di gente che ha smontato la vasca per eliminarlo!
    Questa è la mia storia!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Nutria L'avatar di Gii
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Legnano (MI)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    414
    Nominato in
    7 Post(s)
    Si ciano ati!!! Ne girava un bel po per la vasca! Di animali che vedo ci son delle minicimici con tante.zampe e velocissimi di cir a 3 mm che quindi non son nudibranchi, e vedo uscire dei tentacoli chredi di stella marina da alcuni buchi piccolissimi delle rocce, che sono bianchi e neri.... non vedo altro! Non c'è un modo per attirare-catturare eventuali bestiacce??

  10. #10
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Quei tentacoli che vedi sono semplici ophiure.....il resto non saprei....devi prima assicurarti che bestia hai in vasca....potresti provare con una nassa.....non mi viene in mente altro!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •