Close

Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 181

Discussione: La vasca di Tommaso

  1. #121
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    Posso sapere se quella dietro a sinistra è una Stylophora Milka o altra varietà tipo pistillata...

  2. #122
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    @tommaso83 io non voglio parlare della tua vasca...
    ma del modo in cui sei entrato in questo forum, della voglia e disponibilità con cui hai ascoltato consigli e a volte "critiche" e della passione con cui rispondi a gli altri.
    lo dico da sempre il forum non lo fa una sola persona con super manico ma una comunità di persone che hanno voglia di creare legami e relazioni.

    bravo
    ciao ciao

  3. #123
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    Scusatemi...a destra (errore mio)

  4. #124
    tommaso83
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Bravo,un post questo utile a tutti.riguardo alla vasca hai fatto delle foto che le rendono giustizia,bella ,bella,bella.quando il confronto e 'costruttivo e mai sopra le righe,si ottengono spunti e risultati utili a tutti.un saluto.
    Grazie mille ialao, l'obiettivo resta sempre lo stesso, condividere, crescere assieme, sostenerci nei momenti difficili

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Tommaso che dire, un post scritto benissimo, emozionante e che fa riflettere sul rapporto che abbiamo con questi bellissimi piccoli ecosistemi.

    Grazie per questa piccola perla che serve come il pane in questi giorni di reclusione!

    La vasca è una meraviglia! A vederla chiunque chiederebbe "che skimmer monti?" xD. Veramente un risultato esemplare, soprattutto per come sei riuscito, anche sperimentando, a riprendere la situazione in mano e a trovare il giusto equilibrio!
    Finiti i complimenti veniamo alle note dolenti (si fa per dire ahahah). Le macro sono stupende, quasi perfette. Mentre sulle panoramiche forse devi ancora trovare il giusto White balance, sono un po' troppo tendenti al viola. Lo so sono un rompipalle xD ma viste le belle macro è un peccato non avere anche delle belle panoramiche! :D

    Ancora complimenti!
    P.S. ma quindi sta UV come va? Noti cambiamenti?
    Ciao Pupi, grazie mille per i complimenti! L'UV cosa mi fa cambiare? Mi fa venire viola le panoramiche! . Scherzi a parte, ho l'impressione che faccia più bene che male, soprattutto su crescita e spolipamento. Comunque non ci vedo miracoli al momento!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Tommaso, posso solo che farti i complimenti.
    Non solo per la vasca ma anche per le belle parole.
    A dimostrazione che ancora oggi (nonostante tutto) dopo diversi anni e con tecnologie di comunicazione più veloci i forum sono il "mezzo" più importante per riuscire a ottenere buoni risultati.
    Io tutto quello che ho imparato (e sto imparando) lo devo a voi e ai forum
    Queste giornate di clausura poi, se non ci fosse l'acquario che regala un buon sano relax.....

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Grazie Vincenzo, quello di cui mi rendo conto è che più si assume velocemente e facilmente una nozione o un'informazione e più facilmente la si dimentica.. Meglio metodi di comunicazione "lenti" e approfonditi, così quando ci sfiora qualcosa di nuovo, almeno la si ap-prende e non la si molla più!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Bravo, è proprio un bell'esempio di ecosistema, l'aspetto che mi affascina di più dell'acquario marino.
    Grazie Davide, sappi che se mi sono messo a fare un'acquario come questo è solo perchè ho avuto precursori del no-skimmer, sia semplici come quella del freddy, sia eccezionali come la tua o quella di rob57!

    Grazie per tutto quello che mi avete insegnato!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Io non posso fare altro che unirmi agli altri per i complimenti alla vasca ,ma la cosa ancora migliore (a mio modesto parere) è il rapporto umano di AMICIZIA che è nato tra noi grazie alla stessa passione e dallo stesso FORUM. Non avrei mai pensato che da quattro righe scritte su un computer potesse dare questi risultati, tra cui la mia nuova vasca, che con il tuo tempismo sei riuscito a far avverare. Di nuovo complimenti amico mio
    Grazie caro. Rimpiangerò per un pò di esser stato bloccato al tuo nuovo allestimento (ci voleva un'epidemia mondiale), ma ti sono davvero grato per questi due anni di amicizia, sostegno, prese per il culo e tutto quello che ne verrà. Grazie di tutto, amico mio!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gioavi87 Visualizza Messaggio
    Posso sapere se quella dietro a sinistra è una Stylophora Milka o altra varietà tipo pistillata...
    Quella dietro all'Euphyllia è una Hystrix. Se è quella che intendi. La Milka è quella grossa in mezzo verso sinistra, la pistillata è quella in macro, corpo rosa polipi verdi. Quella in fondo tutta verde è una Caliendrum
    Ciao!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    @tommaso83 io non voglio parlare della tua vasca...
    ma del modo in cui sei entrato in questo forum, della voglia e disponibilità con cui hai ascoltato consigli e a volte "critiche" e della passione con cui rispondi a gli altri.
    lo dico da sempre il forum non lo fa una sola persona con super manico ma una comunità di persone che hanno voglia di creare legami e relazioni.

    bravo
    Grazie Ricky, di tutto: delle belle parole, della guida in questi due anni, delle critiche...

    In questo forum mi sento a casa e imparo molto. Cosa si può volere di più?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Anche io mi unisco hai complimenti degli amici.... Bellissima vasca Tommaso davvero complimenti...
    Grazie mille! Seguo con interesse il tuo nuovo vascone!

  5. #125
    Nutria L'avatar di Francesco Caramia
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Busnago
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    45
    Messaggi
    182
    Nominato in
    4 Post(s)
    Complimenti vasca bellissima,animali in gran forma ......ma soprattutto i complimenti te li faccio per lo spirito con cui prendi la passione per l’acquario.

    P.s. Non so se sono le foto o l’illuminazione......ma per i miei gusti tende troppo al rosa


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Nel dubbio....non mollare!!!

  6. #126
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    nerviano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    198
    Nominato in
    31 Post(s)
    Complimenti per la bella vasca: piacevole, naturale e gestita in maniera soft.
    Un vero ecosistema che sta in equilibio.
    Plauso

  7. #127
    Baby nutria L'avatar di Deta
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Imola ( BO )
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    13
    Nominato in
    1 Post(s)
    Complimenti per la vasca che hai creato senza skimmer , il tuo dsb e il programma di gestione ha dato ottimi risultati

  8. #128
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    bologna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    85
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Bravo Tommaso, mi piace!

    Aggiungerei una di quelle pompette che aspirano l'acqua dalla superficie, per evitare patine. E, visto che vai con metodo naturale, invece che dosare nitrato, metterei altri pesci, piccoli, ma anche un bel centropyge (è raro che becchino i coralli: ne ho avuti almeno una dozzina negli anni e non mi è mai capitato).
    scusa la mia ignoranza quali sono le pompe che aspirano dalla superficie?

  9. #129
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    un bel flavissima piccolo piccolo lo metterei, ci starebbe bene nella tua vasca :D

    quelle pompette che intende bach sono gli skimmer di superficie tipo lo skim 350 di eheim, funzionano bene anche se parecchio antiestetici.

  10. #130
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da deso Visualizza Messaggio
    scusa la mia ignoranza quali sono le pompe che aspirano dalla superficie?
    Occhio che alcuni funzionano in abbinamento ai filtri esterni,in alternativa consiglio gli zainetti con aspirazione anche dalla superficie tipo il tidal della seachem.oppuee per chi vuole lo schiumatoio mi sembra che il tunze 9001 preveda anche la aspirazione di superficie come opzione,ma già compresa all' acquisto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •