Close

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 181

Discussione: La vasca di Tommaso

  1. #101
    tommaso83
    Guest
    La viola è tornata viola scuro (vomito di ubriaco o trasu da cioc come si dice da noi...) la verde bordo viola (che era tutta viola grigiastra) sta mettendo su un bel bordo viola e cresce bene, anche se non è ancora diventata verde...

  2. #102
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,135
    Nominato in
    88 Post(s)
    Ok ma dici che c'entra qualcosa l'uv? O è solo questione di adattamento ai LED? Dove le hai posizionate?

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  3. #103
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    La viola è tornata viola scuro (vomito di ubriaco o trasu da cioc come si dice da noi...) la verde bordo viola (che era tutta viola grigiastra) sta mettendo su un bel bordo viola e cresce bene, anche se non è ancora diventata verde...
    Tra su da ciuc,erano anni che non la sentivo��.Tommaso,hai cominciato ad alimentare,ma tutti i giorni?come easyled ne hai 4 ,2 e 2?ciao grazie

  4. #104
    tommaso83
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Ok ma dici che c'entra qualcosa l'uv? O è solo questione di adattamento ai LED? Dove le hai posizionate?

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Secondo me (ma è solo un'opinione) la viola è tornata viola scuro quando ho aumentato le % di bianchi come mi ha detto Pupi (tanto che il mio programma sulla TC420 si chiama Pupi ). Da fare solo con nitrati rilevabili (altrimenti sbiadisce tutto). La verde (che sta più in alto) da quando ho messo l'uv mi sembra in crescita e il bordo di crescita mi sembra di un bel blu. Ma non è ancora verde.

    Però sono solo frutto delle mie osservazioni... Potrebbe darsi che mi sbagli...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Tra su da ciuc,erano anni che non la sentivo��.Tommaso,hai cominciato ad alimentare,ma tutti i giorni?come easyled ne hai 4 ,2 e 2?ciao grazie
    . Si però considera che il reef booster doso una fiala in circa due mesi (diluito in 100 ml di acqua di RO, doso una pipettata (3 ml) a giorni alterni). Il reef roids per adesso ho dosato un misurino da test salifert sabato e uno a metà settimana. Ieri i vetri erano tendenti al marrone, mi sa che lo doserò solo una volta a settimana dopo circa un'ora che ho dosato aminoacidi...

    Crescite e colori non mi dispiacciono, vediamo come va... Mal che vada è colpa di @Pupi!!

    @ciko ti metto tre foto, la foliosa verde che di verde ha poco, la viola che è tornata viola (ben più scura della hystrix) e una panoramica per capire dove si trovano: la verde è sotto la pistillata a dx un pò in alto tra caliendrum e milka. La viola è sotto la hystrix seminascosta dalle euphillie

    Foliosa verde.jpg

    Foliosa viola.jpg

    Panoramica (1).jpg
    Ultima modifica di tommaso83; 05-03-2020 alle 13:27

  5. #105
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,135
    Nominato in
    88 Post(s)
    Mah.....ti dirò.....
    Ci stavo riflettendo un po' su sta storia dell'aumentare i bianchi ma ho paura della "frittura"
    È anche vero che molte volte si imputa la mancanza di colore alla carenza di luce, io ora sono con i bianchi (oddio non lo ricordo) al 60%....
    Il programma pupi è quello del post del recupero uv giusto?

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  6. #106
    tommaso83
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Mah.....ti dirò.....
    Ci stavo riflettendo un po' su sta storia dell'aumentare i bianchi ma ho paura della "frittura"
    È anche vero che molte volte si imputa la mancanza di colore alla carenza di luce, io ora sono con i bianchi (oddio non lo ricordo) al 60%....
    Il programma pupi è quello del post del recupero uv giusto?

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Beh 60 già non è poco... Io arrivo a 80 nelle 4 ore di picco. Ma prima stavo sotto i 50 e alla lunga vedevo su alcuni animali colori slavati... Adesso (pur stando sempre all'erta) con nitrati ben rilevabili e fosfati rilevabili e luce forte, la vasca mi piace molto...

  7. #107
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    pistillata rosa polipi verdi...bellissima

    ma hai solo un pesce??
    ciao ciao

  8. #108
    tommaso83
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    pistillata rosa polipi verdi...bellissima

    ma hai solo un pesce??
    No, si intravede una crisiptera sotto la foliosa verde..
    Comunque sono 5 i pesci, 1 kau, 2 pagliacci e 2 crisiptere. A breve mi dedico a mettere qualche altro pesciolino...

  9. #109
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,135
    Nominato in
    88 Post(s)
    Hai una vasca che nella sua semplicità lascia a bocca aperta chi la osserva


    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  10. #110
    tommaso83
    Guest
    Grazie Vincenzo, che belle parole!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •