Buona domenica a tutti, vorrei chiedere a voi esperti cosa potrebbe avere la mia vasca.

Mi spiego meglio, la vasca gira da 13 mesi ormai, tra un periodo di ciano e Dino (ora quasi passato del tutto), tutto sommato i coralli crescono, pesci anche e la vasca gira...

Quello che non riesco a capire è perché la mia Montipora in alcuni punti è smaronata e non vuole saperne di mettersi a posto, come anche la caulastrea, cresce ma non la vedo bella gonfia anzi.

Ogni week end integro polvere per i coralli della acqua forest. Il resto do cibo giornalmente granular, scaglie, pellet oppure congelato. Vario sempre.

I valori li tengo sotto controllo, la triade è ben bilanciata kh 9 ca 430 mg 1300.

I vetri li pulisco una volta a settimana e mi si forma una patina marroncina, da qui penso agli inquinanti.

Con salifert misuro i po4 e sono sempre a zero ma non ci credo per niente. Gli no3 sono a 10.

Secondo voi sono i fosfati?? La luce è una plafoniera led autocostruita non da me ma per ora credo vada bene per i coralli che ho.

Fotoperiodo 12 ore.

Grazie. IMG_20190505_134559.jpgIMG_20190505_134539.jpgIMG_20190505_134549.jpg

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk