Close

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64
  1. #41
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,040
    Nominato in
    184 Post(s)
    Comunque in questo caso "l'occhiometro" poteva e doveva funzionare meglio!!!!!!
    Ultima modifica di graziano; 09-05-2019 alle 22:27

  2. #42
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Salerno
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    386
    Nominato in
    6 Post(s)
    Personalmente posso dirti che dopo aver usato il vibrant ho perso l'intera vasca di sps.
    A distanza di un anno ne sto uscendo.

    Di questo ne discutemmo già in passato se ricordi.

    Comunque, sicuramente rimetterai le cose a posto...ci vuole molto tempo.

    Credo che il prodotto in oggetto alteri il metabolismo del sistema, accelerando i processi e danneggiando le zooxantelle.

    Cambio completo dell'acqua da fare più volte.

    Forse si immettono ceppi batterici che permangono in vasca per molto tempo.

    Ho cambiato conduzione, è solo dopo aver introdotto molti pesciotti ho ristabilito gli equilibri.

  3. #43
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Salerno
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    386
    Nominato in
    6 Post(s)
    Devo dire anche che un negoziante di Napoli, al Vomero, dopo che gli avevo esposto il mio problema in merito al Vivrant, e con non poca saccenza, introdusse nella sua vasca di esposizione il prodotto incriminato, dicendo che lo usava regolarmente, senza conseguenze.

    Rimango dell'idea che prodotti di cui non si conosce la composizione non vanno usati. Conseguenze incontrollabili posso manifestarsi anche a distanza di tempo.

    Persone veramente molto "esperte" mi hanno riferito che in molti abbiamo patito la stessa sorte.

    Non scoraggiarti, ne uscirai come ne sono uscito anch'io.

  4. #44
    tommaso83
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Comunque in questo caso "l'occhiometro" poteva e doveva funzionare meglio!!!!!!
    Ma sai che non è mica tanto facile... Io me ne sono accorto quando ho rivisto le vecchie foto e mi sono dato del pirla da solo.. Ma prima mi sembrava tutto normale, piano piano giorno dopo giorno ti sembra sempre uguale e quando poi ti accorgi ormai è troppo tardi...

    E' anche vero che io non c'avevo l'occhio (e non è che adesso sia un fenomeno per carità...)

  5. #45
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Se la luce e forte bruciano dalle punte, qui sembra una vasca magrissima, che nel tempo ha assottigliato tessuto e ucciso tutte le Zooxantelle.....
    lo avevo pensato anche io ma con fosfati a 0.02 e nitrati a 10 non pensavo fosse fame

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da forti Visualizza Messaggio
    Personalmente posso dirti che dopo aver usato il vibrant ho perso l'intera vasca di sps.
    A distanza di un anno ne sto uscendo.

    Di questo ne discutemmo già in passato se ricordi.

    Comunque, sicuramente rimetterai le cose a posto...ci vuole molto tempo.

    Credo che il prodotto in oggetto alteri il metabolismo del sistema, accelerando i processi e danneggiando le zooxantelle.

    Cambio completo dell'acqua da fare più volte.

    Forse si immettono ceppi batterici che permangono in vasca per molto tempo.

    Ho cambiato conduzione, è solo dopo aver introdotto molti pesciotti ho ristabilito gli equilibri.
    ho iniziato a fare cambi con acqua di mare, spero di farne piu di qualcuno prima dell'inizio della stagione, per ora cambi da 120 litri
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  6. #46
    tommaso83
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Se la luce e forte bruciano dalle punte, qui sembra una vasca magrissima, che nel tempo ha assottigliato tessuto e ucciso tutte le Zooxantelle.....
    Io non so se le easyled bianche troppo alte aumentano il metabolismo della vasca e quindi smagriscono tantissimo riducendo i coralli così, l'unica cosa che posso dire per la mia (poca) esperienza, è che da questa situazione non ero riuscito a uscire ingrassando la vasca (ne con cibo per pesci, nè con reefbooster nè con sodio nitrato) ma solo abbassando i bianchi. Per di più secondo me va fatto lentamente perchè quando l'ho fatto di botto i nitrati sono saliti a 50 e la vasca è saltata...

    Sarebbe interessante capire come la luce influenza lo smagrimento... Semplicemente, più luce, più energia, più attività batterica, più eliminazione di inquinanti?

  7. #47
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Io non so se le easyled bianche troppo alte aumentano il metabolismo della vasca e quindi smagriscono tantissimo riducendo i coralli così, l'unica cosa che posso dire per la mia (poca) esperienza, è che da questa situazione non ero riuscito a uscire ingrassando la vasca (ne con cibo per pesci, nè con reefbooster nè con sodio nitrato) ma solo abbassando i bianchi. Per di più secondo me va fatto lentamente perchè quando l'ho fatto di botto i nitrati sono saliti a 50 e la vasca è saltata...

    Sarebbe interessante capire come la luce influenza lo smagrimento... Semplicemente, più luce, più energia, più attività batterica, più eliminazione di inquinanti?
    per ora ho abbassato di poco le percentuali e alzato le barre a circa 28 cm da 23
    ora devo capire come alimentare senza fare altri casini

    purtroppo non capisco un crollo cosi veloce dato che non ho cambiato nulla nella gestione della vasca
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  8. #48
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Premesso che il vibrant è un veleno da non usare proprio (parere mio), quanto sono vecchie le easy led? Le hai prese usate? Avevo letto che col tempo spostano lo spettro verso giallo (cioè aumenta il rosso) e questo può bruciare i coralli. Sembra anche a me un problema di luce cmq.

  9. #49
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Premesso che il vibrant è un veleno da non usare proprio (parere mio), quanto sono vecchie le easy led? Le hai prese usate? Avevo letto che col tempo spostano lo spettro verso giallo (cioè aumenta il rosso) e questo può bruciare i coralli. Sembra anche a me un problema di luce cmq.
    le easyled hanno circa 2 anni , on credo abbiano cambiato cosi tanto da bruciare una vasca sopratutto sempre dimmerate
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  10. #50
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    palermo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    598
    Nominato in
    13 Post(s)
    Io sono dell'opinione che hai qualcosa in vasca e probabile che il polyfilter te la elimina.. Magari sbaglio :)

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •