Close

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 96 di 96

Discussione: reattore ad ossigeno?

  1. #91
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Brescia
    Messaggi
    590
    Nominato in
    25 Post(s)
    Willy! Aspettiamo tuoi riscontri sulla vasca, redox e simili :)

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

  2. #92
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    @willy, mi sembra un' ottimo lavoro, complimenti.

    Non so quante bolle stai dando e la velocità impostata della pompa ma nel cilindro mi sembra eccessiva la quantità di microbolle. Considera che non serve esagerare e in qualche caso è anche meglio evitarlo, inoltre avendo così tanto O2, molto non viene viene disciolto e sfugge dallo scarico.
    Tieni sotto controllo i coralli perchè potresti notare qualche schiarimento del tessuto, inoltre io consiglio sempre di avere uno strumento redox installato.

    Per il resto ancora complimenti.

  3. #93
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,409
    Nominato in
    81 Post(s)
    tornato dalle ferie senza danni...........solo una buca nel DSB è una acropora staccata dalla roccia, vabbe alla fine nulla di grave
    @Giuseppe C.
    sto dando 2 bolle al secondo circa ho uno strumento redox fisso parto da un valore molto basso, circa 230/240 in 10 giorni d'uso del reattore ho un guadagno di appena una trentina di punti, non so se è un processo lento o se sto sbagliando qualcosa, la pompa è come la tua ma devo tenerla al massimo, temo di avere fatto i cilindri troppo alti, 45 cm il cilindro interno e 50 il cilindro esterno, cè anche quella griglia che ho messo sulla pompa che non vorrei fosse una cosa controproducente, ma mi sembrava una buona idea, ma posso sempre toglierla, ho anche un ossimetro che appena trovo il tempo di calibrarlo, cercherò di vedere se aumenta il valore di ossigeno disciolto, seguirò il tuo consiglio di abbassare un po' il livello della schiuma, lo porterò a circa 3 dita dalla sommità del cilindro interno, in ogni caso ogni consiglio e dritta che vorrai elargire sarà oro colato

  4. #94
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    tornato dalle ferie senza danni...........solo una buca nel DSB è una acropora staccata dalla roccia, vabbe alla fine nulla di grave
    @Giuseppe C.
    sto dando 2 bolle al secondo circa ho uno strumento redox fisso parto da un valore molto basso, circa 230/240 in 10 giorni d'uso del reattore ho un guadagno di appena una trentina di punti, non so se è un processo lento o se sto sbagliando qualcosa, la pompa è come la tua ma devo tenerla al massimo, temo di avere fatto i cilindri troppo alti, 45 cm il cilindro interno e 50 il cilindro esterno, cè anche quella griglia che ho messo sulla pompa che non vorrei fosse una cosa controproducente, ma mi sembrava una buona idea, ma posso sempre toglierla, ho anche un ossimetro che appena trovo il tempo di calibrarlo, cercherò di vedere se aumenta il valore di ossigeno disciolto, seguirò il tuo consiglio di abbassare un po' il livello della schiuma, lo porterò a circa 3 dita dalla sommità del cilindro interno, in ogni caso ogni consiglio e dritta che vorrai elargire sarà oro colato
    Perdona il ritardo....come hai già detto Tu , non pensare che il processo sia rapido come può apparire se dosi ozono. L'altezza del cilindro non è un problema, anzi, questo dovrebbe giovare alla permanenza dell'O2 in contatto con l'acqua che fluisce nel reattore e ritorna in vasca. Il diametro del cilindro interno non deve essere troppo stretto per evitare che il volume di acqua e O2 che restano in contatto non sia troppo limitato. La pompa regolabile, in questo caso aiuta molto a trovare il giusto compromesso.

  5. #95
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,409
    Nominato in
    81 Post(s)
    grazie giuseppe il valore sale lentamente ma inesorabilmente sale

  6. #96
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    40
    Nominato in
    0 Post(s)
    molto interessante ci sono aggiornamenti ?? per il riduttore di pressione va bene quello per la co2?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •