Citazione Originariamente Scritto da zeta57 Visualizza Messaggio
buttato nell'umido_20190706_143554.jpg
Perdona, senza voler creare polemica nei confronti di questo misterioso venditore di coralli.......... se l’animale ti è’ arrivato già’ non in buono stato ed appurato che era comunque ferito, a mio avviso, chiederei il rimborso, cosa che come sempre non farà, ma almeno di fai fare un buono da 60 euro che ti servirà’ sicuramente, non per altri coralli e vivo, ovviamente.
Continuò a non capire perché’ non menzionare questi venditori, se non hanno nulla da temere e nascondere .
Altrimenti a cosa serve il forum?
Solo per far vedere quando tutti sono bravi ed hanno belle vasche e comprano da venditori tutti sempre attenti e corretti’
Troppo semplice, impariamo a tirare fuori e far emergere le cose negative, prendersi una fregatura può’ capitare evmica è’ un disonore o bisogna passare per fessi, se imparassimo a condividere diminuirebbero esponenzialmente le fregature e si farebbe un po’ di pulizia tra i venditori, questo vale nel nostro hobby ma anche in tutto quello che compriamo.
Nessuno ci regala o regalerà’ nulla a costo zero, parliamo di commercio, quindi comprare ad un prezzo basso pensando di aver fatto l’affare della vita non sempre si rivela tale, anzi.
In questo caso specifico la buonafede dell’utente è’ stata aggirata sin dall’inizio, se non ricordo male avevate scritto che l’animalevera ferito dove era stato reciso.
Poniamo il caso che avesse speso 200 euro, finiva con un bel nulla?
Non penso, quindi a mio modesto parere, ci sono gli estremi per richiedere un rimborso.
Se questi venditori si imbattessero in un utente che vuole "giustizia" prenderebbe un avvocato, loro sanno che nessuno lo farebbe per 60/100 euro, costerebbe di più tra avvocato e spese vive che il resto.
Il bello pero’ sarebbe che si imbattessero in un avvocato, allora li abbasserebbero le mutande e via on the tazz.
Ripeto, siamo noi italiani che ci facciamo prendere per il naso, in altro paesi le leggi che sono come le nostre, vengono fatte rispettare in modo semplice e veloce.
Perdonate la mia filippica, ma se si continua così’ che senso ha sapere di aver ragione e regalare i so,di ad un furbone venditore’?
Non saremo mica sadomasochisti ?
Vabbè ognuno è’ libero di gestire come meglio crede queste controversie, pero’ il danno lo si fa a molti.
È’ come il nero....... forse tutti noi abbiamo avuto modo di comprare pagando senza fattura..pero’ ci lamentiamo dell’evasione fiscale, noi siamo i primi a far sì che possa esistere .
Bisogna cambiare cultura, difficile a farsi, pero’ se si iniziasse a partire da queste cose........
Scusate, ancora.
Peccato per la euphillya, io ne ho perse 4 in quella dituazione iniziale, ma non per colpa del venditore ma per valori non ottimali .
Buona giornata a tutti
Fabrizio



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk