Close

Pagina 13 di 74 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 733
  1. #121
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,548
    Nominato in
    160 Post(s)
    Io ho risolto,con mitrax e xanturum

  2. #122
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,068
    Nominato in
    184 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da carminetullii Visualizza Messaggio
    Ma il lituratus non ha bisogno di vasche ben più grandi della mia?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Io per tre anni l'ho avuto nella vasca precedente a questa (senza sump) sempre 100x50x50. E il mio pesce preferito mi mangiava dalle mani

  3. #123
    Nutria L'avatar di Lele.77
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rescaldina
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    250
    Nominato in
    8 Post(s)
    Confermo che il lituratus mangia Valonia!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #124
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da tommaso83 Visualizza Messaggio
    Io per la valonia ho avuto successo con un mitrax grissino. Qualcuno suggerisce come ottimo competitore il mitrax nero..
    Ho cercato il Mitrax grissino su Google... niente granchi!!!

  5. #125
    tommaso83
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da carminetullii Visualizza Messaggio
    Ho cercato il Mitrax grissino su Google... niente granchi!!!
    Scusa era grossino che il cellulare mi ha corretto automaticamente...

    Comunque o mitrax di taglia grossa o mitrax nero...

  6. #126
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Io per tre anni l'ho avuto nella vasca precedente a questa (senza sump) sempre 100x50x50. E il mio pesce preferito mi mangiava dalle mani
    L'ho visto dal vivo nella vasca dei miei spacciatori (di coralli...) e anche lui mangiava dalle mani, anche bello però è un bisteccone enorme!!!!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Io ho risolto,con mitrax e xanturum
    Ciao Franco.
    Forse un xanturum potrei trovarlo velocemente... quanto cresce???? Sporca tanto?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lele.77 Visualizza Messaggio
    Confermo che il lituratus mangia Valonia!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Grazie per la conferma.

  7. #127
    carminetullii
    Guest
    Intanto grazie a tutti per le tante informazioni. Siete grandi!!!
    Per il momento, ho acquistato 2 Mitrax sculptus (che si aggiungono ai 2 Mitrax che avevo) e un Lysmata amboinensis da Coral Zone.
    Un gambero in più (ne ho già 4 se non sbaglio), l'unico che il niger non si pappa appena messo in vasca, l'ho preso per tenere la vasca pulita dai residui di cibo e di conseguenza tenere i Mitrax a stecchetto. In ogni caso contribuirà a tenere lontani i parassiti dai pesci.

    Il Naso lituratus mi piace come pesce ma ho paura che sporchi troppo e in ogni caso una volta cresciuto sarei costretto a darlo via a causa delle dimensioni.
    @Franco68 mi ha incuriosito con lo xanturum. In ogni caso se ne riparlerà a metà settembre.

    Ancora GRAZIE A TUTTI!

  8. #128
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,548
    Nominato in
    160 Post(s)
    Ciao Carmine, io ce l'ho da un paio d'anni è diventato il pesce dominante, non cresce velocemente, sporca in base a quanto mangia....da me oltre alla valonia si pappa anche la derbesia, anche il flavescens però lo fa

  9. #129
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Ciao Carmine, io ce l'ho da un paio d'anni è diventato il pesce dominante, non cresce velocemente, sporca in base a quanto mangia....da me oltre alla valonia si pappa anche la derbesia, anche il flavescens però lo fa
    Ciao Franco.
    che fortuna che hai!!!! Il mio flavescens non la guarda neanche la valonia e non ho neanche l'ombra di altre alghe (a parte la "schifezza" naturalmente). Piuttosto muore di fame!!!
    A questo punto mi sa tanto che a settembre inserisco lo xanturum e se neanche lui mangia la valonia, faccio un pacchetto e te lo spedisco insieme al flavescens per un corso accelerato di nutrizione.
    Grazie

  10. #130
    carminetullii
    Guest
    Salve a tutti.
    un piccolo aggiornamento per chi è interessato. Ultimi test (l'altro ieri):
    Temperatura: 26 °C (PHmetro)
    PH: 8,15 a fine fotoperiodo (PHmetro)
    Salinità: 35 PSU (Rifrattometro)
    Densità: 1026 (Rifrattometro)
    KH: 8,2 dKH (Fotometro Hanna)
    Ca: 420 ppm (Fotometro Hanna)
    Mg: 1296 ppm (Fotometro Hanna)
    NO3: non li misuro più, sono sempre non rilevabili.
    PO4: 0,01 (Fotometro Hanna)

    Temperatura un po' alta per la mia conduzione ma fa un caldo della malora e il Teco TK150 (sottodimensionato) non ce la fa a tenere la temperatura più bassa. Infatti ho qualche piccola macchia di ciano ma stasera doso il Balance e i batteri e nel giro di un paio di giorni dovrebbero sparire.
    Dopo aver avuto un abbassamento del Mg che è arrivato a 1200 ppm, sto dosando il Magnesium+ della Nyos e conto di portarlo intorno a 1350ppm. I coralli hanno subito reagito migliorando visibilmente i colori e aumentando la crescita.

    L'ultima volta che ho pulito le rocce dalle schifezze è stato il 14.08.2019 e al momento non si sono ancora riformate. Forse è il periodo più lungo mai passato senza quella robaccia sulle rocce. Merito del salarias? Dei Mitrax? Sinceramente non li ho mai visti vicino alla schifezza ma non posso neanche escludere che se la pappino appena prova a riformarsi impendendo di riformarsi.
    Boh! Incrocio le dita e vediamo che succede.

    Visto che non so stare fermo, vorrei condividere un progetto con Voi. È un'idea che mi hanno messo in mente i ragazzi del mio negozio di fiducia.
    Ridurre la popolazione di pinnuti per inserire un gruppo di 5/6 flavescens. Dovrei togliere il mio attuale flavescens e inserire i nuovi tutti insieme in modo che non si creino conflitti e facciano gruppo.
    Di certo l'impatto visivo del gruppo di flavescens gialli in contrasto con il niger sarebbe spettacolare.
    Che ne pensate?
    Un saluto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •