Close

Pagina 41 di 74 PrimaPrima ... 31394041424351 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 733
  1. #401
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da carminetullii Visualizza Messaggio
    è questo il threatd di cui parlavi?
    https://www.reef2reef.com/threads/i-...rnight.316126/
    Scusami non riesco ad aprirlo dal link non so perché nemmeno su browser. È un thread lunghissimo dove ci sono anche le immagini al microscopio. Non ho avuto un attimo libero appena posso lo cerco :)

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  2. #402
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Scusami non riesco ad aprirlo dal link non so perché nemmeno su browser. È un thread lunghissimo dove ci sono anche le immagini al microscopio. Non ho avuto un attimo libero appena posso lo cerco :)

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Pupi le immagini al microscopio si vedono a me lo apre dal cell...

  3. #403
    carminetullii
    Guest
    Aggiornamento giorno 6 DIF (dopo inserimento flavescens)

    La situazione è più o meno stabile, i flavescens stanno benone, non si azzuffano e spesso e volentieri si muovono in gruppo. Solo la sera si stuzzicano un po' per accaparrarsi il posto migliore per trascorrere la notte.
    Pian piano stanno riprendendo colore, presumo l'avessero perso durante il trasporto.
    Ce n'è solo uno che presenta degli sfilacciamenti sulla pinna dorsale e su una delle pinne pettorali. Anche in questo caso credo sia dipeso dal trasporto. Per il resto penso stia bene, mangia, nuota ed è bello vispo.
    Li sto alimentando prevalentemente con le "rotelle" per stimolarli a stare in gruppo e così fanno senza litigare minimamente.
    Un saluto.


  4. #404
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,515
    Nominato in
    35 Post(s)
    Buongiorno Carmine bene sono contento e bello vederli tutti insieme e anche lo sfondo con coralli e le loro fluorescenze e uno spettacolo bravo...
    E I dino come va?

  5. #405
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da carminetullii Visualizza Messaggio
    Aggiornamento giorno 6 DIF (dopo inserimento flavescens)

    La situazione è più o meno stabile, i flavescens stanno benone, non si azzuffano e spesso e volentieri si muovono in gruppo. Solo la sera si stuzzicano un po' per accaparrarsi il posto migliore per trascorrere la notte.
    Pian piano stanno riprendendo colore, presumo l'avessero perso durante il trasporto.
    Ce n'è solo uno che presenta degli sfilacciamenti sulla pinna dorsale e su una delle pinne pettorali. Anche in questo caso credo sia dipeso dal trasporto. Per il resto penso stia bene, mangia, nuota ed è bello vispo.
    Li sto alimentando prevalentemente con le "rotelle" per stimolarli a stare in gruppo e così fanno senza litigare minimamente.
    Un saluto.

    Che spettacolo! Complimenti è una vasca da premio :)

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  6. #406
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Concordo e davvero uno spettacolo.ciao

  7. #407
    carminetullii
    Guest
    Grazie a tutti. Siete davvero troppo buoni.

    Che poi a dire il vero al momento non è che sia proprio soddisfatto di come gira la vasca.
    Certo i colori son belli ma a crescita son praticamente fermi, o almeno credo, anche se il consumo della triade è rimasto costante... e questo non me lo spiego.
    Le Euphyllia sono a "mezz'asta", le acropore di giorno spolpano pochissimo. Per fortuna di notte espandono bene i polipi.
    Insomma i dino mi stanno proprio rompendo. Oddio, sembrano in regressione, almeno questa è la mia impressione... non lo so più. Domani in occasione del cambio monterò la lampada UV e proverò anche questa.
    Avendo alzato il KH sto alimentando parecchio pesci e coralli per evitare tiraggi ma, nonostante tutto, i PO4 sono a 0,01 ppm e i nitrati immagino a zero. Immagino perché non li misuro da una vita visto che son sempre stati non rilevabili.
    Insomma, "qualcosa" consuma triade e inquinanti e non capisco cosa sia. Appena posso farò delle foto e le confronterò con quelle passate per vedere se ci sono crescite, che so magari mi sbaglio.
    Un saluto.
    Ultima modifica di carminetullii; 11-10-2019 alle 07:30

  8. #408
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da carminetullii Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti. Siete davvero troppo buoni.

    Che poi a dire il vero al momento non è che sia proprio soddisfatto di come gira la vasca.
    Certo i colori son belli ma a crescita son praticamente fermi, o almeno credo, anche se il consumo della triade è rimasto costante... e questo non me lo spiego.
    Le Euphyllia sono a "mezz'asta", le acropore di giorno spolpano pochissimo. Per fortuna di notte espandono bene i polipi.
    Insomma i dino mi stanno proprio rompendo. Oddio, sembrano in regressione, almeno questa è la mia impressione... non lo so più. Domani in occasione del cambio monterò la lampada UV e proverò anche questa.
    Avendo alzato il KH sto alimentando parecchio pesci e coralli per evitare tiraggi ma, nonostante tutto, i PO4 sono a 0,01 ppm e i nitrati immagino a zero. Immagino perché non li misuro da una vita visto che son sempre stati non rilevabili.
    Insomma, "qualcosa" consuma triade e inquinanti e non capisco cosa sia. Appena posso farò delle foto e le confronterò con quelle passate per vedere se ci sono crescite, che so magari mi sbaglio.
    Un saluto.
    Dai carmine continua così! Con la UV devi trovare il giusto flusso, che è fondamentale. Una volta montata dovresti soffiare sui Dino e mandarli in sospensione così da farli passare nell' UV. Ripetere questa pratica ogni giorno e vedrai che in una settimana ne hai la metà... :)

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  9. #409
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Dai carmine continua così! Con la UV devi trovare il giusto flusso, che è fondamentale. Una volta montata dovresti soffiare sui Dino e mandarli in sospensione così da farli passare nell' UV. Ripetere questa pratica ogni giorno e vedrai che in una settimana ne hai la metà... :)

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Ci provo. Intanto debbo tirar fuori la lampada UV e vedere se funziona. Saranno almeno 3/4 anni che non la uso. Che tu sappia ci possono essere perdite di resa o deterioramento anche se è stata ferma?
    Che poi per ottimizzare dovrei montarla sulla vasca invece che nella sump e io con il bricolage sono una schiava.
    Mah! Vediamo cosa ne viene fuori.

  10. #410
    carminetullii
    Guest
    Ed eccomi qua dopo aver, in ordine, fatto i test a vasca e reattore, montato la lampada UV, pulito i vetri, soffiato le rocce, mosso la parte superficiale della sabbia, fatto il cambio settimanale.

    I test vasca:
    T = 26,1
    PH = 8,40 (fine fotoperiodo)
    KH = 8
    Ca = 407 (Domani doso Kalkwasser per alzare un po' il calcio e KH naturalmente)
    Mg = 1400
    PO4 = 0,01
    NO3 = come solito non misurati perché non rilevabili praticamente da sempre.

    Test reattore di calcio:
    CO2 = 65 bolle /min
    Portata = 1,4 l/h
    PH = 6,57
    KH = 34 Non speravo proprio di arrivarci e ringrazio ancora mille volte chi mi ha aiutato

    Ho montato la lampada UV sul supporto della plafoniera così se succede qualsiasi cosa prima si bagnano i led e poi allago casa. Speriamo non succeda nulla perché non ho nessuna intenzione di spostare niente.
    È venuto un bel lavoro, adesso la vasca sembra un'installazione post moderna... Al momento sembra funzionare tutto ed è già un grande risultato per i miei standard.

    Montata la lampada UV ho fatto una bella pulizia di vetri, rocce, sabbia e skimmer... Non ho lasciato un solo millimetro (bhè forse si....) con quello schifo di dinoflagellati attaccati.

    A seguire, cambio acqua settimanale (15%).

    Non so se gli UV funzioneranno con i dinoflagellati ma di sicuro non ho mai avuto un'acqua così limpida già dopo solo due ore dall'accensione!!!!

    E adesso me ne vado finalmente a dormire....

    Un saluto.
    Ultima modifica di carminetullii; 12-10-2019 alle 10:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •