Close

Pagina 44 di 74 PrimaPrima ... 34424344454654 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 733
  1. #431
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,536
    Nominato in
    35 Post(s)
    E lo so e vedere ste perde in acquario non ne il massimo
    Ho avuto i ciano l'anno scorso e mi è quasi costata la vasca adesso ne ho qualche macchia ma penso sia causato da un bel po' di cibo che doso perché ho avuto rtn

  2. #432
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da carminetullii Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    La lotta contro i dinoflagellati prosegue e, per il momento, direi che sono sempre in vantaggio loro, anzi ne sono abbastanza sicuro...
    Nonostante continui a:
    - smuovere la sabbia tutte le sere per evitare che si formi uno strato di dino;
    - soffiare le rocce tutte le sere per lo stesso motivo;
    - utilizzare la lampada UV;
    - cercare di aumentare il PH;
    la situazione non sembra migliorare. Anzi subito dopo l'inserimento della lampada UV è addirittura peggiorata.
    OK, quanto fatto finora non basta così ho deciso di premere un poi di più sull'acceleratore e da ieri sera ho iniziato a:
    - dosare batteri tutti i giorni in abbondanza (Continuum M, Continuum MD, Prodibio Biodigest, Tunze 0220.005 Care Bacter).
    - aumentare la dose del Coral Balance perché ho notato che dopo averlo dosato per un po' i dino tendono a regredire o quantomeno a non aumentare.
    Un saluto
    Bravo Carmine, tieni duro! La temperatura a quanto la tieni? Un saluto!

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  3. #433
    carminetullii
    Guest
    Ho fatto tutto quello che era possibile fare in sicurezza. Adesso è il momento di iniziare a rischiare.
    D'altra parte se lascio profilefare i dino, questi si attaccano ai coralli e bene non gli fa. Neanche posso passare tutte le sere a pulire la sabbia e soffiare le rocce.
    Intanto già oggi, dopo che ieri sera ho dosato "1 litro" di batteri, le glabrescens spolpavano di più e dopo due ore dall'accensione i dino si vedevano solo nella parte centrale della vasca dove non riesco a rimuoverli bene perché ci sono i coralli vicino alla sabba.

  4. #434
    carminetullii
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Bravo Carmine, tieni duro! La temperatura a quanto la tieni? Un saluto!

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

    Ciao Pupi.
    purtroppo la temperatura ieri è arrivata a 27 gradi. Non ho fatto in tempo a togliere e pulire il refrigeratore che ha subito ricominciato a fare caldo. In questo momento la temperatura esterna è di 24°C e quella dell'acquario di 24,8°C dopo solo tre ore dall'accensione delle luci, 1 grado in meno rispetto alla stessa ora di ieri.
    Ieri notte ho tenuto aperte tutte le finestre, così sono riuscito ad avere una minima di 23,8.
    Confido in una bella nevicata sulla costa....

  5. #435
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da carminetullii Visualizza Messaggio
    Ciao Pupi.
    purtroppo la temperatura ieri è arrivata a 27 gradi. Non ho fatto in tempo a togliere e pulire il refrigeratore che ha subito ricominciato a fare caldo. In questo momento la temperatura esterna è di 24°C e quella dell'acquario di 24,8°C dopo solo tre ore dall'accensione delle luci, 1 grado in meno rispetto alla stessa ora di ieri.
    Ieri notte ho tenuto aperte tutte le finestre, così sono riuscito ad avere una minima di 23,8.
    Confido in una bella nevicata sulla costa....
    Beh dai 24 è ottimo, mentre 27 inizia a essere un po' alta! Comunque i batteri fondamentali per sconfiggere i Dino, io avevo letto che molti avevano risolto con gli mb7 della brightwell e li doso da allora. Probabilmente mi hanno aiutato a sconfiggere ciano e Dino! Da quando li doso (ogni 2/3 giorni) non ho avuto nessuna traccia né di Dino né di ciano. Neanche d estate!
    Una bella nevicata ci vorrebbe pure qui a Palermo xD qui sembra ancora estate...
    Sabato forse vado a fare un bel bagno ;)

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  6. #436
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,536
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pupi Visualizza Messaggio
    Beh dai 24 è ottimo, mentre 27 inizia a essere un po' alta! Comunque i batteri fondamentali per sconfiggere i Dino, io avevo letto che molti avevano risolto con gli mb7 della brightwell e li doso da allora. Probabilmente mi hanno aiutato a sconfiggere ciano e Dino! Da quando li doso (ogni 2/3 giorni) non ho avuto nessuna traccia né di Dino né di ciano. Neanche d estate!
    Una bella nevicata ci vorrebbe pure qui a Palermo xD qui sembra ancora estate...
    Sabato forse vado a fare un bel bagno ;)

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Ciao Pupi dici che questi batteri potrebbero essere di aiuto a eliminare i ciano? Tu che dose metti per il mantienimento?

  7. #437
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Ciao Pupi dici che questi batteri potrebbero essere di aiuto a eliminare i ciano? Tu che dose metti per il mantienimento?
    Si secondo me si. Io doso qualche goccia, 5 o 6. Ci sono le dosi consigliate sulla bottiglietta. Tra l altro costano molto meno dei prodibio per quanto durano.

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  8. #438
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,536
    Nominato in
    35 Post(s)
    E una prova che posso fare ma anche con no3 e po4 non rilevabili da test può essere usato?

    - - - Aggiornato - - -

    Screenshot_20191015_154009_com.android.chrome.jpg
    E questo per capirci?

  9. #439
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,057
    Nominato in
    58 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    E una prova che posso fare ma anche con no3 e po4 non rilevabili da test può essere usato?

    - - - Aggiornato - - -

    Screenshot_20191015_154009_com.android.chrome.jpg
    E questo per capirci?
    Ciao sì è proprio questo, certo che lo puoi usare. No3 e po4 non rilevabili sono comunque una situazione non eccezionale, almeno per come vedo io la gestione di una vasca, ma non credo che dosare batteri possa in qualche modo peggiorare la situazione. Io proverei a dosarli :)

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  10. #440
    carminetullii
    Guest
    Azz ma voi comprate in dollari!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •