Close

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    4
    Nominato in
    0 Post(s)

    Ciao a tutti mi presento

    Ciao a tutti sono Matteo da Genova , già presente fino a sette anni fa col nick Cicala su AP , qualcuno si ricorderà 😎
    Approfitto per salutare Mauri e GROSTIK che non sento da allora .........matte mio omonimo invece lo sento 😂😂😂😂😂

    Bando alle ciance mi ripresento perché sto pensando di riiniziare con un Marino

    Le idee sono ancora poche ed insicure anche perché sto cercando di capire le novità e i cambiamenti nella tecnica di questi ultimi anni

    Sicuramente SPS pochi , particolari e ben selezionati , devo cercare di limitare i costi di gestione quindi non potrò permettermi grosse dimensioni .
    Pensavo ad un cubo 70 x70

    Punterei più su una illuminazione t5 ma su quelle dimensioni mi ricordo che c’erano solo i 24 che a parità di watt rendevano meno , forse oggi c’è qualcisa di meglio, anche se ho visto che le innovazioni hanno puntato tutto sui lled
    Io non sono contrario ai led, tanto che nell’ultima vasca li ho avuti , ma ho sempre pensato che il risparmio energetico che portano si perde molto con il minor riscaldamento apportato provocando una continua accensione del riscaldatore .
    Ma così era nella mia vasca è possibile che oggi le cose siano cambiate

    Accetto consigli su come iniziare a chi appoggiarmi come negozio e un grandissimo saluto a tutti

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Ciao Matteo quanto tempo...

    Mi fa piacere che la voglia di salato ti sia tornata.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •