Close

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Località
    ITALIA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    46
    Nominato in
    0 Post(s)

    Quale refrigeratore per acquario marino 300 litri compresa sump?

    Buonasera, volevo chiedervi, secondo voi per un acquario marino di 300 litri compresa sump, che refrigeratore? L'acquario e la sump lateralmente sui due lati e sullo sfondo esterno sono isolati termicamente ed hanno il coperchio in vetro. Secondo voi riesco con il teko tk150? Considerando che l'acquario e la sump sono isolati termicamente ed hanno il coperchio. D'estate la temperatura dell'acqua senza refrigeratore non supera i 28/29c°.
    Ultima modifica di Pacificsea; 12-04-2022 alle 10:52

  2. #2
    Nutria L'avatar di savo69
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    VILLONGO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    233
    Nominato in
    4 Post(s)
    Dipende a che temperatura vuoi arrivare.
    Il TK150 lo danno per vasche da 150Lt. quindi rischi che ti funzioni 24/24h. Considera che quegli aggeggi ti buttano anche aria calda nella stanza che quindi contribuiscono ad aumentare la temperatura ambiente.
    29°C è una temperatura critica. 28°C io d'estate in vasca li ho e non ho nessun problema se non la formazione di piccole chiazze di ciano nelle zone con meno corrente che però svaniscono non appena la temperatura scende nuovamente.
    Ho preferito investire in un buon climatizzatore ambientale cosi sto fresco io e stanno freschi anche coralli e pesci
    Se invece vuoi tenere i 26°C allora secondo me è meglio qualcosa di più potente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •