Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Vacanze in corsica!

  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bassano del grappa
    Messaggi
    17
    Nominato in
    1 Post(s)

    Vacanze in corsica!

    Ciao a tutti, tra poco più di due settimane partirò per le vacanze (finalmente).
    Quest'anno la scelta è ricaduta sulla Corsica, in particolare gireremo una parte della Corsica in tenda.
    Il programma è di arrivare a bastia in traghetto, attraversare in macchina fin ad Ajaccio e risalire la costa in 7 giorni fino a tornare a bastia.
    Qualcuno che è già stato in Corsica ha qualche consiglio su posti da non perdere o viceversa da evitare?
    Sono ben accetti anche consigli sulle vacanze in tenda in generale, sebbene non sia la prima volta che faccio questa esperienza, non si finisce mai di imparare!

    Grazie, Gianluca

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    ecito il + possibile la costa che è bella ma piena di gente e girati bene l'interno che è STREPITOSO:.... se hai voglia....portami un LONZO che poi te lo pago

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bassano del grappa
    Messaggi
    17
    Nominato in
    1 Post(s)
    Grazie dei consigli! Per il lonzo più che volentieri, ma io son di Bassano del grappa! Se avete voglia di organizzare una spedizione lombarda in veneto siete invitati! Qua si magna e si beve mooolto bene

  4. #4
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    Ciula sei mica vicino

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    ieeeeeeeeee un altro veneto!!! buone vacanze!!!
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  6. #6
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    buone vacanze

  7. #7
    REEFBASTARD L'avatar di acron
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gorgonzola (MI)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    44
    Messaggi
    1,890
    Nominato in
    881 Post(s)
    Noi lo scorso agosto l'abbiamo girata in tenda, più o meno il giro opposto al tuo, Da bastia abbiamo fatto tutto il "dito" fino a cap corse, attraversato il Désert des Agriates verso Calvi e poi abbiamo percorso la costa ovest fino ad Ajaccio.
    A parte Porto che secondo me è da saltare a piè pari non abbiamo avuto nessuna difficoltà a trovare il posto nei campeggi (macchina + tenda 3 posti), considera però che la costa occidentale è meno turistica.

    Da Ajaccio poi abbiamo tagliato tutto l'entroterra che come dice Matteo è molto bello, le strade un po' tortuose ma ne vale la pena....anche solo per prendere un po' di fresco!! Risalendo verso Bastia a circa 20km da Ajaccio non puoi non visitare il parco delle tartarughe a cupulatta.

    Evita i posti più turistici che sono molto incasinati, se fai attenzione lungo tutta la costa ci sono un sacco di calette poco frequentate

    Un paio di consigli: recupera la guida lonely planet che è fatta molto bene.........e stai molto attento ai Corsi in macchina, sono pericolosi!!!

  8. #8
    Nutria anziana L'avatar di luca1963
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    60
    Messaggi
    3,053
    Nominato in
    56 Post(s)
    innanzitutto buone vacanze ....
    mi piace mooolto l'invito a Bassano del Grappa ......in moto è un attimo .....
    "Io amo le grandi Montagne,
    Io amo le verdi Colline,
    l'immensita degli Oceani, e
    le profondita delle foreste
    perchè il mio cuore è Celtico"

  9. #9
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bassano del grappa
    Messaggi
    17
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da acron Visualizza Messaggio
    Noi lo scorso agosto l'abbiamo girata in tenda, più o meno il giro opposto al tuo, Da bastia abbiamo fatto tutto il "dito" fino a cap corse, attraversato il Désert des Agriates verso Calvi e poi abbiamo percorso la costa ovest fino ad Ajaccio.
    A parte Porto che secondo me è da saltare a piè pari non abbiamo avuto nessuna difficoltà a trovare il posto nei campeggi (macchina + tenda 3 posti), considera però che la costa occidentale è meno turistica.

    Da Ajaccio poi abbiamo tagliato tutto l'entroterra che come dice Matteo è molto bello, le strade un po' tortuose ma ne vale la pena....anche solo per prendere un po' di fresco!! Risalendo verso Bastia a circa 20km da Ajaccio non puoi non visitare il parco delle tartarughe a cupulatta.

    Evita i posti più turistici che sono molto incasinati, se fai attenzione lungo tutta la costa ci sono un sacco di calette poco frequentate

    Un paio di consigli: recupera la guida lonely planet che è fatta molto bene.........e stai molto attento ai Corsi in macchina, sono pericolosi!!!
    ciao, prima di tutto grazie dei consigli! poi volevo chiederti un paio di info.. quanto ci hai messo a fare tutto sto giro?
    ho sentito pareri abbastanza discordanti sul "dito", vale la pena di girarlo o meglio saltarlo?

  10. #10
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Bassano del grappa
    Messaggi
    17
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da luca1963 Visualizza Messaggio
    innanzitutto buone vacanze ....
    mi piace mooolto l'invito a Bassano del Grappa ......in moto è un attimo .....
    quando vuoi!
    occhio però che in moto è un attimo all'andata, ma dopo un paio di tappe nelle distillerie giuste il ritorno diventa moooolto più impegnativo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •